Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Marmitta o carburazione??

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di castello
    Potenza Reputazione
    16

Question Marmitta o carburazione??

Buongiorno a tutti.
    Ho un dubbio sulle attuali prestazioni della mia vespetta, e per tanto chiedo il vostro preziosissimo aiuto.
    L'anno scorso ho rinfrescato la configurazione della mia Pk 50 S con i seguenti componenti:
    - G.T. 130 Polini testa racing
    - travasi dei carter lavorati, valvola originale.
    - Albero motore anticipato Pinasco
    - carb. 19.19 con filtro polini air box e getto max intorno ai 90 (non ricordo bene...)
    - frizione 4 dischi molla rinforzata
    - rapporti 27/69
    - volano originale e alleggerito al tornio a 1,8 kg
    - accensione originale
    - serie completa nuova di cuscinetti vari.
    - anticipo 17°
    - marmitta giannelli "a serpentone" nuova come da foto seguente. Ho preferito questa perchè mi da modo di mantenere la ruota di scorta.
    giannelli.jpg

Con la prima e la seconda marcia la vespa va da dio, ma quando metto la terza dalla metà in poi dell'erogazione sembra come imballarsi e non esprimere l'erogazione fino in fondo, mi sembra cioè che non riesca ad "esprimersi" quasi come se tappasse. Metto la quarta e viaggia come speravo che potesse fare quando ho pensato alla configurazione.

Ultimamente però mi sono venuti dei dubbi sulla marmitta, nel senso che forse è lei che potrebbe tappare, così come sul carburatore, ho pensato ad un 24 perchè forse il 19 potesse essere insufficiente.

Che ne dite? come potrei migliorare e permette anche alla terza di "cantare"??

Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di castello; 09-04-14 alle 10:38

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •