Risultati da 1 a 25 di 276

Discussione: Fiat! impacchetta auto concorrenti!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Potenza Reputazione
    20

Re: Fiat! impacchetta auto concorrenti!!

Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    Avremo certamente idee diametralmente opposte ma l'incazzatura è la stessa, di certo non vanno demonizzati gli imprenditori se sono seri e con il sudore della loro fronte danno da vivere ad altra gente, sono le storture della storia italiana che ci portano oggi a raccogliere quello che è stato seminato ieri.
    Dare il monopolio del mondo auto a questi signori significava dar loro la possibilità di decidere contratti e leggi sia di mercato che nel campo qualitativo delle auto italiane, ma queste cose chi ha deciso in passato le sapeva certamente. A te che sei di Milano credo dia ancora oggi fastidio vedere la Innocenti in stato d'abbandono, se solo avessero avuto lo stesso trattamento riservato a questi signori forse produrrebbero ancora auto e lambrette! Ma Il processo di deindustrializzazione comincio proprio allora e fini negli anni 90 quando eravamo a pari livello con i tedeschi! La cosa che mi fà arrabbiare tornando in Topic è che oggi le auto devono durare al max 10 anni quelle di una volta erano costruite per durare e basta!
    Dipende cosa intendi per idee diametralmente opposte.
    Leggendo le tue risposte, mi trovo spesso sulla tua linea di pensiero, credo intendi idee politiche (lo deduco dal tuo nick), io rispetto le idee di tutti, e ben venga che le abbiamo diverse e poterci confrontare, l' importante è averle e rispettare quelle altrui, poi come dico sempre, gli estremi si toccano.
    Anche su quanto hai scritto ora sono d' accordo con te, non faccio un calderone unico di tutti gli imprenditori o dirigenti, ce ne sono tanti che meritano rispetto.
    Unica cosa su cui non sono pienamente d' accordo, è che se le auto di oggi durano dieci anni è un miracolo.
    Ciao Lux
    Ultima modifica di luxinterior; 13-04-14 alle 23:54

VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17

Il rispetto per le idee altrui da parte mia c'è e ci sarà sempre! sono contento che questa discussione abbia avuto successo (per l'interesse intendo!) Sugli imprenditori mi spiace dire che spesso quelli più seri sono penalizzati! da quelli meno seri! Ci hanno inteso come consumatori siamo numeri,la vespa è stata pensata e studiata intorno all'uomo e per le esigenze dell'uomo ora i prodotti come le auto invece per farcele comprare schifare e cambiare, l'obsolescenza la fà da padrona......... quante volte ci è convenuto comprarne uno nuovo piuttosto che aggiustare quello che c'è! Poveri noi! Oggi avevo problemi con la batteria del mio smartphone (un samsung pagato 100 euro!) ma io non i presto alle mode finchè non mi abbandona resta con me! Oggi c'è chi invece insegue l'ultimo I-phone magari avendo un telefono che può ancora dire la sua! Idem per le macchine oggi cercano di venderci l'immagine Fiat ci propone la storia della 500 ma noi che la conosciamo bene sappiamo che si tratta di una utilitaria che doveva essere per tutte le tasche! Idem la Piaggio con la 946! In passato Piaggio creava e il mercato rendeva mito il modello oggi sono i produttori a dirci che la 946 farà storia........

VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    Il rispetto per le idee altrui da parte mia c'è e ci sarà sempre! sono contento che questa discussione abbia avuto successo (per l'interesse intendo!) Sugli imprenditori mi spiace dire che spesso quelli più seri sono penalizzati! da quelli meno seri! Ci hanno inteso come consumatori siamo numeri,la vespa è stata pensata e studiata intorno all'uomo e per le esigenze dell'uomo ora i prodotti come le auto invece per farcele comprare schifare e cambiare, l'obsolescenza la fà da padrona......... quante volte ci è convenuto comprarne uno nuovo piuttosto che aggiustare quello che c'è! Poveri noi! Oggi avevo problemi con la batteria del mio smartphone (un samsung pagato 100 euro!) ma io non i presto alle mode finchè non mi abbandona resta con me! Oggi c'è chi invece insegue l'ultimo I-phone magari avendo un telefono che può ancora dire la sua! Idem per le macchine oggi cercano di venderci l'immagine Fiat ci propone la storia della 500 ma noi che la conosciamo bene sappiamo che si tratta di una utilitaria che doveva essere per tutte le tasche! Idem la Piaggio con la 946! In passato Piaggio creava e il mercato rendeva mito il modello oggi sono i produttori a dirci che la 946 farà storia........

Ciò che hai scritto è ciò che penso io.
    Ciao Lux

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •