Faccio il pignolo...che per 8000euri mi pare doveroso:
Serratura bauletto Zadi... sella inguardabile...contachilometri quasi sicuramente replica...manopole economiche come le guarnizioni dei cofani...plastica fanale di concorrenza, oltre allo specchietto nero indecente.
Questo, è il restauro maniacale...
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
ragazzi sono andato quest'estate da questo signore (vendeva una gs 160 sempre "origggggginalissima)..... è una persona molto piena di se, saccente e sopratutto di un'ignoranza mostruosa sulle vespe!!!
praticamente le acchitta solo, il concetto di "originale" per lui si limita a "più o meno simile"... fa i restauri così: prende le immagini di vespa tecnica e va girando per qualsiasi motoricambi che venda un qualsiasi pezzo che "assomiglia" a quello che vede sulla foto.....
Questa SS nel particolare ha:
- colore troppo scuro;
- proprio la sella è sbagliata...nemmeno di vespa!! Telaio "adattabile" di chissà che ditta cinese;
- tutta la gommistica peggio che cinese da 0,50 cent al pezzo...e manco;
- contaKm "peggio-mi-sento"
- ovviamente serrature zadi (ma è il menopeggio)
- fanaleria non dico SIEM che sarebbe troppo di cultura, ma manco Bosatta e affini, proprio made in LIDL..
- clacson di 50ino
- cavalletto in una strana posizione tutto spostato all'indietro,
- marmitta "aftermarket", nemmeno SITO
queste sono le macro, poi a voler fare i pignoli com'è giusto che sia:
- stemmino Piaggio di silicone da 5 euro;
- nemmeno un cerchi di quelli simmetrici;
- ovviamente niente parapolvere;
- ovviamente bordo scudo rifatto;
- viti tutte e (e dico tutte) a croce;
- listelli rivettati
...continuo??
ma ripeto la cosa più inquietante è la sua ferma convinzione di avere dei pezzi completamente originali, visto che la sua filosofia è: assomiglia all'originale? si monta?..perfetto è quello giusto.
Tutto il concetto, mercatini; minuterie a prezzi folli, ricambi introvabili, originale di fabbrica...spese spropositate e ricerche infinite proprio per il pezzo ORIGINALE..non è oggettivamente contemplato...e voleva pure avere ragione!!
scusate lo sfogo ma il soggetto mi aveva veramente "tirato le mazzate dalle mani" (come si dice da me) quest'estate