Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Pedana e parafango TS

VRista Senior L'avatar di 0m8r4
    Potenza Reputazione
    12

Pedana e parafango TS

Ciao ragazzi, cosa mi consigliate di fare per questi problemi alla carrozzeria della mai TS? Qualcosa di poco costoso, fai da te...i carrozzieri o si rifiutano di fare piccoli lavoretti, o ti succhiano il sangue.

DSCN1987.jpgDSCN1988.jpgDSCN1991.jpgDSCN1992.jpg

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41

Re: Pedana e parafango TS

La mia impressione è che questa Vespa non sia di prima vernice. Difficile vedere la ruggine fiorire così sotto lo strato originale. Comunque credo che sia necessario un intervento piuttosto invasivo. C'è da togliere la vernice ovunque questa si sia sollevata, rimuovere ogni traccia di ruggine e procedere con una riverniciatura parziale.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    19

In effetti, vien su dalle fessure di giunzione tra pedana e ponte..... togli il serbatoio e con il cellulare fai foto dentro al tunnel per vederlo dentro, solo dopo valutiamo il da farsi... il danno sembra lieve ma quando fanno così... Marben ha ragione probabile (molto più che solo probabile) che il lavoro di restauro sia stato fatto male, niente sabbiatura e robe simili... è un giudizio forse troppo crudele, ma quei rivettii sulle liste dicon più della ruggine che affiora...

VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    La mia impressione è che questa Vespa non sia di prima vernice. Difficile vedere la ruggine fiorire così sotto lo strato originale. Comunque credo che sia necessario un intervento piuttosto invasivo. C'è da togliere la vernice ovunque questa si sia sollevata, rimuovere ogni traccia di ruggine e procedere con una riverniciatura parziale.
    Quoto in pieno!

VRista Senior L'avatar di 0m8r4
    Potenza Reputazione
    12

Fatemi capire una cosa, io adesso ho messo il tappeto sulla pedana per proteggerla un po' (spero o magari sbaglio?). Se dovessi lasciarla per qualche anno così e restaurarla in futuro, troverei grandi danni?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •