Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 276

Discussione: Fiat! impacchetta auto concorrenti!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17

Re: Fiat! impacchetta auto concorrenti!!

Citazione Originariamente Scritto da wurth Visualizza Messaggio
    Mi dispiace solo che non avete capito il mio messaggio. Quando dico che Vespa è Fiat voglio dire che ci rappresenta nel mondo come Italia come ci rappresenta Fiat, Alfa, Maserati, Lancia, Ferrari, Iveco ecc.... Ma come fate a non capire che parlare solo del negativo non fa altro che penalizzare l'operaio? Un operaio rappresenta ciò che produce, rappresenta l'azienda con cui lavora e non ha nessun obbligo nei confronti dei prodotti dell'azienda perché siamo in democrazia, ma c'è l'obbligo morale, oltre che l'intelligenza di propagandare il prodotto che si produce anche comprandolo. Io non mi sognerei mai di parlare delle cose negative dell'azienda con cui lavoro, se non con i colleghi e dirigenti al fine di migliorare, o di usare prodotti di concorrenza perché sono io il primo ad avere interesse che l'azienda che rappresento sia solida. Se poi ci trovate vantaggio economico e piacere nell'avvantaggiare la concorrenza allora fate pure, però poi quando un'azienda chiude riflettiamo anche su noi stessi oltre che su gli altri....
    Quando mi dici che la Vespa è Fiat io penso immediatamente che ti riferisca al fatto che fù della famiglia Agnelli e voglio ricordare qul gran uomo che ha lasciato un segno indelebile, naturalmente parlo di Giovannino Agnelli! (a lui dobbiamo il Museo Piaggio in primis e tante altre cose!)
    Vedendo che tu sei da poco iscritto sul forum capisco che non hai inquadrato la concezione che abbiamo qui (quasi tutti credo) per i "frullini Piaggio" odierni, non credo che troverai estimatori ma una quasi totale avversione dei modelli da poco presentati che ricalcano il mito solo nei nomi. Incapacità dimostrata dal fatto che Vespa è nata e si è imposta nel mondo, ha imposto una moda..... oggi le fanno come vuole il mercato! Incapacità perchè alla fine non avevano compreso che il mercato vuole il Px con le marce!!!! Sulla Fiat io e Echospro abbiamo presentato storie e documentazioni reali e non chiacchiere da bar, tu dici che l'operaio ci rimette? credo che ci abbia già rimesso abbastanza (vedi Arese, Termini Imerese e altri dove producono camion o carrelli elevatori!) non credi che rifare i contratti cancellando i contratti nazionali a Pomigliano sia una mazzata nei confronti degli operai? Ti chiedo di vedere i video che ho postato, video dove chiedono in Serbia agli operai di lavorare 14 ore al giorno cosa che vorrebbero per gli Italiani! Per me Vw è una filosofia di vita prima ancora di essere un colosso, trovami un operaio che non sia felice di lavorarci dentro (ho postato le differenze tra le due fabbriche!) Certo è che ti inorridisci quando si parla male di Fiat ma io che sono milanese di nascita mi inorridisco quando penso che aziende tipo Innocenti (che con Alfa) era un Icona del lavoro milanese sia stata abbandonata al suo destino per favorire Fiat! Ci siamo rovinati nel dare il monopolio a questa fabbrica che conti alla mano si è rivelata una sanguisuga che ci costa un botto! Se ti informi nel progetto Tav il general contractor è stato individuato in Fiat!!! (cioè l'appalto gli è stato affidato) ha tenuto per sè un 25 % credo per poi dare tutto in subappalto! Quando parli di common rail parli del progetto di un pugliese che si chiama Mario Ricco che ha creato questo magnifico motore che non nasce con fiat ma viene preso da fiat! Alla fiat posso dire che i motori riescono spesso bene come non ricordare il Fire che aveva solo un problema (non si rompeva mai!)!!! Quindi non voglio contrariarti se hai una fiat e comprerai ancora fiat ma non mi sembra difendere qualcosa che non è difendibile!!
    Ultima modifica di cuorenevro1977; 11-04-14 alle 20:40

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    22

Oddio,che il Fire non si rompeva mai potrei obiettare,ho esempi anche in famiglia,però il resto del discorso di Cuorenero lo quoto alla grande.
    A Fiat dovevamo forse qualcosa,e forse dico...perchè in fondo non hanno mai fatto beneficienza,anzi lo stato gli ha fatto dei favori di enorme portata!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    22

Dal 2008 ad oggi, sono utilizzatore di mezzi commerciali FIAT, che posso garantirvi non ho mai risparmiato. Gli ho fatto fare qualunque cosa avessi avuto bisogno, in qualunque condizione. Ho avuto diversi problemi, a volte anche rotture importanti. Un paio di volte, forse anche più sono rimasto pure a piedi e raccattato dal carro attrezzi. Tutto sommato però, non ho mai sentito l'esigenza di provare mezzi di marche più "blasonate" (e più costose), perché per il tipo di utilizzo che ne ho fatto, gli inconvenienti avuti possono essere ancora considerati in linea col tipo di utilizzo, fa parte del gioco. Ho sempre trovato il rapporto qualità/prezzo/prestazioni, in linea di massima assolutamente buono.
    Il prossimo mezzo commerciale che sostituirà l'attuale con ogni probabilità sarà ancora un FIAT.
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Dal 2008 ad oggi, sono utilizzatore di mezzi commerciali FIAT, che posso garantirvi non ho mai risparmiato. Gli ho fatto fare qualunque cosa avessi avuto bisogno, in qualunque condizione. Ho avuto diversi problemi, a volte anche rotture importanti. Un paio di volte, forse anche più sono rimasto pure a piedi e raccattato dal carro attrezzi. Tutto sommato però, non ho mai sentito l'esigenza di provare mezzi di marche più "blasonate" (e più costose), perché per il tipo di utilizzo che ne ho fatto, gli inconvenienti avuti possono essere ancora considerati in linea col tipo di utilizzo, fa parte del gioco. Ho sempre trovato il rapporto qualità/prezzo/prestazioni, in linea di massima assolutamente buono.
    Il prossimo mezzo commerciale che sostituirà l'attuale con ogni probabilità sarà ancora un FIAT.
    Il mezzo commerciale in tuo possesso è frutto di una joint venture con Psa e ti dico che il Fiorino per esempio e costruito in Turchia, se hai un Ducato è made in Italy (Atessa CH) o altrimenti lo Scudo è made in Francia! hai comprato un prodotto della Sevel che è una società Fiat/Psa quindi non c'entra nulla con le auto visto che i francesi sono soci al 50% quindi si ha una scelta condivisa! Sulle auto scegie Fiat! Se sei soddisfatto di Fiat non ci sono problemi ma io guarderei le offerte se Peugeot ti fà condizioni migliori non fai torto di certo a Fiat!!

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Oddio,che il Fire non si rompeva mai potrei obiettare,ho esempi anche in famiglia,però il resto del discorso di Cuorenero lo quoto alla grande.
    A Fiat dovevamo forse qualcosa,e forse dico...perchè in fondo non hanno mai fatto beneficienza,anzi lo stato gli ha fatto dei favori di enorme portata!
    Penso che tu sia troppo giovane (buon per te!!!! ) per conoscere bene il motore Fire che a detta di tutti è uno dei motori più riusciti in Fiat! Pero magari qualcuno........... "guarnizione della testata.......!"
    Ultima modifica di cuorenevro1977; 11-04-14 alle 22:40

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    Penso che tu sia troppo giovane (buon per te!!!! ) per conoscere bene il motore Fire che a detta di tutti è uno dei motori più riusciti in Fiat! Pero magari qualcuno........... "guarnizione della testata.......!"
    Sono giovane ma è il mio pane questa roba,sono sufficientemente informato,oltretutto il Fire lo montano ancora su un modello(non ricordo se Punto o 500)
    Comunque il Fire della Y10 di mia madre ebbe molte rogne,tutte alla guarnizione della testata come detto da te,che è il problema classico,poi che sia un buon motore siamo d'accordo,ma come tutti i motori non è perfetto.
    Poi,che sull'onda degli ecoincentivi si preferì cambiare auto invece che rifare la testata per me è stato un enorme errore,ma era il 2007,ora colcavolo che gli facevo dar via la Y10,passava sul mio cadavere

EDIT per evitare strumentalizzazioni:non sto dicendo che è un motore del menga,ma che comunque anche lui i suoi problemini li dava,certo poi gli esemplari sfigati esistono sempre.
    Ultima modifica di Case93; 12-04-14 alle 18:26
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Potenza Reputazione
    0

La macchina Fiat gli operai italiani la compra(va)no coi soldi della cassa integrazione, più che con lo stipendio.
    Ma il bello è questo...Fino a qualche anno fa a Mirafiori c'era il centro vendita dipendenti... tutte le migliori auto scartate per l'estero o rispedite indietro perchè difettose finivano in quel piazzale ( per chi conosce Torino era dove adesso ci sono i nuovi uffici NH, a Mirafiori sud, ingresso Via Plava). Questo è gioco di squadra,rifilare gli scarti ai dipendenti.Fanno bene a non comprare Fiat.
    A mirafiori ci sono stato, ho visto uscire le thesis, le mito, le multipla....non vi dico il controllo qualità.
    Comunque i sorveglianti hanno sempre fatto storie per far entrare le auto non del gruppo negli stabilimenti. A me rompevano le palle perchè avevo un furgoncino citroen berlingo.

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da FRASCERI Visualizza Messaggio
    La macchina Fiat gli operai italiani la compra(va)no coi soldi della cassa integrazione, più che con lo stipendio.
    Ma il bello è questo...Fino a qualche anno fa a Mirafiori c'era il centro vendita dipendenti... tutte le migliori auto scartate per l'estero o rispedite indietro perchè difettose finivano in quel piazzale ( per chi conosce Torino era dove adesso ci sono i nuovi uffici NH, a Mirafiori sud, ingresso Via Plava). Questo è gioco di squadra,rifilare gli scarti ai dipendenti.Fanno bene a non comprare Fiat.
    A mirafiori ci sono stato, ho visto uscire le thesis, le mito, le multipla....non vi dico il controllo qualità.
    Comunque i sorveglianti hanno sempre fatto storie per far entrare le auto non del gruppo negli stabilimenti. A me rompevano le palle perchè avevo un furgoncino citroen berlingo.
    Il rispetto di Fiat verso i suoi dipendenti non conosce confini insomma! I dipendenti quindi usufruivano di uno sconto fittizio visto che parliamo di auto difettate, perchè un auto difettata quei pochi soldi che hai risparmiato all'acquisto te li farà spendere successivamente!!! Poi mi hai ricordato che La Fiat produceva per l'estero auto meglio rifinite ma visto che in Italia avevamo l'anello al naso qui rifilava auto che all'estero non avrebbero mai accettato!

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

...il centro vendita dipendenti... tutte le migliori auto scartate per l'estero o rispedite indietro perchè difettose finivano in quel piazzale ( per chi conosce Torino era dove adesso ci sono i nuovi uffici NH, a Mirafiori sud, ingresso Via Plava). Questo è gioco di squadra,rifilare gli scarti ai dipendenti.Fanno bene a non comprare Fiat..
    Lo dicevo anche io qualche post fa, ma le cose non sono cambiate, si sono solo un po affinate.

Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Potenza Reputazione
    19

Certo ....ed un operaio che conosceva bene le auto prodotte dalla Fiat comprava una macchina nuova e si prende una macchina "fallata" vero?
    Conosce ogni vite della macchina, e prima di ritirarla non la controlla?
    mio padre ne ha comprate 4 ( era dipendente della Bertone)...prima di ritirarla controllava ogni parte della macchina( e dico tutta) e se la macchina non era ok potevi non ritirarla!
    Ci sono state delle "leggende" sulla Fiat....ma negli anni 60-70 ci stavano, ma nel 2014 no dai ragazzi!
    Poi Marchionne e company sono da condannare all'esilio a vita dall'Italia per come stanno mandando avanti la baracca eh!
    comunque credo mi compreró la crevolet spark ora......ahahahah ( l'ultima frase la devo scrivere per via del mio compito qui su VR "sdrammatizzatore ufficiale")
    ahhhh come vespooooooo

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da paki.r Visualizza Messaggio
    Certo ....ed un operaio che conosceva bene le auto prodotte dalla Fiat comprava una macchina nuova e si prende una macchina "fallata" vero?
    Conosce ogni vite della macchina, e prima di ritirarla non la controlla?
    mio padre ne ha comprate 4 ( era dipendente della Bertone)...prima di ritirarla controllava ogni parte della macchina( e dico tutta) e se la macchina non era ok potevi non ritirarla!
    Ci sono state delle "leggende" sulla Fiat....ma negli anni 60-70 ci stavano, ma nel 2014 no dai ragazzi!
    Poi Marchionne e company sono da condannare all'esilio a vita dall'Italia per come stanno mandando avanti la baracca eh!
    comunque credo mi compreró la crevolet spark ora......ahahahah ( l'ultima frase la devo scrivere per via del mio compito qui su VR "sdrammatizzatore ufficiale")
    Se vuoi ti porto a vedere una punto presa in quel piazzale nel 2005, con meno di 70000 km. Dopo 6 mesi i fari erano gialli. È rimasta in panne senza motivo diverse volte. Le guarnizioni sono a pezzi. Si è rotta una valvola. Mille altri difetti. Un'altra ypsilon si è rotto il servosterzo in autostrada, vetri elettrici bloccati ecc. Io ho 34 anni, non posso parlarti degli anni 70 per forza di cose. E soprattutto parlo per quello che vedo coi miei occhi, non per sentito dire. E un operaio che ha famiglia prende la macchina che gli danno con lo sconto e basta.

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di FRASCERI; 14-04-14 alle 21:19

Potenza Reputazione
    19

Se vuoi ti porto a vedere una punto presa in quel piazzale nel 2005, con meno di 70000 km. Dopo 6 mesi i fari erano gialli. È rimasta in panne senza motivo diverse volte. Le guarnizioni sono a pezzi. Si è rotta una valvola. Mille altri difetti. Un'altra ypsilon si è rotto il servosterzo in autostrada, vetri elettrici bloccati ecc. Io ho 34 anni, non posso parlarti degli anni 70 per forza di cose. E soprattutto parlo per quello che vedo coi miei occhi, non per sentito dire. E un operaio che ha famiglia prende la macchina che gli danno con lo sconto e basta.

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 con Tapatalk 2

abbiamo la stessa età e viviamo la stessa città...chiariamo , non sto difendendo la Fiat, ma la media della 4 auto prese come dipendente da mio padre nessuna ha avuto problemi, la media delle auto poi rivendute é stata di quasi 180.000km il tutto con semplici tagliandi.
    mio padre era pignolo come non mai, viveva nelle macchine e le conosceva bene.
    e poi la mia prima auto...una panda young senza la 5a con cui ho fatto 26 ore di fila di viaggio senza sosta non si tocca ahahahahah
    poi comunque come ho scritto in qualche post precedenti oggi la qualità delle auto, anche le più blasonate, fanno ridere visto i tremila difetti trovati da amici in diverse marche!

ho qualche problemino ma poi appena ritorno in sella al posto di parlare di ste cazzate ci facciamo un'uscita in vespa con il gruppo di torinesi
    ahhhh come vespooooooo

Potenza Reputazione
    17

Io parlo della mia ultima esperienza, parasole che si staccano, vetro anteriore destro che si è rotto nel sistema di sicurezza, maniglia laterale sinistra rotta, e inserti nello sportello anteriore sinistro che tende ad uscire, in una macchia romena tipo quella in foto non sarebbe avvenuto! Dimenticavo parlo di una Croma!

Potenza Reputazione
    19

Io parlo della mia ultima esperienza, parasole che si staccano, vetro anteriore destro che si è rotto nel sistema di sicurezza, maniglia laterale sinistra rotta, e inserti nello sportello anteriore sinistro che tende ad uscire, in una macchia romena tipo quella in foto non sarebbe avvenuto! Dimenticavo parlo di una Croma!

beh meglio questa sicuro.....visto che esce un reggiseno dalla portiera! Ahahahah
    ahhhh come vespooooooo

Potenza Reputazione
    38

Pasquale parliamoci chiaro, il tuo babbo era un dritto, lo sai bene tu ma l'ho capito pure io che l'ho visto solo poche volte. Era uno che le macchine le conosceva da cima a fondo perchè era abituato a vederle finite, e quindi i difetti li sapeva trovare, ma non sono tutti così, chi lavora in catena di montaggio per 40anni magari monta solo le ruote oppure i cruscotti, non è che la macchina la conosce tutta, conosce solo quello che fa.
    Mio suocero all'iveco faceva il rettificatore, dei motori vedeva solo dei gran alberi.
    Io nel mio reparto vedo la boccola della quinta velocità, ma che cavolo ne so di come è montato il cambio, se la vedo la riconosco tutto qua, ma so di per certo che se una ditta manda a fiat un lotto di pezzi non conformi per magari solo un centesimo fiat alla ditta fa un richiamo, oppure multa, ma non è che butta via i pezzi, li monta lo stesso, poi sono cavoli del cliente, che magari non se ne accorgerà mai, oppure se ne accorgerà a garanzia ormai scaduta.
    Perchè un centesimo (0.01 mm) non lo vedi ad occhio, ma se il progetto lo prevedeva un motivo ci sarà
    I lotti sono tutti registrati, e sanno benissimo cosa montano, e dove vanno a finire i pezzi ciucchi.
    Io che lavoro anche per tedeschi ti posso assicurare che loro, almeno con noi, queste cose non le fanno.

Quindi è per questo motivo che io non compro fiat, non mi fido, e siccome mi hanno già fregato più di una volta non vedo perchè tentare ancora la sorte.

PS OT

Io ti aspetto ancora per un caffè, o una birra
    Aggiungo, vi aspettiamo tutti e tre
    Ultima modifica di DeXoLo; 14-04-14 alle 21:35

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Pasquale parliamoci chiaro, il tuo babbo era un dritto, lo sai bene tu ma l'ho capito pure io che l'ho visto solo poche volte. Era uno che le macchine le conosceva da cima a fondo perchè era abituato a vederle finite, e quindi i difetti li sapeva trovare, ma non sono tutti così, chi lavora in catena di montaggio per 40anni magari monta solo le ruote oppure i cruscotti, non è che la macchina la conosce tutta, conosce solo quello che fa.
    Mio suocero all'iveco faceva il rettificatore, dei motori vedeva solo dei gran alberi.
    Io nel mio reparto vedo la boccola della quinta velocità, ma che cavolo ne so di come è montato il cambio, se la vedo la riconosco tutto qua, ma so di per certo che se una ditta manda a fiat un lotto di pezzi non conformi per magari solo un centesimo fiat alla ditta fa un richiamo, oppure multa, ma non è che butta via i pezzi, li monta lo stesso, poi sono cavoli del cliente, che magari non se ne accorgerà mai, oppure se ne accorgerà a garanzia ormai scaduta.
    Perchè un centesimo (0.01 mm) non lo vedi ad occhio, ma se il progetto lo prevedeva un motivo ci sarà
    I lotti sono tutti registrati, e sanno benissimo cosa montano, e dove vanno a finire i pezzi ciucchi.
    Io che lavoro anche per tedeschi ti posso assicurare che loro, almeno con noi, queste cose non le fanno.

Quindi è per questo motivo che io non compro fiat, non mi fido, e siccome mi hanno già fregato più di una volta non vedo perchè tentare ancora la sorte.

PS OT

Io ti aspetto ancora per un caffè, o una birra
    Ot: fanculo alla Fiat ( ahahahahah) e prendiamoci sta birra entro un mese che la piccola da come balla nella pancia si prevede una peste e manca un mese ormai!!
    Ultima modifica di paki.r; 14-04-14 alle 21:37
    ahhhh come vespooooooo

Potenza Reputazione
    38

Bravo, mi piaci quando dici così! Ti aspetto :D

Potenza Reputazione
    17

Ot: fanculo alla Fiat ( ahahahahah) e prendiamoci sta birra entro un mese che la piccola da come balla nella pancia si prevede una peste e manca un mese ormai!!
    Auguroni allora!!! Se capito a Torino spero di potermi unire a voi per una birra !
    P.s. quando ho aperto questa discussione non pensavo potesse avere tutto questo successo!!!

VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Potenza Reputazione
    20

Io li terrei in Italia, li manderei a lavorare alla catena di montaggio per dodici ore al giorno, con lo stipendio da operaio. Finchè campano, lui e i suoi ca33o di maglioncini.
    Ciao Lux
    Ultima modifica di luxinterior; 14-04-14 alle 23:27

Potenza Reputazione
    38

... il Fire che aveva solo un problema (non si rompeva mai!)!!!...
    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Oddio,che il Fire non si rompeva mai potrei obiettare,...
    Io con la panda 750 fire ci ho fatto poco meno di 200mila km, ed il motore non si è mai rotto, in compenso era perennemente scarburata, da fredda era praticamente inguidabile, se non tiravi lo starter non partiva, se lo tenevi troppo si ingolfava, poi altre magagnette diffuse, ma effettivamente il motore non l'abbiamo mai aperto.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Quando mi dici che la Vespa è Fiat io penso immediatamente che ti riferisca al fatto che fù della famiglia Agnelli e voglio ricordare qul gran uomo che ha lasciato un segno indelebile, naturalmente parlo di Giovannino Agnelli! (a lui dobbiamo il Museo Piaggio in primis e tante altre cose!)
    Vedendo che tu sei da poco iscritto sul forum capisco che non hai inquadrato la concezione che abbiamo qui (quasi tutti credo) per i "frullini Piaggio" odierni, non credo che troverai estimatori ma una quasi totale avversione dei modelli da poco presentati che ricalcano il mito solo nei nomi. Incapacità dimostrata dal fatto che Vespa è nata e si è imposta nel mondo, ha imposto una moda..... oggi le fanno come vuole il mercato! Incapacità perchè alla fine non avevano compreso che il mercato vuole il Px con le marce!!!! Sulla Fiat io e Echospro abbiamo presentato storie e documentazioni reali e non chiacchiere da bar, tu dici che l'operaio ci rimette? credo che ci abbia già rimesso abbastanza (vedi Arese, Termini Imerese e altri dove producono camion o carrelli elevatori!) non credi che rifare i contratti cancellando i contratti nazionali a Pomigliano sia una mazzata nei confronti degli operai? Ti chiedo di vedere i video che ho postato, video dove chiedono in Serbia agli operai di lavorare 14 ore al giorno cosa che vorrebbero per gli Italiani! Per me Vw è una filosofia di vita prima ancora di essere un colosso, trovami un operaio che non sia felice di lavorarci dentro (ho postato le differenze tra le due fabbriche!) Certo è che ti inorridisci quando si parla male di Fiat ma io che sono milanese di nascita mi inorridisco quando penso che aziende tipo Innocenti (che con Alfa) era un Icona del lavoro milanese sia stata abbandonata al suo destino per favorire Fiat! Ci siamo rovinati nel dare il monopolio a questa fabbrica che conti alla mano si è rivelata una sanguisuga che ci costa un botto! Se ti informi nel progetto Tav il general contractor è stato individuato in Fiat!!! (cioè l'appalto gli è stato affidato) ha tenuto per sè un 25 % credo per poi dare tutto in subappalto! Quando parli di common rail parli del progetto di un pugliese che si chiama Mario Ricco che ha creato questo magnifico motore che non nasce con fiat ma viene preso da fiat! Alla fiat posso dire che i motori riescono spesso bene come non ricordare il Fire che aveva solo un problema (non si rompeva mai!)!!! Quindi non voglio contrariarti se hai una fiat e comprerai ancora fiat ma non mi sembra difendere qualcosa che non è difendibile!!

Forse mi esprimo male e quindi non riesco a farvi capire il mio messaggio. Io non sto difendendo la Fiat politicizzata di qualche anno fa, sto solo cercando di spiegarvi che parlare solo del negativo, spesso ingiustamente perché si usano frasi fatte, non porta beneficio a nessuno secondo me. Ma forse avete ragione voi, perché la maggior parte degli italiani compresi i nostri amministratori non fanno altro che evidenziare le nostre inefficienze, incapacità e negatività facendoci apparire agli occhi del mondo un popolo non affidabilissimo. Allora continuiamo così, mi unisco a voi dicendo che Fiat fa schifo! Magari contribuisco insieme a voi a migliorare le cose, anche se i risultati attuali non premiano questo modo di pensare, secondo me.... Però spero abbiate ragione voi!!!!!!!!
    Ultima modifica di wurth; 11-04-14 alle 22:40

Potenza Reputazione
    17

Forse mi esprimo male e quindi non riesco a farvi capire il mio messaggio. Io non sto difendendo la Fiat politicizzata di qualche anno fa, sto solo cercando di spiegarvi che parlare solo del negativo, spesso ingiustamente perché si usano frasi fatte, non porta beneficio a nessuno secondo me. Ma forse avete ragione voi, perché la maggior parte degli italiani compresi i nostri amministratori non fanno altro che evidenziare le nostre inefficienze, incapacità e negatività facendoci apparire agli occhi del mondo un popolo non affidabilissimo. Allora continuiamo così, mi unisco a voi dicendo che Fiat fa schifo! Magari contribuisco insieme a voi a migliorare le cose, anche se i risultati attuali non premiano questo modo di pensare, secondo me.... Però spero abbiate ragione voi!!!!!!!!
    Se per te essere esigenti è una colpa mi sa che il tuo discorso non ha molto senso, io ed Echo non abbiamo parlato con frasi fatte ma con cognizione di causa e con fatti anche documentati! Se poi tu pensi che sia giusto giocare con i consumatori bhè mi suona un'pò strano! Ti ho invitato a vedere i video da me postati per dimostrarti che se una società o multinazionale si comporta male o nei confronti dei consumatori (e questo è testimoniato da operai e consumatori) o operai (anche questo testimoniato!) và condannata senza se e senza ma! Le critiche possono aiutare un'azienda a migliorare ! Siamo partiti da una Fiat che pur di fare volumi "richiama" i suoi dipendenti poco fedeli chiedendo loro di prendere una Fiat! Ora mi aspettavo da te una valutazione positiva nei confronti di Vw che dando 7200.00 euro come premio produzione condivide con chi lavora duramente il record di fatturato! La Fiat chiede sacrifici però festeggia i dividendi! Il rapporto tra Fiat e i veri soci a perdere (gli italiani!) lo riassumo in questo video!!!!
    Le Barzellette - "L'Avvocato" (Gigi Proietti) - YouTube

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Se per te essere esigenti è una colpa mi sa che il tuo discorso non ha molto senso, io ed Echo non abbiamo parlato con frasi fatte ma con cognizione di causa e con fatti anche documentati! Se poi tu pensi che sia giusto giocare con i consumatori bhè mi suona un'pò strano! Ti ho invitato a vedere i video da me postati per dimostrarti che se una società o multinazionale si comporta male o nei confronti dei consumatori (e questo è testimoniato da operai e consumatori) o operai (anche questo testimoniato!) và condannata senza se e senza ma! Le critiche possono aiutare un'azienda a migliorare ! Siamo partiti da una Fiat che pur di fare volumi "richiama" i suoi dipendenti poco fedeli chiedendo loro di prendere una Fiat! Ora mi aspettavo da te una valutazione positiva nei confronti di Vw che dando 7200.00 euro come premio produzione condivide con chi lavora duramente il record di fatturato! La Fiat chiede sacrifici però festeggia i dividendi! Il rapporto tra Fiat e i veri soci a perdere (gli italiani!) lo riassumo in questo video!!!!
    Le Barzellette - "L'Avvocato" (Gigi Proietti) - YouTube

Ma se la Fiat tratta così male i suoi dipendenti, perché poi tutti vogliono continuare a lavorare in Fiat? Sto semplicemente dicendo che se vogliamo migliorare le cose in Fiat come dici tu, il sistema non è danneggiando l'immagine come voi continuate a fare. Parlare del passato non serve, danneggia solo il presente. Quindi mettiamoci anche del nostro per migliorare l'immagine e di conseguenza la vendita dei nostri veicoli e non perdiamoci dietro a tanti bla bla bla che di costrittivo non hanno nulla. Se l'amministratore è stato voluto in America e ha portato successi enormi non vedo perché in Italia non deve essere così, invece noi continuiamo a parlare di periodi storici gestiti male. Sono usciti prodotti del Gruppo che hanno già riscosso successi, l'Alfa 4C eletta auto più bella del mondo, anche la 500 prese questo premio, la Maserati Ghibli sta avendo un successo inaspettato, la Giulietta vende molto bene insieme alla 500L, per non parlare poi del marchio Jeep che sta andando bene e tanti altri modelli devono ancora uscire. Secondo me conviene guardare avanti, perché se continuiamo a guardare in dietro chi sta avanti a noi si allontana sempre di più....

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

[QUOTE=wurth;951280]Ma se la Fiat tratta così male i suoi dipendenti, perché poi tutti vogliono continuare a lavorare in Fiat?

Già chissà perchè! Con tutto il lavoro che c'è in giro...........

Potenza Reputazione
    38

[QUOTE=victor;951283]
    Ma se la Fiat tratta così male i suoi dipendenti, perché poi tutti vogliono continuare a lavorare in Fiat?

Già chissà perchè! Con tutto il lavoro che c'è in giro...........

Ho pensato la stessa cosa, infatti anche io ero un po indeciso se continuare a fare l'operaio oppure andare a lavorare in banca , chiaramente ho optato per la prima, così posso lavorare fino all'una di notte e sporcarmi dalla testa ai piedi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •