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Discussione: Marmitta o carburazione??

  1. #1
    VRista L'avatar di castello
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    Question Marmitta o carburazione??

    Buongiorno a tutti.
    Ho un dubbio sulle attuali prestazioni della mia vespetta, e per tanto chiedo il vostro preziosissimo aiuto.
    L'anno scorso ho rinfrescato la configurazione della mia Pk 50 S con i seguenti componenti:
    - G.T. 130 Polini testa racing
    - travasi dei carter lavorati, valvola originale.
    - Albero motore anticipato Pinasco
    - carb. 19.19 con filtro polini air box e getto max intorno ai 90 (non ricordo bene...)
    - frizione 4 dischi molla rinforzata
    - rapporti 27/69
    - volano originale e alleggerito al tornio a 1,8 kg
    - accensione originale
    - serie completa nuova di cuscinetti vari.
    - anticipo 17°
    - marmitta giannelli "a serpentone" nuova come da foto seguente. Ho preferito questa perchè mi da modo di mantenere la ruota di scorta.
    giannelli.jpg

    Con la prima e la seconda marcia la vespa va da dio, ma quando metto la terza dalla metà in poi dell'erogazione sembra come imballarsi e non esprimere l'erogazione fino in fondo, mi sembra cioè che non riesca ad "esprimersi" quasi come se tappasse. Metto la quarta e viaggia come speravo che potesse fare quando ho pensato alla configurazione.

    Ultimamente però mi sono venuti dei dubbi sulla marmitta, nel senso che forse è lei che potrebbe tappare, così come sul carburatore, ho pensato ad un 24 perchè forse il 19 potesse essere insufficiente.

    Che ne dite? come potrei migliorare e permette anche alla terza di "cantare"??

    Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di castello; 09-04-14 alle 10:38

  2. #2
    VRista L'avatar di castello
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    Re: Marmitta o carburazione??

    Ma che l'ho fatta troppo difficile?

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: Marmitta o carburazione??

    Inizia dal carburatore 24 e al filtro che certo male non fa; per la marmitta non so, non posso aiutarti (mega fa la siluro con i coni anche per i 130).
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  4. #4
    VRista L'avatar di castello
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    Re: Marmitta o carburazione??

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Inizia dal carburatore 24 e al filtro che certo male non fa; per la marmitta non so, non posso aiutarti (mega fa la siluro con i coni anche per i 130).
    Ciao joe, grazie per la risposta, è un piacere risentirti.
    Quando mi consigli la siluro intendi quella da posizionare al posto della ruota di scorta? e come potrei fare per contattare "Mega", ho cercato su google ma trovo solo discussioni di forum, non ho riscontrato alcun sito o indirizzo.

    Tornando alla mia domanda, mi sto informando per il carb. 24, ma ho dei dubbi anche sulla marmitta, ecco il motivo della domanda sul forum. Cmq grazie di nuovo, e se puoi farmi sapere a quanto sopra domandato te ne sarei ulteriormente grato.

    Ciao.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Marmitta o carburazione??

    ciao
    per contattare mega gli puoi mandare un messaggio privato dal forum

    con la siluro non ci sta la ruota di scorta, a meno che non mi confonda, ma non credo
    non conosco la giannelli che hai su, ma quello che é strano nella tua domanda é che in generale é la 4 a non salire di giri, non la 3°
    questo succede quando metti espansioni e rapporti troppo lunghi, ma se il tuo motore gira bene in 4°, ma non in 3° mi fa un po strano....

    sicuramente il 24 va meglio del 19 con quel motore.
    prima di cambiare marmitta prova il 24 e carburalo bene, poi se continui ad avere problemi se ne riparla con un po più di precisione.
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  6. #6
    VRista L'avatar di castello
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    Re: Marmitta o carburazione??

    Grazie anche a te Gian,
    mi sono trovato a scrivere qui proprio perchè anche a me sembra anomalo che sia la terza a soffrire, e non la quarta. Ecco perchè pensavo o all'alimentazione o allo scarico. Purtroppo non sono ferrato come fortunatamente molti di questo forum, e pertanto cercavo conforto per eventuali soluzioni o ipotesi a miglioramenti.

    Ciao!!

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