Salve Ragazzi,
avrei bisogno di un informazione perché cercando in giro la cosa non mi è del tutto chiara. Un anno fa ho acquistato una vnb3t che sul libretto riporta come primo anno di immatricolazione 1962. La vespa era stata restaurata dal proprietario che l'ha riverniciata con il colore MaxMayer grigio celeste più appartenente ad una vnb2t. Ora premesso che a me il colore piace tantissimo (lo preferisco al grigio) ,avevo una mezza idea di iscriverla FMI e avrei bisogno di sapere se potrebbero fare problemi sul colore. Altra cosa: verificando il numero di telaio è emerso che in realtà la vespa è stata prodotta nel 1961 per poi essere immatricolata nel 1962. Ora, le tabelle colore riportano i numeri di telaio della vnb3t dal primo all'ultimo indicando come anno il 1962 mentre in realtà ho scoperto che sarebbero da dividere tra '61 e '62. Concludendo la mia domanda è, può essere che sia corretto anche il colore grigio celeste su questo modello? Magari per i modelli prodotti nel '61 era prevista questa colorazione mentre per quelli prodotti l'anno seguente è stato scelto il grigio...
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto....