Al limite del ridicolo!!!
"Mi spezzi il cuore": Fiat impacchetta le auto straniere dei suoi impiegati"![]()
Al limite del ridicolo!!!
"Mi spezzi il cuore": Fiat impacchetta le auto straniere dei suoi impiegati"![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Mi fa sorridere...comunque la trovo una cavolata ...
se tu lavorassi all'honda e impacchettassero la tua vespa,ciò ti convincerebbe a venderla per un Sh a buon prezzo? a me no
Io dico solo che non mi sembra giusto cercare di convincere le persone a comprare un ''prodotto italiano'' se poi non lo è affatto,
![]()
Mi sembra quasi un'intimidazione, magari soft certo è che se non le compra chi ci lavora dentro un motivo ci sarà....... forse sanno bene come le costruiscono e non si fidano.....
Io ho una Croma e ne sò qualcosa!!!!
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
fanno bene, opinione personale, ma vorrei vedere voi come datore di lavoro e i vostri dipendenti pur avendo sconti alti sull'acquisto dell auto prodotte arrivino sul posto di lavoro con auto della concorrenza pagate, tra l'altro a prezzo pieno.
se lavori da qualche parte devi un po' imedesimarti nella ditta... altrimenti non "lamentatevi" se c'è crisi
![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
È proprio vero che quando non si sa più cosa inventarsi si fanno le st*****te.. Vuoi che i tuoi dipendenti comprino le tue macchine? Proponi loro uno sconto molto vantaggioso, però, il fatto stesso che ci le costruisce non le compra la dice lunga..
Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
Io come macchine aziendali che
Mi da la banca i sempre avuto fiat e mi sono trovato bene. Mai un problema sempre a tavoletta. Gli unici problemi li ho avuti con le tedesche a titolo di auto personale.Non bisogna mai generalizzare.
Sent from my iPhone using Tapatalk
eppure in Germania NON si vede un dipendente VW senza una VW.
a prescindere se l'auto è prodotta in Italia o altrove.. se lavorate in Italia per la FIAT.. la FIAT da lavoro e soldi in Italia... è una semplice ed essenziale regola dell'economia. Cercate di non andare OT.. parlare di qualità a questi livelli non mi sembra opportuno.
cercate di vedere la cosa da un altro punto di vista...
ripeto l'esempio, se hai un'azienda e i tuoi impiegati comprano dalla concorrenza... non ti andrebbe certo a genio! no!?
sicuramente la FIAT (come tanti altri) può migliorare in qualcosa... ma se non inizi con l'"accaparrarti" i dipendenti andiamo male. NON puoi "tradire" il tuo datore di lavoro! Se non ti imedesimi con la ditta che ti da la possibilità di "realizzarti" cambia lavoro: love it or leave it![]()
![]()
Ultima modifica di areoib; 11-04-14 alle 09:10
Grazie!
Sono d'accordo . Anzi non riesco proprio a capire come un dipendente fiat che riceve uno stipendio dalla Fiat possa comprare una macchina straniera
Sent from my iPhone using Tapatalk
Dipende dall'auto che ha intenzione di comprare, le utilitarie se le può permettere, anche se, ad esempio, 500 è scontata molto meno di una punto.
Ognuno fa quello che crede e risponde alla sua personale coscienza. Però sarebbe giusto che i dipendenti Fiat non comprassero dalla concorrenza..
Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
Non sono certo che tutti si possano permettere un auto nuova!
Certo è che in Serbia hanno ricevuto la Zastava praticamente in omaggio e succede questo da notara il passaggio dove si parla di pezzi di cattiva qualità!
Turni massacranti a 320 euro al mese. Ecco la Fiat in Serbia - YouTube
Qui in quest'altro video possiamo vedere qual è la situazione dei degli operai Fiat in Serbia, come si comportano i vertici (da notare che assume giovani pagati per 2 anni dal governo!)
Figli della Fiat - YouTube
Fiat Serbia. In rivolta gli operai . Per Marchionne finisce la pacchia anche li - YouTube
O in Polonia! :
SERVIZIO SULLA FIAT IN POLONIA.avi - YouTube
Quindi credo che ci si debba domandare se un lavoratore Fiat possa o meno comprare un'auto con stipendi bassissimi!
Se i numeri si fanno sulle spalle dei lavoratori non credo si possa parlare di successo!
Io quando lavoravo in concessionaria Fiat, avevo il 35% di sconto sulla Stilo (fine produzione), ma non avevo soldi per comprarla...
Rimango del mio parere. La casistica "propria" non fa testo. Bisognerebbe guardare più in grande. Quando lavoravo in Mercedes, vedevo almeno 2 o 3 auto al giorno, arrivare col carro attrezzi, in Fiat, ne arrivava una ogni tanto. Anche le tedesche hanno dei problemi, ma i proprietari non si lamentano eccessivamente. Ho visto molti cambi automatici che prendevano la via per Milano per essere revisionati, oppure chiedete a chi ha avuto Mercedes col 270 CDI, se si trovava bene...
Per contro, in Alfa, avevamo un cliente con una 166 2.4 jtd, con 750.000km, alla quale aveva fatto solo ed esclusivamente manutenzione ordinaria e qualche lampadina. Ma magari è una su un milione.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
grande Quarlo, ti quoto in tutto.....io ho avuto cosa, la mia fiat era cosà, la mia ha fatto......non è "reale" per tirare giù un prospetto sensato.
Ogni tanto mi capita di leggere...al volante.....dove ci sono le lettere di clienti con auto con problemi, e devo dire che ogni casa automobilistica ha la sua magagna chi più chi meno!
Ultima modifica di paki.r; 11-04-14 alle 13:07
ahhhh come vespooooooo
Esatto, ma quando si rompe una Fiat, fa "più rumore"...
Idem, a me non viene in tasca nulla e comunque in generale non comprerei mai un'auto nuova, anche perché molto furbescamente, hanno venduto la linea di montaggio della Multipla, ai cinesi...
Io credo che si debba fare delle valutazioni di base, Qarlo ha dato una risposta breve ma esaustiva, avevo un grosso sconto ma non potevo permettermi l'aquisto! Credo che per molti sia questo un motivo valido per recarsi in fabbrica con un auto non Fiat (non dico straniera perchè ormai non reputo più Fiat un marchio italiano!) Molti di questi lavoratori hanno un contratto a tempo determinato o un mutuo da pagare e con gli stipendi Fiat non credo sia possibilie pagare un mutuo e un finanziamento allo stesso tempo! I dipendenti Volkswagen girano tutti con Volkswagen e lo credo bene visto che l'azienda dà un premio produzione importante:
Volkswagen, premio da 7200 a 100mila dipendenti tedeschi ...
Se lo facesse la Fiat di certo la gente comprerebbe volentieri il mezzo! Basterebbe che L'A.D. rinunciasse a qualcosa per darlo a chi lavora ogni giorno in catena di montaggio! Una categoria che merita il massimo rispetto!
Cmq a Pomigliano è stata presa cosi:
Fiat 'impacchetta' le auto straniere degli operai. Rabbia e ironia a Pomigliano - YouTube
E con questo altro video avvallo le mie tesi sul perchè le Fiat non sono all'altezza delle auto Volkswagen (io parlo di un marchio che ho posseduto più volte e non mi ha mai dato sorprese!)
Fiat vs Volkswagen, operai a confronto. Le scelte bugiarde e fallimentari di Marchionne - YouTube
Io parto da un presupposto un operaio felice e ben retribuito lavora con entusiasmo e produce al meglio! In VW succede in Fiat no!
Poi sulle valutazioni posso solo dire che la valutazione si fà in base all'utilizzo del mezzo, io facevo più di 65.000 km annui e chi ne fà al max 10.000 non può dare giudizi che fanno testo! Certo anche le altre possono dare problemi ma quando una Croma che ha un costo importante rompe l'alternatore (utilizzato anche da Zafira e altri marchi GM) e il meccanico ti dice che è di pessima qualità e produzione cinese i proteggi sole si staccano, si rompe da una parte l'alzacristalli e dall'altra la maniglia ( nel periodo della mia vita in cui giro meno!) poi si spacca un pedale e un amico ex capoofficina Fiat mi dice a posteriori che è difetto.... allora dico solo good bye Fiat (anche se non riesco a sbolognarla!)