Risultati da 1 a 25 di 115

Discussione: Altro motore 210 polini c57...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Potenza Reputazione
    14

Re: Altro motore 210 polini c57...

Ciao Poeta, le tue fasi mi lasciano di stucco.. scusa ma quant'é la fase di scarico di un Polini 208 corsa 57 di scatola?.. Non mastico Polini ma se il Malox 210 alu standard misura 173*, quanto l'hai lavorata/alzata la luce del tuo Polini in c57 per portarla a 186*?? Poi che vuol dire "allargatina"?? E... 120 di travasi?? La fase di travaso di un Malossi in c60 é 123*!! Se le tue fasi sono vere ritiro quello che ho detto ma allora parliamo di un Polini 57 pesantemente rifasato e non di scatola, quindi nessuno di noi ci ha capito una mazza allora..(??)
    Poi scusa siamo stati fin ora a dire che un cilindro che gira alto ha bisogno di tanta coppia e quindi di anticipo di aspirazione, tu invece hai dato 75* di ritardo (un'enormitá, 65/68 max dovrebbero bastare per non murare) e ZERO anticipo e dici che si alza di gas di continuo e ha coppia da vendere.... A leggere i tuoi numeri invece dovresti iniziare a macinare giri da dopo i 3000 e sotto dovresti essere al limite dell'incarburabile...

Perché quando fai il nuovo Polini da 190* non lo posti sul forum cosí che lo seguiamo tutti... Magari viene fuori qualcosa di veramente strabiliante... Non scherzo! Ciao e in bocca al lupo per i tuoi possimi lavori.

VRista Senior L'avatar di aborigeno
    Potenza Reputazione
    17

io da oggi in poi non seguo più niente di quello che scrive poeta e vi invito a non seguirlo più neanche voi, non se po più sentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sparare cazzate del genere, il nuovo corsa 62 della pinasco a un ritardo di 70 gradi, e gente più ingamba di me molto ma molto piu di me mi ha sconsigliato vivamente di montarlo, o se proprio volevo bisognava fare il riporto di materiale sull'albero altrimenti pisciava benzina come un incontinente come fai te a fare 75 gradi di ritardo? senza nessun problema? DEVI imparare ha mettere le foto dei lavori ,i video delle velocita che scrivi e poi forse ti crederò e ti crederanno tutti.

VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

Con 70-75 gradi di ritardo il motore va benissimo se ha cubatura, (se dobbiamo dirla tutta i 200 con meno di 70gradi di ritardo specie c.60 si piantano a 6500giri in 4a) il consiglio che ti è stato dato si è basato su una misurazione falsa cioè 80gradi di ritardo che effettivamente potrebbero essere troppi anche se in c.62 potrebbe funzionare. So bene quel che dico perché Mega l'albero che ti doveva montare lo ha dato a me ed io ho potuto constatate che ha meno ritardo del classico mazzucchelli c.60 per l'esattezza circa 70gradi e ti assicuro che in c.62 nemmeno se ne accorge anzi sono necessari per tirar fuori potenza. Giustamente Carmelo dovendo fare un motore ha cercato anche sacrificando qualcosa come prestazioni di fare un motore che non rompesse le palle elastico e facile da carburare

VRista DOC L'avatar di pacio74
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    Con 70-75 gradi di ritardo il motore va benissimo se ha cubatura, (se dobbiamo dirla tutta i 200 con meno di 70gradi di ritardo specie c.60 si piantano a 6500giri in 4a) il consiglio che ti è stato dato si è basato su una misurazione falsa cioè 80gradi di ritardo che effettivamente potrebbero essere troppi anche se in c.62 potrebbe funzionare. So bene quel che dico perché Mega l'albero che ti doveva montare lo ha dato a me ed io ho potuto constatate che ha meno ritardo del classico mazzucchelli c.60 per l'esattezza circa 70gradi e ti assicuro che in c.62 nemmeno se ne accorge anzi sono necessari per tirar fuori potenza. Giustamente Carmelo dovendo fare un motore ha cercato anche sacrificando qualcosa come prestazioni di fare un motore che non rompesse le palle elastico e facile da carburare
    Ho carburato personalmente un polini alluminio c60 con 68' di ritardo e sputa benzina dal venturi come il mio m1 con 210 di fase totale, oltre i 70 diventa ingestibile, o tieni 3000 giri di minimo come una moto da gp
    Ultima modifica di pacio74; 22-04-14 alle 09:54
    ciao.
    Pacio74

Potenza Reputazione
    17

Scusami e vero il pinasco corsa 62 ha 80 gradi, ma la mia domanda e sempre quella, visto che l'hai provato montato posta le foto dei lavori fatti con le velocita raggiunte ma non con foto del gps ma con video, anche perche di questo corsa 62 non si sa niente, e non si può elogiare se non ci fai vedere comè fatto come va......praticamente come poeta va

Potenza Reputazione
    16

Tralasciando la competenza nel carburare che presumo ci sia, per quanto riguarda il ritardo dell'albero bisogna anche vedere com'è fatto quest' albero e quanto volume lascia in camera di manovella, se parliamo del classico mazzucchelli c.60 preso e montato è normale che produrrà rifiuto ma basta bilanciarlo ad ore 12 asportando una fettina di contrappeso dal lato volano e come per magia il rifiuto sperisce ed il motore diventa molto più elastico...per quanto riguarda il pinasco c.62 io l' ho avuto tra le mani ma non l' ho montato, quell'albero l' ho dovuto sistemare perchè aveva promblemi all'imbiellaggio oltre ad essere fuori centraggio di 8/100, l' ho anche saldato per sicurezza...il pinasco non è ancora stato montato, finirà a sostegno di un cilindro c.60 Polini di quelli nuovi e già so che andrà meno del mio c.62. Il mio c.62 infatti, ha biella da 116 e realizzato su base tameni (un' albero durissimo) conformato in maniera più favorevole alle prestazioni.

Poeta sicuramente sarà un romaziere ma il suo motore va bene veramente e chi vi scrive è abituato molto bene...gira come un picchio è fluido e non picchia in testa che per un ghisone è già un traguardo, farà forse 130 in piano, non ci arriva subito come racconta poeta ma è abbastanza rapido, un' ottimo motore in somma...

p.s. in pubblico non metto più niente aiuto chiunque in privato o su facebook sulla mia pagina...mi sono stancato di essere messo in discussione da gente incompetente sui forum...ci si vede in strada...

p.p.s. sei di perugia ci possiamo anche incontrare così la velocità la rilevi tu senza video...
    Ultima modifica di FrancoRinaldi; 22-04-14 alle 10:52

VRista DOC L'avatar di pacio74
    Potenza Reputazione
    17

p.s. in pubblico non metto più niente aiuto chiunque in privato o su facebook sulla mia pagina...mi sono stancato di essere messo in discussione da gente incompetente sui forum..
    Ok, incompetenze a parte, a questo punto viene lecito chiedere come mai visti i trascorsi sei ancora qui a dispensare perle ai porci, sei gia stato espulso in passato e ancora ti ostini a venir qui a gridare a gran voce che siamo una massa di incapaci.
    Ma che ti paga qualcuno?
    E soprattutto te l'ha chiesto qualcuno di noi incompetenti di farci da professore?
    ciao.
    Pacio74

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Tralasciando la competenza nel carburare che presumo ci sia, per quanto riguarda il ritardo dell'albero bisogna anche vedere com'è fatto quest' albero e quanto volume lascia in camera di manovella, se parliamo del classico mazzucchelli c.60 preso e montato è normale che produrrà rifiuto ma basta bilanciarlo ad ore 12 asportando una fettina di contrappeso dal lato volano e come per magia il rifiuto sperisce ed il motore diventa molto più elastico...per quanto riguarda il pinasco c.62 io l' ho avuto tra le mani ma non l' ho montato, quell'albero l' ho dovuto sistemare perchè aveva promblemi all'imbiellaggio oltre ad essere fuori centraggio di 8/100, l' ho anche saldato per sicurezza...il pinasco non è ancora stato montato, finirà a sostegno di un cilindro c.60 Polini di quelli nuovi e già so che andrà meno del mio c.62. Il mio c.62 infatti, ha biella da 116 e realizzato su base tameni (un' albero durissimo) conformato in maniera più favorevole alle prestazioni.

Poeta sicuramente sarà un romaziere ma il suo motore va bene veramente e chi vi scrive è abituato molto bene...gira come un picchio è fluido e non picchia in testa che per un ghisone è già un traguardo, farà forse 130 in piano, non ci arriva subito come racconta poeta ma è abbastanza rapido, un' ottimo motore in somma...

p.s. in pubblico non metto più niente aiuto chiunque in privato o su facebook sulla mia pagina...mi sono stancato di essere messo in discussione da gente incompetente sui forum...ci si vede in strada...

p.p.s. sei di perugia ci possiamo anche incontrare così la velocità la rilevi tu senza video...
    Damiano, e che cazzo, anche tu cerca di essere meno aggressivo!!!
    So che a parecchi non stai simpatico, ma questa non è la strada giusta per farti apprezzare per le tue competenze!!!
    Modera il temperamento perfavore.

Citazione Originariamente Scritto da pacio74 Visualizza Messaggio
    Ok, incompetenze a parte, a questo punto viene lecito chiedere come mai visti i trascorsi sei ancora qui a dispensare perle ai porci, sei gia stato espulso in passato e ancora ti ostini a venir qui a gridare a gran voce che siamo una massa di incapaci.
    Ma che ti paga qualcuno?
    E soprattutto te l'ha chiesto qualcuno di noi incompetenti di farci da professore?
    Cortesemente, cerchiamo di mantenere la calma e di non andare in OT.

Grazie a tutti

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    17

Damiano partiamo dal presupposto che io non ce lo con nessuno , mi fa ridere poeta quando dice che il suo 200 originale con un po di lavori fa 130 senza far vedere quello che fa nel suo motore chiuso discorso. Io credo che tu di motori ci capisci e tanto perche con tutti quelli che hai aperto forse distrutti qualcosa hai imparato ma quello che mi fa sorridere e il fatto che tu vanti i tuoi 140 km, con tutto quello che ci hai messo dentro e non sto a elencare dovevi fare almeno 160 k, e inutile che dici ci vediamo, perche farei brutta figura ma per il solo fatto che il mio motore e stato fatto con una configurazione da viaggio con cilindro non toccato carter valvola raccordati un normalissimo albero pinasco in corsa 60 e il pignone da 24 e il gps segna i 123 fai un po tu chi va piu forte

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da aborigeno Visualizza Messaggio
    Damiano partpoetadal presupposto che io non ce lo con nessuno , mi fa ridere poeta quando dice che il suo 200 originale con un po di lavori fa 130 senza far vedere quello che fa nel suo motore chiuso discorso. Io credo che tu di motori ci capisci e tanto perche con tutti quelli che hai aperto forse distrutti qualcosa hai imparato ma quello che mi fa sorridere e il fatto che tu vanti i tuoi 140 km, con tutto quello che ci hai messo dentro e non sto a elencare dovevi fare almeno 160 k, e inutile che dici ci vediamo, perche farei brutta figura ma per il solo fatto che il mio motore e stato fatto con una configurazione da viaggio con cilindro non toccato carter valvola raccordati un normalissimo albero pinasco in corsa 60 e il pignone da 24 e il gps segna i 123 fai un po tu chi va piu forte
    123 li vedo spesso in 3a il c.57 di poeta a lambire i 130 ci arriva e ne sono convinto solo che essendo c.57 lo fa in condizioni favorevoli...stimo arrivi a superare 120 in piano forse 125
    Ultima modifica di FrancoRinaldi; 26-04-14 alle 21:18

VRista DOC L'avatar di Lz92
    Potenza Reputazione
    16

Il mio c.62 infatti, ha biella da 116 e realizzato su base tameni
    Come hai fatto per i travasi? Hai fatto riportare del materiale?

"I motori hanno un'anima"
    [cit]

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Come hai fatto per i travasi? Hai fatto riportare del materiale?

non capisco questa domanda, perchè avrei dovuto riportare materiale? è vero il contrario, se allunghi la biella e porti il cilindro più in alto ha bisogno di scavare molto meno sul carter perchè una parte del condotto è costituito dalla basetta che dovrai interporre tra cilindro e carter per ripristinare le quote pistone-cilindro

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •