Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
Signori miei,lasciando da parte la qualità e bla bla ho letto cosa davvero aberranti,come sottilineato GIUSTAMENTE la cassa integrazione la paga lo stato italiano(ergo noi) e non è che FIAT sia in crisi,anzi!
Fiat sta talmente bene che si è permessa di dare dei benefit paurosi ai suoi vertici,scalare metà RCS(e ora sta vendendo e delocalizzando anche li..) e acquisire Chrysler,oltreutto investe ALLA GRANDE in nuove fabbriche all'estero lasciando gli stabilimenti italiani chiusi,l'indotto è quasi tutto all'estero,quindi ha sottratto altro lavoro indirettamente.
Ora,siamo nel libero mercato(purtroppo)quindi faccia quello che vuole,ma si pone un enorme problema etico nei confronti di un popolo che ha sempre sostenuto l'azienda e di uno stato che la ha salvata da un fallimento certo solo 10 anni fa.
Lo stato Italiano ha fatto una enorme CAZZATA salvando Fiat senza acquisirne una bella fetta,ma questo è il mio opinabile pensiero,tacciatemi di quello che vi pare.
Jhon Elkann invece di andare a fare discorsi OSCENI nelle scuole dovrebbe essere riconoscente ad un popolo e farsi un po' di analisi di coscienza,così come tutta la sua famiglia,che si è fatta ricca grazie a questo paese,grazie alla forza lavoro di questa nazione,grazie ai cospiscui aiuti statali ed ai regali vari(Alfa Romeo per citarne una,svenduta dallo stato)
Cito il caro Jhon perchè il discorso che ha fatto un mesetto fa in una scuola di Sondrio mi è sembrato quanto di più grottesco mai sentito in questo martoriato paese nell'ultimo anno,bella faccia tosta poi,non tutti sono nipoti di Gianni Agnelli.
Oltretutto,visto che i prodotti Fiat sono così buoni,mai provata una Grande Punto?lo sterzo è osceno,il cambio non ne parliamo,le plastiche sono di qualità bassisima e scoloriscono dopo pochi anni.