costretto a riaprire il motore della viola ( px 125e dell'82 ) ne ho approffittato per fare qualche steep evolutovo qua e la, e giocherellando con gli ingranaggi del cambio ho scoperto che la quarta e una 36 denti non 35 come credevo, avendo a disposizione una 35 denti del 200....
montandola scopro con disdetta che e consumatissima e ha circa 9 decimi di spessore meno della mia 36
spessoro e tutto va in tolleranza fino a che non scopro che la crocera non passa tra i due ingranaggi ma ha un leggero impunto di 2\3 decimi.
ho la senzazione che se i 2 ingranaggi entrano in tiro in contemporanea quando cambio da 3° a 4° faccio danni...
che posso fare?
prima opzione , tolgo 3 decimini alla crocera in modo che passi compromettendone la durata
seconda opzione ,tolgo materiale all'ingranaggio della quarta in modo da recuperare spazio per far passare la crocera
terza opzione , scarto le prime due opzioni e mi ricompro una quarta nuova.
nel caso della terza opzione non ho sigle di riferimento per ordinare la quarta nuova, nel cambio denti grossi non ci sono sigle di riferimento.
p.s. esiste anche una quarta da 34 denti me ne date conferma?