Originariamente Scritto da
lestratto
Ti ringrazio per il consiglio, però ormai ho ordinato il tutto da drt ed in settimana dovrei avere il nuovo albero e tutto il resto. L'idea di montare una megadella c'era già, avevo anche letto il tuo post, molto interessante (purtroppo l'ho letto solo dopo aver preso la sip road, sennò avrei preso la v4 se non altro per il rumore...)
Considera che avevo già idea di allungare un po' la corsa dell'albero e di lavorarlo (il c59 è il massimo consentito su carter rally I tipo, a meno di stravolgere tutto...), perciò ho pensato di adeguare prima il motore, poi, in base a quel che ne esce, adeguerò lo scarico, dato che esistono diversi tipi di megadella.
Diciamo che con pinascone in c59, albero lavorato, carter raccordato, travasi laterali del gt aperti sui carter, carburatore 28 con valvola raccordata al collettore (scootrs), volano tornito a 2,5 kg. e marmitta, spero di non ritrovarmi troppo lungo con 24/65; alle perse posso sempre tornare indietro. Dopo, se, come credo, mi ritroverò con dei bassi ancora più esplosivi ed una certa pigrizia in alto, tornerò sul discorso marmitta e studierò per bene quale modello mettere (ma megadella, niente espansioni che già la sip road per me fa troppo casino...)
Vi terrò aggiornati e chiederò sicuramente i vostri consigli sul tipo di megadella da montare una volta assemblato il tutto.