ciao a tutti,spiego...dallo schema classico non riesco a capire quali sono i cavi....mi serve uno schema che mi dica dove collegare i cavi.....tipo il bianco sul pik up,il rosso sulla bobina x....mi faresta un regalone grazie
ciao a tutti,spiego...dallo schema classico non riesco a capire quali sono i cavi....mi serve uno schema che mi dica dove collegare i cavi.....tipo il bianco sul pik up,il rosso sulla bobina x....mi faresta un regalone grazie
Non fai prima a potrebbe un altro statore anche in foto e a copiare?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
se si parla di una px elettronica hai:
cavo rosso...da pik up alla centralina
cavo verde...da bobina di accensione (a destra del pik up) alla centralina
cavo bianco....da una qualsiasi massa dello statore alla centralina
poi gli altri 2 cavi più corti
cavo nero.......da una qualsiasi masse dello statore alla massa della treccia dell'impianto
cavo blu........ dalla bobina luci alla treccia dell'impianto (la prima bobina a destra di quella di accensione)
le masse allo statore in genere sono distinte da degli anelli rivettati, su cui si può saldare il cavo, ma si può trovare anche altre soluzioni analoghe.
Nicola
SPETTACOLOOOOO!!!grande snaicol!!!!finalmente una spiegazione semplice,veloce e sensata!!!!grazie mille,mi hai fatto un regalone!!buona serata