Risultati da 1 a 25 di 115

Discussione: Altro motore 210 polini c57...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Altro motore 210 polini c57...

    Ragazzi dopo tutta l'acqua dico solo che se prima la cosa di damiano l'ho portata a 131 io, adesso con i lavori nuovi non credo che sia peggiorata. Poi paolo i motori li fa provare. ....altro non c'è da dire. Si provano e via.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Altro motore 210 polini c57...

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Ragazzi dopo tutta l'acqua dico solo che se prima la cosa di damiano l'ho portata a 131 io, adesso con i lavori nuovi non credo che sia peggiorata. Poi paolo i motori li fa provare. ....altro non c'è da dire. Si provano e via.
    Roberto ma sei propio sicure che le vespe che hai provato tyu nell'interland romano siano così performanti? la mia curiosità nasce da certi commenti che qualcuno che abita nei vostri paraggi mi ha recentemete fatto in via privata.....
    Io conosco solo tu personalmente, gli altri non so manco chi siano per cui a te mi rivolgo, tieni presente che la cosa ha uno scudo molto più penetrante del px e anche un bel po' più piccolo e questa caratteristica favorisce molto la velocitàa massima, a pari motore rispetto al px ci sono 10 km ora buoni di vantaggio per la cosa....
    La cosa pesa 120 kg per chui un bel po' in più rispetto al PX e questo in accelerazione con partenza da fermo avvantaggia molto il PX.
    Una vespa small in accelerzione se fatta anche mediocremente BRUCIA in accelerazione qualsiasi altro scooter di lamiera a marce.
    Putroppo sai bene come la penso.....hai presente san tommaso? io sono uguale.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Altro motore 210 polini c57...

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Roberto ma sei propio sicure che le vespe che hai provato tyu nell'interland romano siano così performanti? la mia curiosità nasce da certi commenti che qualcuno che abita nei vostri paraggi mi ha recentemete fatto in via privata.....
    Io conosco solo tu personalmente, gli altri non so manco chi siano per cui a te mi rivolgo, tieni presente che la cosa ha uno scudo molto più penetrante del px e anche un bel po' più piccolo e questa caratteristica favorisce molto la velocitàa massima, a pari motore rispetto al px ci sono 10 km ora buoni di vantaggio per la cosa....
    La cosa pesa 120 kg per chui un bel po' in più rispetto al PX e questo in accelerazione con partenza da fermo avvantaggia molto il PX.
    Una vespa small in accelerzione se fatta anche mediocremente BRUCIA in accelerazione qualsiasi altro scooter di lamiera a marce.
    Putroppo sai bene come la penso.....hai presente san tommaso? io sono uguale.
    Va bene essere San Tommaso e assicuro ad Aborigeno che io non partecipo ad accordi per far sembrare nulla diverso da ciò che è. Non ho visto nessuna gara di accelerazione e l'unica esperienza che posso portare sono le prove con il Gps, sempre oneste e veritiere. Poi in merito al fatto di dichiarare come sia fatto un motore, questo va chiesto al preparatore, io in questioni troppo tecniche non sono in grado di esprimermi.
    Chiedere spiegazioni tecniche è sempre un ottima pratica, con educazione e misura si ottengono i migliori risultati.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Altro motore 210 polini c57...

    per la gioia di grandi e piccini metto qualche foto:

    partiamo dalla trasmissione:
    https://www.facebook.com/media/set/?...4911394&type=3
    Primaria 24/59 DRT, cluster DRT 2a lunga 4a corta, abinata a cambio con 2a lunga 3a lunga 4a da 35 e 1a da 58

    frizione:
    https://www.facebook.com/media/set/?...4911394&type=3
    si tratta di una mia idea cioè far lavorare la frizione 7 molle con ingranaggio senza piattello inchiodato, utilizzando 7 dischi, 4 guarniti con 6 facce in sughero e 3 infradischi DRT da 1,2mm

    albero motore:
    https://www.facebook.com/media/set/?...4911394&type=3
    fasatura 120° prima e 70° dopo il PMS flussato e biloanciato ad ore 12 con biella 116mm derivazione bultaco200 e corsa 62mm

    Gruppo termico (il mio vanto):
    https://www.facebook.com/media/set/?...4911394&type=3
    Polossi - ovvero cilindro Polini quello nuovo c.60 con pistone malossi lavorato fasatura 120° 180° con testa malossi ricalcolata

    Aspirazione:
    https://www.facebook.com/WhiteOneRac...93281514105944

    https://www.facebook.com/WhiteOneRac...93281537439275

    https://www.facebook.com/WhiteOneRac...93281524105943
    carburatore 24 si portato a 26 con passaggi maggiorati e cornetto polini riprofilato e modificato

    Testata:
    https://www.facebook.com/WhiteOneRac...94900333944062

    https://www.facebook.com/WhiteOneRac...94900347277394
    testa malossi riprofilata con rdc e squish rivisti

    Guarnizione in rame:
    https://www.facebook.com/WhiteOneRac...94902387277190
    guarnizione in rame cotto alettata da 1,5mm

    Volano:
    https://www.facebook.com/WhiteOneRac...04901856277244
    Peso 2kg portata d'aria maggiorata ad alti regimi

    Accensione:
    https://www.facebook.com/media/set/?...4911394&type=3
    accensione standard con centralina kheper e curva d'anticipo personalizzata

    Scarico:
    Megadella 8 coni con finale 180x90mm (non ho foto)

    GPS:
    https://www.facebook.com/WhiteOneRac...91259120974850
    non è il mio personale record ma rende bene l'idea
    Ultima modifica di FrancoRinaldi; 28-04-14 alle 10:15

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di pacio74
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    perugia
    Età
    50
    Messaggi
    1 699
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Altro motore 210 polini c57...

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    per la gioia di grandi e piccini metto qualche foto:

    partiamo dalla trasmissione:
    https://www.facebook.com/media/set/?...4911394&type=3
    Primaria 24/59 DRT, cluster DRT 2a lunga 4a corta, abinata a cambio con 2a lunga 3a lunga 4a da 35 e 1a da 58

    frizione:
    https://www.facebook.com/media/set/?...4911394&type=3
    si tratta di una mia idea cioè far lavorare la frizione 7 molle con ingranaggio senza piattello inchiodato, utilizzando 7 dischi, 4 guarniti con 6 facce in sughero e 3 infradischi DRT da 1,2mm

    albero motore:
    https://www.facebook.com/media/set/?...4911394&type=3
    fasatura 120° prima e 70° dopo il PMS flussato e biloanciato ad ore 12 con biella 116mm derivazione bultaco200 e corsa 62mm

    Gruppo termico (il mio vanto):
    https://www.facebook.com/media/set/?...4911394&type=3
    Polossi - ovvero cilindro Polini quello nuovo c.60 con pistone malossi lavorato fasatura 120° 180° con testa malossi ricalcolata

    Aspirazione:
    https://www.facebook.com/WhiteOneRac...93281514105944

    https://www.facebook.com/WhiteOneRac...93281537439275

    https://www.facebook.com/WhiteOneRac...93281524105943
    carburatore 24 si portato a 26 con passaggi maggiorati e cornetto polini riprofilato e modificato

    Testata:
    https://www.facebook.com/WhiteOneRac...94900333944062

    https://www.facebook.com/WhiteOneRac...94900347277394
    testa malossi riprofilata con rdc e squish rivisti

    Guarnizione in rame:
    https://www.facebook.com/WhiteOneRac...94902387277190
    guarnizione in rame cotto alettata da 1,5mm

    Volano:
    https://www.facebook.com/WhiteOneRac...04901856277244
    Peso 2kg portata d'aria maggiorata ad alti regimi

    Accensione:
    https://www.facebook.com/media/set/?...4911394&type=3
    accensione standard con centralina kheper e curva d'anticipo personalizzata

    Scarico:
    Megadella 8 coni con finale 180x90mm (non ho foto)

    GPS:
    https://www.facebook.com/WhiteOneRac...91259120974850
    non è il mio personale record ma rende bene l'idea
    e ci voleva tanto?
    gia rende l'idea dei lavori che hai effettuato sulla tua vespa.
    un consiglio la testa malossi per quanto sia fatta bene ha un difetto, la candela non perpendicolare alla camera, brucia male, poi se smonti la testa dopo qualke km te ne rendi conto da te.
    ciao.
    Pacio74

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    49
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Altro motore 210 polini c57...

    Il pulling power del tuo Polossi, ne parliamo? Ci agganci la roulotte dietro alla Vespa quando vai in tour ammettilo!

    Comunque complimenti per diversi motivi. Il primo la passione, la dedizione e la manualitá, poi per averlo condiviso sul forum, cosa non da tutti. Ora peró sei ad un bivo: fare l'umile e aggiungere il rispetto per l'uomo a quello per il preparatore oppure non perdere occasione per fare il figo e spiattellare a tutti il tuo gps e i tuoi lavori. Sappi che nel secondo caso non ti cagherá nessuno anche se andrai a 160. E´una questione psicologica.

    Ps: La testa Malossi...la testa Malossi htsr é molto compressa, un osso durissimo giá in corsa 60, chi c'ha smanettato lo sa. Averla ricalcolata sul corsa 62 deve essere stato non semplice, frutto di molte prove... potrei in futuro chiederti qualche dritta, sappilo!
    Ultima modifica di Mod75; 28-04-14 alle 11:51

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    49
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Altro motore 210 polini c57...

    ahah in 2 sulla testa Malossi quasi in contemporanea...

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Altro motore 210 polini c57...

    Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Il pulling power del tuo Polossi, ne parliamo? Ci agganci la roulotte dietro alla Vespa quando vai in tour ammettilo!

    Comunque complimenti per diversi motivi. Il primo la passione, la dedizione e la manualitá, poi per averlo condiviso sul forum, cosa non da tutti. Ora peró sei ad un bivo: fare l'umile e aggiungere il rispetto per l'uomo a quello per il preparatore oppure non perdere occasione per fare il figo e spiattellare a tutti il tuo gps e i tuoi lavori. Sappi che nel secondo caso non ti cagherá nessuno anche se andrai a 160. E´una questione psicologica.

    Ps: La testa Malossi...la testa Malossi htsr é molto compressa, un osso durissimo giá in corsa 60, chi c'ha smanettato lo sa. Averla ricalcolata sul corsa 62 deve essere stato non semplice, frutto di molte prove... potrei in futuro chiederti qualche dritta, sappilo!
    Diciamo che andare da solo o in due, in piano oppure in salita è qualcosa di trascurabile per le prestazioni, nonostante i 180° di scarico ed i 70° di ritardo la coppia è anche troppa...me ne accorgo in salita dalla differenza rispetto agli scooter, quando la lancetta supera 120 cominciano a sparire nello specchietto...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •