9.500 giri con un Polini siamo alla follia....Il Malossi della prova Big Box é preparato da Harry Barlow, (non pinkopallino) ed é fatto per turismo veloce (SI24 e anticipo fisso a18!), il corsa 60 non prende tutti quei giri, nel grafico, che ho quí di fronte,arriva a 9.500 con picco da 19,3 cavalli a 7500 giri.
Per la cronaca io ho un Malossi Sport 221 tutto fatto di scatola con albero Mazzucchelli valvola standard 110/60 (il ritardo é dato dall'albero) SI 26, 24/65, anticipo fisso e Megadella e un Malossi Worb 5 corsa 57, 22/65, JL righthand, valvola lavorata solo in anticipo 125/55 (fasatura alla Harry Barlow per l'appunto), albero Piaggio e kytronik. Il corsa 57 va molto piú forte nonostante il ritardo standard e non parlo solo di velocitá ma soprattutto di esplosivitá, é un altro mondo il modo in cui prende giri. Senza contare che in corsa 57 tieni la testa Malossi a 0.8mm di squish senza il minimo battito in testa cosa che in c60 non avviene. Aldilá della rivisitazione del percorso dei flussi sui nuovi Malossi rispetto ai vecchi, la differenza principale tra i 2 cilindri sta soprattutto nello scarico. In corsa 57 il Worb 5 é fasato a 175 (alzato di 2 gradi rispetto al Malossi standard ma allargato ai lati di circa 2,5mm), lo Sport ha 177* di fase (li ho misurati entrambi col goniometro Pinasco decine di volte) ma non é allargato.
Tutto questo per dire che concordo al 100% con Pacio quando dice che dire di volare con pezzi di scatola é ridicolo. Al colmo della pazzia sono arrivato a prendere i carter Pro Malossi su Sip giá lavorati, vi dico che neanche con quelli si vola senza fasi ragionate. Poi mi sembra che Aborigeno abbia un Polini 221 fatto da Mega per cui se dice che oltre un tot non si va di sicuro non dice cazzate.