Risultati da 1 a 25 di 115

Discussione: Altro motore 210 polini c57...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Re: Altro motore 210 polini c57...

cavolo... l'ho pure misurato bene.... i giri sono affidabili che il contagiri l'ho montato pure sulla T5 e segna identico... l'ho confrontato a ben due SH 300... andandogli via e nemmeno la scia mi tenevano.... di GPS segnato al meglio in vero uno strepitoso 132 Km/h e c'era forte vento a raffiche... l'ultima prova l'ho fatta contro la mia T5, che gira a 8000 e devo dire è la miglior T5 originale mai guidata i 120 di strumento li raggiunge insomma facile e non credo faccia meno di 110 effettivi lanciata... questa 210 di terza gli è andata via... in autostrada!!! Segnati in terza sui 116 di GPS... ma li fa davvero anche sotto casa e con poca strada... prima seconda e terza sono da brivido...

Mi date del ciarlatano... non mi offendo, non posso, io farei lo stesso... vedere per credere... ovvio.

quindi direi di chiudere qui... il motore smontato ieri dopo soli 400 Km di vita... giace su uno scaffale ora... L'ho guidato alla peggior frusta per testarne i limiti non solo velocistici ma di affidabilità e fatica, mai un cedimento un sussulto, avrebbe meritato un rodaggio seppur breve, ed invece ha dovuto sopportare l'inverosimile (a Km zero testato in fondo scala a motore praticamente freddo con carburazione magrissima).

Il miglior motore che si possa desiderare... questo il mio insignificante giudizio.

ho comunque trovato le fasi di scarico e travaso... sono a 186° di scarico per altro allargatino direi....e 120 di travaso, ll'anticipo albero totale sui 185° immagino 110 +75 o una roba simile... il volano pesa 2,9... testa Nuova R POLINi basetta da 1,0 sotto mi pare di ricordare, sopra abbassato non ricordo di quanto ma a squish sono altino, forse quasi 2mm...

Ora ne farò un altro identico credo presto... ma porto lo scarico a 190 e ci provo una marma seria (la nuova POLINI?) vediamo se è solo fantasia...
    Ultima modifica di poeta; 20-04-14 alle 22:46

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •