Quando mi dici che la Vespa è Fiat io penso immediatamente che ti riferisca al fatto che fù della famiglia Agnelli e voglio ricordare qul gran uomo che ha lasciato un segno indelebile, naturalmente parlo di Giovannino Agnelli! (a lui dobbiamo il Museo Piaggio in primis e tante altre cose!)
Vedendo che tu sei da poco iscritto sul forum capisco che non hai inquadrato la concezione che abbiamo qui (quasi tutti credo) per i "frullini Piaggio" odierni, non credo che troverai estimatori ma una quasi totale avversione dei modelli da poco presentati che ricalcano il mito solo nei nomi. Incapacità dimostrata dal fatto che Vespa è nata e si è imposta nel mondo, ha imposto una moda..... oggi le fanno come vuole il mercato! Incapacità perchè alla fine non avevano compreso che il mercato vuole il Px con le marce!!!! Sulla Fiat io e Echospro abbiamo presentato storie e documentazioni reali e non chiacchiere da bar, tu dici che l'operaio ci rimette? credo che ci abbia già rimesso abbastanza (vedi Arese, Termini Imerese e altri dove producono camion o carrelli elevatori!) non credi che rifare i contratti cancellando i contratti nazionali a Pomigliano sia una mazzata nei confronti degli operai? Ti chiedo di vedere i video che ho postato, video dove chiedono in Serbia agli operai di lavorare 14 ore al giorno cosa che vorrebbero per gli Italiani! Per me Vw è una filosofia di vita prima ancora di essere un colosso, trovami un operaio che non sia felice di lavorarci dentro (ho postato le differenze tra le due fabbriche!) Certo è che ti inorridisci quando si parla male di Fiat ma io che sono milanese di nascita mi inorridisco quando penso che aziende tipo Innocenti (che con Alfa) era un Icona del lavoro milanese sia stata abbandonata al suo destino per favorire Fiat! Ci siamo rovinati nel dare il monopolio a questa fabbrica che conti alla mano si è rivelata una sanguisuga che ci costa un botto! Se ti informi nel progetto Tav il general contractor è stato individuato in Fiat!!! (cioè l'appalto gli è stato affidato) ha tenuto per sè un 25 % credo per poi dare tutto in subappalto! Quando parli di common rail parli del progetto di un pugliese che si chiama Mario Ricco che ha creato questo magnifico motore che non nasce con fiat ma viene preso da fiat! Alla fiat posso dire che i motori riescono spesso bene come non ricordare il Fire che aveva solo un problema (non si rompeva mai!)!!! Quindi non voglio contrariarti se hai una fiat e comprerai ancora fiat ma non mi sembra difendere qualcosa che non è difendibile!!