Al limite del ridicolo!!!
"Mi spezzi il cuore": Fiat impacchetta le auto straniere dei suoi impiegati"
Al limite del ridicolo!!!
"Mi spezzi il cuore": Fiat impacchetta le auto straniere dei suoi impiegati"
fanno bene, opinione personale, ma vorrei vedere voi come datore di lavoro e i vostri dipendenti pur avendo sconti alti sull'acquisto dell auto prodotte arrivino sul posto di lavoro con auto della concorrenza pagate, tra l'altro a prezzo pieno.
se lavori da qualche parte devi un po' imedesimarti nella ditta... altrimenti non "lamentatevi" se c'è crisi
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Mi fa sorridere...comunque la trovo una cavolata ...
se tu lavorassi all'honda e impacchettassero la tua vespa,ciò ti convincerebbe a venderla per un Sh a buon prezzo? a me no
Io dico solo che non mi sembra giusto cercare di convincere le persone a comprare un ''prodotto italiano'' se poi non lo è affatto,
Mi sembra quasi un'intimidazione, magari soft certo è che se non le compra chi ci lavora dentro un motivo ci sarà....... forse sanno bene come le costruiscono e non si fidano.....
Io ho una Croma e ne sò qualcosa!!!!
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Se poi si pensa che il prodotto "Italiano", un icona dello stile italiano come Fiat 500 venga prodotto in Polonia e venduto a prezzi per me troppo elevati, nello stesso stabilimento dove viene prodotta la Ford Ka che però costa molto molto meno...... allora forse a qualcuno potrebbe anche venir in mente di far la stessa cosa con tutte le 500 che si incontrano per strada , scrivendoci sopra "falso made in italy!"
Ciao...
In passato ho lavorato come ditta esterna in "FIAT" se non possedevi un veicolo del gruppo "FIAT" non si entrava a lavorare.
Io non compro più auto del marchio torinese per i miei motivi, uno tra i quali che la maggioranza delle auto prodotte sono prodotte all'estero.
saluti
Alla Fiat piace prendere e pretendere...Ma un prodotto che nasce in italia al 100% con il loro marchio non esiste più! Ormai purtroppo hanno monopolizzato il nostro paese! Restano solo Ferrari e Maserati.... certo è che una Ferrari prodotta in Polonia e/o in Romania non la venderebberò cosi facilmente!!!
Non si fidano? E che fanno le sabotano di loro iniziativa?... Bene, se è cosi, è bene che chi si comporta così e che lavora male intenzionalmente venga mandato a casa!!
Chi compra 500, compra uno status symbol, e non gli frega dove è costruita, agli americani pensi che gli importi che la loro 500 sia fatta in Messico?...
Poi...chi compra "tedesco"...sà effettivamante dove è stata fatta la sua "stella" o la sua "4 annelli" o la sua "auto del popolo" ?....
Come ogni "capo d'industria"... "la ditta è mia e faccio come mi pare!!! Non ti stà bene, fatti tuoi!!!"... Non mi sembra niente di nuovo...
Giulietta, Delta, Y, e Panda sono fatte in italia, e per fortuna...altrimenti tutti a casa veramente!
Tanto per la cronoca, quello che ha fatto Fiat, lo fanno anche gli altri costruttori. Come?
Esempio: i dipendenti che hanno veicoli che non sono del marchio o "famiglia" dell'azienda pargheggiano in appositi posti ben lontani o riparati alla vista dai piazzali antistanti le fabbriche o uffici amministrativi.
Anche gli altri produttori fanno azioni di marketing interno per promuovere i loro prodotti,e questo non vale solo per le auto, e un'azione che sinceramente non trovo ne disdicevole ne inappropriata.
Mie considerazioni, tutte opinabili.
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Ma se i vertici fiat invece di pensare a fare queste cazzate si impegnassero veramente nel rilancio degli stabilimenti italiani creando posti di lavoro,tornerebbero a vendere ai livelli dei decenni passati senza ricorrere a questi giochetti da deficienti.
FIAT .... bella gente ...
Produce all'estero e prende i soldi della cassa integrazione pagata da noi; potrebbe dare lavoro agli Italiani invece di costruire in "polacchia"
Ha preso (senza pagare) tutte le aziende concorenti Italiane e le ha chiuse fottendosene altamente delle famiglie lasciate sulla strada ... e pensate anche all'indotto che si è fermato.
Costruisce macchine di merda (ne ho avute e lo posso affermare) che costano come le concorrenti straniere ma molto meno affidabili ... ecco perchè i dipendenti che possono acquistano marche straniere!!! Loro le fanno e lo sanno!!!
Altro che "mi spezzi il cuore", ti rompo il se mi tocchi la macchina!!!
Scusatemi, sono acido lo so!
Gg
In Vespa da sempre!!!
E' una burla e soprattutto una trovata pubblicitaria e questo post dimostra che ha funzionato...
Quanto alla fedeltà aziendale credo che viviamo in un libero mercato e ognuno sia libero di comprare la macchina che più gli aggrada...
Facessero belle macchine e fatte bene, a quel punto il prezzo sarebbe anche giustificato e passerebbe in secondo piano almeno per chi se lo può permettere...
L'aveva capito giá Ford che l'operaio doveva guadagnare abbastanza da potersi permettere la macchina che produceva in catena di montaggio... Oggi in Fiat è così?
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
Sarà, ma come trovata pubblicitaria non mi sembra geniale, perché in fondo pone l'accento sul fatto che una parte dei dipendenti Fiat guidi vetture della concorrenza. Questo in qualche modo può dar da pensare.
Forse sarebbe stato meglio non portare alla ribalta la cosa, anche se probabilmente la medesima statistica sarebbe applicabile anche alla forza lavoro di gruppi concorrenti.
Certo che... Fiat ha spezzato il cuore di tanti "fedeli" che negli anni non si sono più riconosciuti nel nuovo corso dei suoi marchi storici, specie con una Lancia sempre più debole e che, da Chrysler travestita, non catalizza più molta attenzione. L'Alfa da anni ha perso appeal, mancando di vere berline sportive, e non potrà vivere di rendita a lungo. Per fortuna che Ferrari e Maserati tengono alto il nome.
Certo, le politiche del gruppo sono premiate dai numeri e sembra proprio che i conti in Fiat Chrysler siano in attivo, però se penso a tanto patrimonio storico dissipato malamente... che peccato.
Ultima modifica di Marben; 10-04-14 alle 20:52
Vedendomi chiamato in causa ti rispondo:
Quando si firma un contratto di lavoro non esistono vincoli (almeno in Italia) che ti obbligano a consumare ciò che produci! Se ciò valesse chi lavora nel campo alimentare sarebbe costretto a consumare ciò che la sua azienda vende! Questo si viene fatto indirettamente tramite sconti ma nel nostro caso mi chiedo perchè se l'azienda si vergogna di aver auto di case concorrenti non dotano i dipendenti di auto aziendali visto che sono molte a restare invendute! A parte tutto tornando su 500 che tu indichi come status symbol io la reputo una city car alla moda made in Polonia! Un evoluzione della 126 Fms! Ti ricordo che la 126 detta poi unificata aveva una scritta sul cofano posteriore che rimase semplicemente Fiat 126, poco dopo fù accompagnata dalla dicitura Made by FSM in ottemperanza ad una legge che all'epoca proteggeva il consumatore dall'acquisto di merci la cui origine possa essere presunta dal Marchio aziendale e invece non corrispondente alla realtà, ciò "per mettere a conoscenza di chi si avvicinava all'acquisto di questo mezzo si sapere che stava acquistando un'auto prodotta in questo caso in Polonia anche se con marchio italiano" La potremmo chiamare tracciabilità del prodotto quanti si allontanerebberò da una 500 se vederesso la scritta Fms con bandiera polacca! Il maggiolone è stato prodotto per molti anni in Messico, ma le quotazioni sono molto più basse rispetto a quelle costruite in Germania e se parli con un esperto del mitico Maggiolino o Maggiolone ti dirà che la qualità di produzione tedesca è diversa da quella messicana, in quella messicana entra l'acqua, si arrugginisce prima etc. etc! poi se permetti la qualità degli operai italiani è sicuramente riconosciuta superiore (basta guardare la storia dei nostri marchi!), magari il target è ignorante rispetto alla clientela Ferrari - Maserati o solo meno esigente! Per ciò che riguarda il management, in un paese normale la Fiat sarebbe già fallita da un pezzo, nonostante tutti i soldi "donati" dallo stato italiano e i costi che ci addossa quando manda in cassa integrazione gli operai in Italia spostando la produzione dove più gli conviene! (A casa mia si chiama socializzare le perdite e privatizzare i guadagni!) Guardo con nostalgia le vere Alfa un marchio che in mano Fiat stà prendendo sempre più una brutta china quando forse in mani Ford oggi sarebbe nelle posizioni che merita! I tedeschi le fanno meglio Io ho avuto Renault (ottima!) Ford (ottima) Wv o auto del popolo (fantastica) e Fiat (da piangere). Forse certe valutazioni se le sono fatte anche i dipendenti!!!!
Ultima modifica di cuorenevro1977; 10-04-14 alle 21:34
Ti quoto immensamente con il cuore e con la mente!!
Aggiungo anche che Alfa Romeo è Milano come Vespa è Pontedera, un Alfa è storia,cultura, fascino e capacità meneghina!!! Lo dice il suo marchio Anonima Lombarda Fabbrica automobili poi unitosi a quello dell'Ing. Nicola Romeo!!! La Renault le auto romene continua a chimarle Dacia, la Wv quelle ceche Skoda!
Io avrei risposto: "Invece di incartarla, cerca di capire il perchè..... ps: non sei Christo...."
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Se il lavoro lo vogliamo dagli imprenditori Italiani, credo che dobbiamo contribuire prima noi Italiani a consumare i nostri prodotti, tutti noi e in modo particolare chi con quello che produce ci vive. Criticare Fiat e la sua gestione serve solo a danneggiare noi Italiani senza renderci conto che oggi i lavoratori Fiat e tutto il suo indotto è tutelato grazie al gruppo che è diventato una multinazionale. Qualcuno ha criticato la qualità Fiat, magari ha le sue ragioni, ma vi assicuro che l'affidabilità di Fiat è superiore a tanti marchi blasonati. Fiat da i suoi motori a Saab, Suzuki, Ford (la Ford ka esce direttamente dalle catene di montaggio di Fiat) Opel. Mentre pochi sanno che la Mercedes classe A ultimo modello ha lo stesso motore Renault della Dacia Logan...... (ridicolo!)
Sull'affidabilità delle Fiat non sono d'accordo, naturalmente ciò dipende da quanti km all'anno si fanno ma io i guai avuti con le Fiat non gli ho mai avuti con altri marchi! Lo dico per cognizione di causa prodotto qualitativamente scarso rispetto alle concorrenti tedesche! Se ti dico che ho fatto 475000 km con una Passat 1.9 130 cv e potevo farne altri ancora...con le fiat manco la meta! Che la mia fiat ha rifiniture scadenti! anche il parasole si stacca... maniglia rotta addirittura mi si è rotto anche il pedale della frizione! Ora Se hai guidato marchi come Wv o Ford le Fiat probabilmente le scansi! Sono care rispetto al loro valore!! Che le Fiat siano scarse lo testimonia anche la loro rivendibilità! Avevo una Bora Sw postata su subito mi hanno sommerso di telefonate, idem la Passat sulla fiat manco una telefonata!!! eppure mi sono tenuto ben sotto il valore di mercato!!
Anzichè sprecare soldi per quelle cazzate, avessero messo i denari in busta paga ai dipendenti.
Ciao Lux
Esterofili in un forum di vespe? Allora anche noi dovremmo apprezzare moto e scooter esteri! Credo che qui sui 2 ruote esterofili non ci sono!
Mi spiace correggerti, quando dici che La Fiat è diventata una multinazionale anni fà (un modello di 125 fù prodotta in Polonia) con i soldi dei contribuenti italiani! Ha creato perdite per il sistema Italia! Ha ricevuto fabbriche a costo 0! Rottamazioni, casse integrazioni! Se fosse stata nazionalizzata sarebbe stato un gran bene e avremmo risparmiato tantissimi soldi!!