Ragazzi dopo tutta l'acqua dico solo che se prima la cosa di damiano l'ho portata a 131 io, adesso con i lavori nuovi non credo che sia peggiorata. Poi paolo i motori li fa provare. ....altro non c'è da dire. Si provano e via.
Ragazzi dopo tutta l'acqua dico solo che se prima la cosa di damiano l'ho portata a 131 io, adesso con i lavori nuovi non credo che sia peggiorata. Poi paolo i motori li fa provare. ....altro non c'è da dire. Si provano e via.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Roberto ma sei propio sicure che le vespe che hai provato tyu nell'interland romano siano così performanti? la mia curiosità nasce da certi commenti che qualcuno che abita nei vostri paraggi mi ha recentemete fatto in via privata.....
Io conosco solo tu personalmente, gli altri non so manco chi siano per cui a te mi rivolgo, tieni presente che la cosa ha uno scudo molto più penetrante del px e anche un bel po' più piccolo e questa caratteristica favorisce molto la velocitàa massima, a pari motore rispetto al px ci sono 10 km ora buoni di vantaggio per la cosa....
La cosa pesa 120 kg per chui un bel po' in più rispetto al PX e questo in accelerazione con partenza da fermo avvantaggia molto il PX.
Una vespa small in accelerzione se fatta anche mediocremente BRUCIA in accelerazione qualsiasi altro scooter di lamiera a marce.
Putroppo sai bene come la penso.....hai presente san tommaso? io sono uguale.![]()
ELABORAZIONI TWINS RACING
Va bene essere San Tommaso e assicuro ad Aborigeno che io non partecipo ad accordi per far sembrare nulla diverso da ciò che è. Non ho visto nessuna gara di accelerazione e l'unica esperienza che posso portare sono le prove con il Gps, sempre oneste e veritiere. Poi in merito al fatto di dichiarare come sia fatto un motore, questo va chiesto al preparatore, io in questioni troppo tecniche non sono in grado di esprimermi.
Chiedere spiegazioni tecniche è sempre un ottima pratica, con educazione e misura si ottengono i migliori risultati.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
per la gioia di grandi e piccini metto qualche foto:
partiamo dalla trasmissione:
https://www.facebook.com/media/set/?...4911394&type=3
Primaria 24/59 DRT, cluster DRT 2a lunga 4a corta, abinata a cambio con 2a lunga 3a lunga 4a da 35 e 1a da 58
frizione:
https://www.facebook.com/media/set/?...4911394&type=3
si tratta di una mia idea cioè far lavorare la frizione 7 molle con ingranaggio senza piattello inchiodato, utilizzando 7 dischi, 4 guarniti con 6 facce in sughero e 3 infradischi DRT da 1,2mm
albero motore:
https://www.facebook.com/media/set/?...4911394&type=3
fasatura 120° prima e 70° dopo il PMS flussato e biloanciato ad ore 12 con biella 116mm derivazione bultaco200 e corsa 62mm
Gruppo termico (il mio vanto):
https://www.facebook.com/media/set/?...4911394&type=3
Polossi - ovvero cilindro Polini quello nuovo c.60 con pistone malossi lavorato fasatura 120° 180° con testa malossi ricalcolata
Aspirazione:
https://www.facebook.com/WhiteOneRac...93281514105944
https://www.facebook.com/WhiteOneRac...93281537439275
https://www.facebook.com/WhiteOneRac...93281524105943
carburatore 24 si portato a 26 con passaggi maggiorati e cornetto polini riprofilato e modificato
Testata:
https://www.facebook.com/WhiteOneRac...94900333944062
https://www.facebook.com/WhiteOneRac...94900347277394
testa malossi riprofilata con rdc e squish rivisti
Guarnizione in rame:
https://www.facebook.com/WhiteOneRac...94902387277190
guarnizione in rame cotto alettata da 1,5mm
Volano:
https://www.facebook.com/WhiteOneRac...04901856277244
Peso 2kg portata d'aria maggiorata ad alti regimi
Accensione:
https://www.facebook.com/media/set/?...4911394&type=3
accensione standard con centralina kheper e curva d'anticipo personalizzata
Scarico:
Megadella 8 coni con finale 180x90mm (non ho foto)
GPS:
https://www.facebook.com/WhiteOneRac...91259120974850
non è il mio personale record ma rende bene l'idea
Ultima modifica di FrancoRinaldi; 28-04-14 alle 10:15
e ci voleva tanto?
gia rende l'idea dei lavori che hai effettuato sulla tua vespa.
un consiglio la testa malossi per quanto sia fatta bene ha un difetto, la candela non perpendicolare alla camera, brucia male, poi se smonti la testa dopo qualke km te ne rendi conto da te.
ciao.
Pacio74
Il pulling power del tuo Polossi, ne parliamo? Ci agganci la roulotte dietro alla Vespa quando vai in tour ammettilo!
Comunque complimenti per diversi motivi. Il primo la passione, la dedizione e la manualitá, poi per averlo condiviso sul forum, cosa non da tutti. Ora peró sei ad un bivo: fare l'umile e aggiungere il rispetto per l'uomo a quello per il preparatore oppure non perdere occasione per fare il figo e spiattellare a tutti il tuo gps e i tuoi lavori. Sappi che nel secondo caso non ti cagherá nessuno anche se andrai a 160. E´una questione psicologica.
Ps: La testa Malossi...la testa Malossi htsr é molto compressa, un osso durissimo giá in corsa 60, chi c'ha smanettato lo sa. Averla ricalcolata sul corsa 62 deve essere stato non semplice, frutto di molte prove... potrei in futuro chiederti qualche dritta, sappilo!![]()
Ultima modifica di Mod75; 28-04-14 alle 11:51
ahah in 2 sulla testa Malossi quasi in contemporanea...![]()
Diciamo che andare da solo o in due, in piano oppure in salita è qualcosa di trascurabile per le prestazioni, nonostante i 180° di scarico ed i 70° di ritardo la coppia è anche troppa...me ne accorgo in salita dalla differenza rispetto agli scooter, quando la lancetta supera 120 cominciano a sparire nello specchietto...