In realtà mi sto sentendo un po coglione, dopo 11 ore consecutive di fabbrica sono qua a parlare di fiat![]()
In realtà mi sto sentendo un po coglione, dopo 11 ore consecutive di fabbrica sono qua a parlare di fiat![]()
Poiché lo stato sta contribuendo a far chiudere molte attività, mettiamoci anche del nostro buttandoci m..... in faccia così le nostre aziende, Fiat inclusa, le facciamo chiudere prima. Mi riferisco anche a questo quando dico che i panni sporchi si lavano in casa. Tutte le cose negative dei nostri concorrenti stranieri non trapelano perché sanno bene che li danneggiano.... Noi esattamente il contrario. Auguri a tutti ragazzi, vado a farmi un giro con la mia Vespa e stasera prendo la mia Alfa, fantastici entrambi!
Nella vita l'importante è essere soddisfatti!:
la sua soddisfazione è il nostro miglior premio - YouTube
quindi dici che se le cose alla fiat vanno male la colpa è anche di chi, come me, non è rimasto contento del prodotto e lo palesa?
Io credo invece che è proprio riconoscendo gli errori che le cose si migliorano.
Ricordate Mercedes con la classe A??? Si ribaltava alla prova dell'alce, ma invece che piangersi addosso ha investito e sistemato la questione SACUSANDOSI con i consumatori!!!!
Questa è serietà aziendale!!!
Che Alfa hai? Non mi dire un modello a trazione anteriore perchè allora hai una fiat con lo scudetto dell'Alfa Romeo.
Un po come una Star con lo stemma Piaggio ....
Gg
In Vespa da sempre!!!
A.r.n.a. ancora oggi apprezzatissima sopratutto all'estero..... che faranno la sta stessa fine le nuove FiatAlfa..... è quasi una certezza!!!
ALFA ROMEO ARNA | AUTO di MERDA .it - YouTube
Però parlando di Fiat non si può dimenticare una sua Icona......
FIAT DUNA | AUTO di MERDA .it - YouTube
A parte che è vero,la leggenda Alfa è legata alla trazione posteriore, mi sono completamente dimenticato del boxer!!!
Forse perchè la 33 era già figlia delle idee fiat.
Tu sai che già la 75 era pronta per alloggiare motori fiat vero? (era il 1982 quando iniziò il progetto 75)
Infatti l'ultima Alfa "pura" è stata la Giulietta ultima serie, quella del 1984, col fascione grigio scuro dietro.
A Balocco, assieme alla 75 classica, giravano le 75 a trazione anteriore ...... e poi la finta dell'interessamento della Ford fino al "regalo" di una grande azienda al monopolio fiat.
Luca, ma tu hai mai portato un'Alfa a trazione posteriore? Ponte De Dion e parallelogramma di Watt ..... divertimento allo stato puro!!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
Proprio questa sera ho trovato una Giulietta del 1984 se riesco a rifilargli la croma (scrofa) quasi quasi me la prendo... impianto gpl! e vai anche se il mio sogno è un Alfettone I serie me ne scappò uno blu con interni in velluto blu.....
Guidare una trazione posteriore Alfa è il massimo con una 1750 mi sono divertito sul serio, ma grazie a Fiat le Bmw continuano ad essere trazione posteriore mentre le alfa no!![]()
Come per tutte le case automobilistiche. Tra le prime ad adottare la trazione anteriore in grandi volumi, c'è' La citroen, la BMC con la mini, la lancia e poi tutti gli altri
Si una 75 turbo, ma non mi e' sembrata nulla di più o di meno delle sue coeve.
![]()
Straquoto!!! e aggiungo la teoria di Wurth è quella del "cornuto e mazziato" sono sempre più d'accordo con te Vol! permettemi di aggiungere visto l'intervento di Volumexit su Alfasud e 33 questo "gioiello"indimenticabile..... sopratutto per i voltastomaco!!! ma non peggio delle nuove AlfaFiat
ALFA ROMEO A.R.N.A. -1984- Arna, e sei subito Alfista! -Spot- - YouTube
Di devo dire grazie, perché senza volerlo hai avallato quello che cerco di farvi capire. Mercedes fece quel grosso errore di progettazione, rimediato poi con l'irrigidimento delle sospensioni e l'esp, facendo diventare la Classe A rumorosissima internamente e molto scomoda. La casa ritirò le auto dai concessionari modificandole e riconsegnandole (sempre le stesse) con grossi ritardi. Non ho mai sentito parlare di scuse da parte di Mercedes. In ogni caso tu da quella loro disavventura ne hai tratto solo la parte "positiva", non oso immaginare se fosse capitato ad una vettura Italiana..... Un massacro! Se difendi Mercedes che non ci da nulla, anzi ci ostacola, allora perché non cercare di parlare anche delle cose positive delle vetture Italiane che di sicuro qualcosa in più di Mercedes c'è lo da? (indotto compreso) Quando successe il fattaccio del ribaltamento della Classe A, i tedeschi in maniera molto intelligente cercarono subito di far dimenticare la cosa. Visto che parliamo di Mercedes ti voglio anche ricordare che la nuova Classe A ha replicato la figuraccia montando il motore della Dacia Logan........ E se lo avesse fatto un marchi Italiano...??? scandalo!
Dimenticavo, sono già usciti modelli Alfaromeo con trazione posteriore e altri ne devono ancora uscire......
Ultima modifica di wurth; 18-04-14 alle 22:23
Personalmente trovo la Classe A un aborto e non la comprerei mai ne vecchia ne nuova! Dacia è un marchio Renault costruito in Romania ed è presente li da tanto tempo ed ti assicuro che è come se FIat marchiasse i motori zastava e li fornisse ad costruttore qualsiasi! Alla fine il principio del mal comune mezzo gaudio non regge! Le nuove Alfa a trazione posteriore ahimè non mi sembrano alla portata di tutti, Le vecchie Alfa lo erano. Non capisco perchè continuare con questa discussione dove la maggioranza degli interventi è delusa e non comprerà altre fiat! Tu continuerai a comprarle ok felice per te ma chi come me pensa già ad una Vw o Ford o altro! Tanto auto straniera per auto straniera meglio una robusta e resistente! L'importante è che chi compra sappia dove e da chi è stata costruita! Tra Dacia e Fiat c`è una sola differenza, che Renault garantisce la tracciabilità del prodotto marchiandolo Dacia, Fiat no!
Ti risulta che Mercedes Bmw che hanno la trazione posteriore siano alla portata di tutti? La trazione posteriore è sinonimo di sportività quindi già per questo motivo non è alla portata di tutti. Infatti Mercedes per i modelli d'accesso usa la trazione anteriore, cosa che a breve farà anche Bmw.
Mercedes non ci da nulla ma non ti frega con i suoi prodotti, "bello bello"!!!
Visto che siamo in un paese libero (o forse no) posso esprimere il mio parere e riportare le mie esperienze e ti ripeto che parlo male di fiat perchè mi ha incupiù volte con i suoi prodotti che secondo me denigrano il Made in Italy costruito negli anni da aziende serie.
Mercedes mi fa schifo come linea, BMW lo stesso, "de gustibus...", ma ho sentito persone che hanno questi marchi e sono contente, al contrario di moltissimi che posseggono fiat. Come mai?
Io ho Audi, 23 anni di macchina, e anche se resta ferma per mesi, con un colpo di chiave parte!!! Un caso?
Ho avuto fiat, ho ancora una fiat, avevo una UNO DS negli anni 80, l'ho buttata dalla disperazione, una UNO 45 .... stessa fine, ed ora ho una panda .... ma che pena!!!
Ha ceduto la batteria e si è fottuta la centralina, errore di progettazione sicuramente, ma a fiat non frega un ca..volo, la macchina è appena fuori garanzia? CAZZI MIEI!!!! 400 euro di centralina oltre al costo della batteria!!!!
Sai che ti dico? che si fotta fiat, perchè con me ha chiuso!!! E LO DICO!!!!!!
Sono d'accordo con te sul difendere l'occupazione Italiana, ma di aziende serie, che portano avanti il Made in Italy, e non di una multinazionale che ha rovinato il settore automobilistico e del trasporto pesante (vedi OM ecc ecc) in Italia, togliendo ossigeno alle aziende, assorbendo la concorrenza ed andando a spostare la produzione (quindi il lavoro) all'estero!!!!!!
In più, caro difensore dell'occupazione fiat, i cassaintegrati che purtroppo NON lavorano perchè costruiscono la 500 in polonia, li paghi TU, li pago IO e li pagano TUTTI gli Italiani che faticano in aziende serie che bocceggiano anche grazie a fiat!!!!
Pensaci!!!!
Ma sarai mica Marchionne in incognito?
Gg
In Vespa da sempre!!!
Non è buttarsi merda addosso, semmai è mangiarne un po' meno del solito. Di italiano in Fiat non c'è più nulla, a parte i soldi che mette lo stato...hanno iniziato a fare la maserati a torino, per far finta di investire, ma a mirafiori funziona una sola linea su 7 e la componentistica arriva quasi tutta dall'estero. Maserati, per quante se ne vendono, quanti operai impiegano? la fiat fa utilitarie, è sempre stato quello il business, e infatti è ancora così, solo che le fa all'estero e se ne sbatte di distruggere una città. Così com'è stato nella seconda guerra mondiale, quando ha spedito ai lavori forzati gli operai che non avevano applaudito mussolini, e come negli anni settanta quando di punto in bianco ha deciso che aveva 15000 esuberi. Questa è l'industria di cui andare fieri? L'olivetti lo era, la fiat proprio no.
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 con Tapatalk 2
Ecco un altro piccolo grande successo!
FIAT 133 - SEAT 133 | AUTO di MERDA .it - YouTube