Non si fidano? E che fanno le sabotano di loro iniziativa?...Bene, se è cosi, è bene che chi si comporta così e che lavora male intenzionalmente venga mandato a casa!!
Chi compra 500, compra uno status symbol, e non gli frega dove è costruita, agli americani pensi che gli importi che la loro 500 sia fatta in Messico?...
Poi...chi compra "tedesco"...sà effettivamante dove è stata fatta la sua "stella" o la sua "4 annelli" o la sua "auto del popolo" ?....
Come ogni "capo d'industria"... "la ditta è mia e faccio come mi pare!!! Non ti stà bene, fatti tuoi!!!"... Non mi sembra niente di nuovo...
Giulietta, Delta, Y, e Panda sono fatte in italia, e per fortuna...altrimenti tutti a casa veramente!
Tanto per la cronoca, quello che ha fatto Fiat, lo fanno anche gli altri costruttori. Come?
Esempio: i dipendenti che hanno veicoli che non sono del marchio o "famiglia" dell'azienda pargheggiano in appositi posti ben lontani o riparati alla vista dai piazzali antistanti le fabbriche o uffici amministrativi.
Anche gli altri produttori fanno azioni di marketing interno per promuovere i loro prodotti,e questo non vale solo per le auto, e un'azione che sinceramente non trovo ne disdicevole ne inappropriata.
Mie considerazioni, tutte opinabili.
![]()