Originariamente Scritto da
lupobianco
Ciao ragazzi,
un po' di giorni fa mi è capitato di andare leggermente off-topic rispondendo ad un post di Berto in una discussione su che moto scegliere post patente A3.
Ora volevo, nello specifico, avere da voi un parere/consiglio sulla scelta da fare per una moto multiuso e cioè come definitiva (per me) sostituzione della macchina per ogni eventualità (città, gite, viaggio medio/lungo).
Premetto subito che non cerco un mezzo d'epoca e quindi mi scuso da subito se magari la discussione è completamente off topic.
Le mie alternative sono:
BMW F800R (pre 2014) - l'oggetto del post con Berto;
DUCATI Hypermotard 1100;
MV Brutale 910;
DUCATI 999.
mi rendo conto che la 999 non c'entra nulla li in mezzo (e sinceramente non impazzisco per le superbike, oltre al fatto che non sono affatto pratiche)...ma...non lo so per la 999 è una cosa di stomaco che non saprei spiegare a parole

.
So che nessuna è proprio consigliata per i viaggi ma, oltre al fatto che mi sento ancora troppo "giovincello" per le enduro (GS, Multistrada...e nemmeno mi piacciono molto)

, non mi spaventa (ancora) un minimo di sacrificio sulla lunga percorrenza (considerando che ho fatto svariate volte recentemente Taranto-Roma e viceversa in px)
consigli? pareri? pregi/difetti e impressioni di guida e non?
p.s.
Escludo a prescindere le Giappo!!! non me ne vogliate....ma non sopporto proprio nessun tipo di mezzo su ruote, scafo o ala che fanno da quelle parti!!