Risultati da 1 a 25 di 276

Discussione: Fiat! impacchetta auto concorrenti!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Re: Fiat! impacchetta auto concorrenti!!

Idem, a me non viene in tasca nulla e comunque in generale non comprerei mai un'auto nuova, anche perché molto furbescamente, hanno venduto la linea di montaggio della Multipla, ai cinesi...

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17

Io credo che si debba fare delle valutazioni di base, Qarlo ha dato una risposta breve ma esaustiva, avevo un grosso sconto ma non potevo permettermi l'aquisto! Credo che per molti sia questo un motivo valido per recarsi in fabbrica con un auto non Fiat (non dico straniera perchè ormai non reputo più Fiat un marchio italiano!) Molti di questi lavoratori hanno un contratto a tempo determinato o un mutuo da pagare e con gli stipendi Fiat non credo sia possibilie pagare un mutuo e un finanziamento allo stesso tempo! I dipendenti Volkswagen girano tutti con Volkswagen e lo credo bene visto che l'azienda dà un premio produzione importante:
    Volkswagen, premio da 7200 a 100mila dipendenti tedeschi ...

Se lo facesse la Fiat di certo la gente comprerebbe volentieri il mezzo! Basterebbe che L'A.D. rinunciasse a qualcosa per darlo a chi lavora ogni giorno in catena di montaggio! Una categoria che merita il massimo rispetto!
    Cmq a Pomigliano è stata presa cosi:
    Fiat 'impacchetta' le auto straniere degli operai. Rabbia e ironia a Pomigliano - YouTube

E con questo altro video avvallo le mie tesi sul perchè le Fiat non sono all'altezza delle auto Volkswagen (io parlo di un marchio che ho posseduto più volte e non mi ha mai dato sorprese!)
    Fiat vs Volkswagen, operai a confronto. Le scelte bugiarde e fallimentari di Marchionne - YouTube
    Io parto da un presupposto un operaio felice e ben retribuito lavora con entusiasmo e produce al meglio! In VW succede in Fiat no!
    Poi sulle valutazioni posso solo dire che la valutazione si fà in base all'utilizzo del mezzo, io facevo più di 65.000 km annui e chi ne fà al max 10.000 non può dare giudizi che fanno testo! Certo anche le altre possono dare problemi ma quando una Croma che ha un costo importante rompe l'alternatore (utilizzato anche da Zafira e altri marchi GM) e il meccanico ti dice che è di pessima qualità e produzione cinese i proteggi sole si staccano, si rompe da una parte l'alzacristalli e dall'altra la maniglia ( nel periodo della mia vita in cui giro meno!) poi si spacca un pedale e un amico ex capoofficina Fiat mi dice a posteriori che è difetto.... allora dico solo good bye Fiat (anche se non riesco a sbolognarla!)

Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    Io credo che si debba fare delle valutazioni di base, Qarlo ha dato una risposta breve ma esaustiva, avevo un grosso sconto ma non potevo permettermi l'aquisto! Credo che per molti sia questo un motivo valido per recarsi in fabbrica con un auto non Fiat (non dico straniera perchè ormai non reputo più Fiat un marchio italiano!) Molti di questi lavoratori hanno un contratto a tempo determinato o un mutuo da pagare e con gli stipendi Fiat non credo sia possibilie pagare un mutuo e un finanziamento allo stesso tempo! I dipendenti Volkswagen girano tutti con Volkswagen e lo credo bene visto che l'azienda dà un premio produzione importante:
    Volkswagen, premio da 7200 a 100mila dipendenti tedeschi ...

Se lo facesse la Fiat di certo la gente comprerebbe volentieri il mezzo! Basterebbe che L'A.D. rinunciasse a qualcosa per darlo a chi lavora ogni giorno in catena di montaggio! Una categoria che merita il massimo rispetto!
    Cmq a Pomigliano è stata presa cosi:
    Fiat 'impacchetta' le auto straniere degli operai. Rabbia e ironia a Pomigliano - YouTube

E con questo altro video avvallo le mie tesi sul perchè le Fiat non sono all'altezza delle auto Volkswagen (io parlo di un marchio che ho posseduto più volte e non mi ha mai dato sorprese!)
    Fiat vs Volkswagen, operai a confronto. Le scelte bugiarde e fallimentari di Marchionne - YouTube
    Io parto da un presupposto un operaio felice e ben retribuito lavora con entusiasmo e produce al meglio! In VW succede in Fiat no!
    Poi sulle valutazioni posso solo dire che la valutazione si fà in base all'utilizzo del mezzo, io facevo più di 65.000 km annui e chi ne fà al max 10.000 non può dare giudizi che fanno testo! Certo anche le altre possono dare problemi ma quando una Croma che ha un costo importante rompe l'alternatore (utilizzato anche da Zafira e altri marchi GM) e il meccanico ti dice che è di pessima qualità e produzione cinese i proteggi sole si staccano, si rompe da una parte l'alzacristalli e dall'altra la maniglia ( nel periodo della mia vita in cui giro meno!) poi si spacca un pedale e un amico ex capoofficina Fiat mi dice a posteriori che è difetto.... allora dico solo good bye Fiat (anche se non riesco a sbolognarla!)

7200€ 100.000 dipendenti= 720.000.000€ ??? HO LETTO BENE?
    ahhhh come vespooooooo

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Io sono un agente di commercio da tanti anni di conseguenza macino tanti chilometri e ho avuto macchine tedesche e italiane. Con le tedesche dopo rotture di testate, turbine debimetri ecc decisi di passare alle italiane e dopo che con un jtd 1,9cc sono arrivato a 650 mila chilometri senza toccare una vite se non per i tagliandi da allora non ho mai abbandonato le auto italiane riconfermando sempre la loro affidabilità. Se i tedeschi per risolvere i loro gravi problemi di consumo di olio motore, irregolarità di funzionamento e rotture di testate, per il loro diesel hanno dovuto adottare il commo-rail Fiat, un motivo ci sarà....... Tutte le aziende hanno i loro pro e contro e i loro scheletri negli armadi, solo che noi italiani siamo campioni a parlare solo delle cose negative penalizzandoci e favorendo gli stranieri. Se solo imparassimo ed essere più uniti, come siamo bravi e uniti per la nostra Nazionale di calcio, magari tante frasi fatte ed etichette che non ci appartengono riusciremo a sdradicarle con il vantaggio di tutti. Altrimenti, se questa Fiat fa così schifo come molti di voi dicono, allora chiudiamola e poi ditemi cosa ci abbiamo guadagnato. Nel ricordarvi che anche le nostre Vespa sono Fiat io direi che se tutti, in tutti i settori, consumassimo più Italiano la nostra economia porterebbe benefici a tutti e invece se non fosse per il mercato esterno, che ci apprezza più di noi, i nostri problemi sarebbero maggiori.
    Concludo dicendo che secondo me gli operai che acquistano dalla concorrenza non contribuiscono alla tutela del loro lavoro e chi più di loro ha interesse in questo senso????
    La provocazione va presa in modo costruttivo, non distruttivo......

Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da wurth Visualizza Messaggio
    ....... Tutte le aziende hanno i loro pro e contro e i loro scheletri negli armadi, solo che noi italiani siamo campioni a parlare solo delle cose negative penalizzandoci e favorendo gli stranieri. Se solo imparassimo ed essere più uniti, come siamo bravi e uniti per la nostra Nazionale di calcio, magari tante frasi fatte ed etichette che non ci appartengono riusciremo a sdradicarle con il vantaggio di tutti. Altrimenti, se questa Fiat fa così schifo come molti di voi dicono, allora chiudiamola e poi ditemi cosa ci abbiamo guadagnato. Nel ricordarvi che anche le nostre Vespa sono Fiat io direi che se tutti, in tutti i settori, consumassimo più Italiano la nostra economia porterebbe benefici a tutti e invece se non fosse per il mercato esterno, che ci apprezza più di noi, i nostri problemi sarebbero maggiori.
    Concludo dicendo che secondo me gli operai che acquistano dalla concorrenza non contribuiscono alla tutela del loro lavoro e chi più di loro ha interesse in questo senso????

PAROLE SANTE, I MIE COMPLIMENTI!!!!
    ahhhh come vespooooooo

VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da wurth Visualizza Messaggio
    Io sono un agente di commercio da tanti anni di conseguenza macino tanti chilometri e ho avuto macchine tedesche e italiane. Con le tedesche dopo rotture di testate, turbine debimetri ecc decisi di passare alle italiane e dopo che con un jtd 1,9cc sono arrivato a 650 mila chilometri senza toccare una vite se non per i tagliandi da allora non ho mai abbandonato le auto italiane riconfermando sempre la loro affidabilità. Se i tedeschi per risolvere i loro gravi problemi di consumo di olio motore, irregolarità di funzionamento e rotture di testate, per il loro diesel hanno dovuto adottare il commo-rail Fiat, un motivo ci sarà....... Tutte le aziende hanno i loro pro e contro e i loro scheletri negli armadi, solo che noi italiani siamo campioni a parlare solo delle cose negative penalizzandoci e favorendo gli stranieri. Se solo imparassimo ed essere più uniti, come siamo bravi e uniti per la nostra Nazionale di calcio, magari tante frasi fatte ed etichette che non ci appartengono riusciremo a sdradicarle con il vantaggio di tutti. Altrimenti, se questa Fiat fa così schifo come molti di voi dicono, allora chiudiamola e poi ditemi cosa ci abbiamo guadagnato. Nel ricordarvi che anche le nostre Vespa sono Fiat io direi che se tutti, in tutti i settori, consumassimo più Italiano la nostra economia porterebbe benefici a tutti e invece se non fosse per il mercato esterno, che ci apprezza più di noi, i nostri problemi sarebbero maggiori.
    Mi spiace ma devo correggerti..... quando dici che la Vespa è Fiat dici qualcosa che appartiene al passato! Ad oggi l'Azienda è di proprietà di un gruppo presieduto da Colaninno! Quindi quando parliamo di un modello di auto tipo la 500 parliamo di un prodotto polacco ripeto come lo era la 126 solo che all'epoca eri tutelato dal fatto che la legge imponeva alla Fiat di indicare Fsm per "dare la possibilità di riconoscere l'auto prodotta in Italia da quella fabbricata in Polonia!) chissà perchè questa legge non c'è più! Partiamo dal presupposto che la Fiat ha dislocato all'estero quindi non è più un azienda italiana!!!!
    Fiat diventa Fca e trasloca: sede legale in Olanda, quella ...

Quindi non vedo quale italianità vorresti difendere! La 500 è prodotta in Polonia ma dubito fortemente che un operaio polacco con circa 600 euro (almeno dalle interviste che ho postato...... ma secondo me è meno!) possa mai comprarla! In Serbia dove facevano la Punto (che nonostante sia cosi economica gli operai non possono comprare e guadagnano meno che in Zastava che era un azienda di stato!) ed ora producono 500 L che secondo me non possono comprare manco i dirigenti! (guadagnano meno di un operaio italiano!) A Pomigliano con la situazione che c'è "hanno creato una nuova azienda e fatto nuovi contratti al ribasso!!!" etc .etc. etc. Ora visto che Melfi (azienda regalata dallo stato cioè tasse/contribuenti noi tutti insomma!!!) ha avuto i suoi problemi..
    Minacce allo stabilimento Fiat di Melfi - Il Fatto Quotidiano

Termini Imerese altra azienda regalata alla Fiat dove hanno distrutto le bellezze e ora dopo aver fatto i loro comodi hanno abbandonato, un luogo dove non fai solo la fabbrica ma strade, urbanizzazioni e tutto ciò che può servire ad un azienda perchè nel caso di Termini e di Melfi sopratutto hanno creato in un posto dove non c'era nulla! Le casse integrazioni le paghiamo tutti noi e per cosa? Per strapagare un prodotto al fine di aumentare i ricavi del gruppo!
    Quando la Fiat era tecnicamente fallità lo stato italiano (tutti quanti noi!) abbiamo sborsato soldi per tenerla in vita oggi invece ai primi profitti ci dice ciao!!
    Se la Fiat avesse seguito il suo destino sarebbe stata chiusa da anni! Se Alfa fosse diventata Ford forse oggi sarebbe ancora motivo di vanto! Ducati è staniera ma produce ancora a Borgo Panigale perchè questo è un valore aggiunto! Per ciò che riguarda le auto credo che tu debba parlare di modelli e di problemi avuti! Io ho rotto una turbina in VW ma per il mio stile di guida ci può stare!
    Personalmente credo che le auto prodotte fuori dall'Italia da Fiat meritino dei dazi al loro arrivo in Italia! Per quanto riguarda la tua passione per questo marchio oggi Olandese ti mostro questo per farti capire il danno che ci ha fatto Fiat in Italia! La stessa Vespa 400 non è mai stata prodotta per l'Italia forse perchè ci fù un veto Fiat.......... la 500......
    Fiat ha ricevuto 7,6 miliardi dallo Stato. E ne ha investiti 6,2 ...

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Ma chi l'ha detto che un dipendente debba comprare il marchio per forza????
    Gente, qui si stanno minando le basi della libertà!!!!
    Ma stiamo scherzando????
    Con il denaro onestamente sudato chiunque può comperarsi quello che gli pare!!!!

Tornando a FIAT, sappiamo benissimo come ha fatto a diventare l'unico "rivenditore" di auto in Italia .... ma meglio tacere per non finire pesantemente fuori regolamento!!!!
    Intanto da noi l'Alfa Romeo di Arese ha chiuso e migliaia di famiglie sono rimaste senza lavoro, e non consideriamo l'indotto che ha terminato di produrre: altr gente a casa!!!!
    Per cosa? Per vedere i polacchi ed i serbi produrre auto con lo stemma italiano????
    E noi qui a pagare fior di contributi per gli "ammortizzatori sociali" !!!!

E poi non parlaimo di qualità!!!! Ho avuto parecchie Fiat ed esattamente:
    • La 500L (originale non questo nuovo aborto) e per la macchinina che era nulla da dire: anzi ..
    • La 126 .... perdeva più olio lei che un mulino che spreme olive. Impossibile da gestire!
    • Uno DS .... sempre ferma a riparare, marciva a tenerla in garage!!!!! Ultimamente il meccanico mi dava una scheda a punti, poi è passato direttamente al giornaliero .... Mai auto fu più disastrosa!!!
    • Uno 45 900 cc, motore della 127, così mi son detto: un motore collaudatissimo!!!! Seeeeeeee: sta fava!!! Olio e acqua a manetta sparsi per il mondo!!! Guarnizioni della testa a go go
    • Panda del 2010 (dei miei genitori) ... tutto bene tranne il restare a piedi 3 volte per la centralina, sostituita e MAI in garanzia!!! Ehhh si, è mia madre quando non sa cosa fare brucia la centralina della panda ......

...... e queste altre auto non fiat
    • Opel Kadet 1100 e la successiva 1200. Auto bruttissime ma guasti .... MAI
    • Giulietta 1600 dell'82 MAI toccata, perfetta, l'ultima Alfa!!!
    • Citroen AX .... bellissima!!! Va sempre tanto è semplice
    • Citroen ZX Break 1900 Diesel da 60 CV: indistruttibile!!!!
    • Audi 80 1800 90CV, (di mio padre) andava sempre!!!!
    • Audi Coupè Integrale ... che dire? Spettacolo!!!! Mai mai mai un problema
    • Opel Zafira 1800 140Cv a GPL ... una rogna all'iniettore in 40000 Km. Poi perfetta
    • Daewoo Kalos ... 'na merda!!! Da evitare quasi come una fiat!!!

Capite perchè un dipendente VW / Audi compra il marchio che produce mentre un dipendente fiat comprerebbe VW / Audi???

E da Italiano mi dispiace dire questo, perchè noi siamo il paese di marchi come Lamborghini, Ferrari, Maserati, Alfa Romeo, Lancia, Autobianchi, più le varie carrozzerie che hanno fatto scuola nel mondo, Bertone, Zagato, Pininfarina, ecc ecc
    Adesso tutto questo si chiama mestamente fiat ..... e ho anche un po' di vergogna!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •