Pasquale parliamoci chiaro, il tuo babbo era un dritto, lo sai bene tu ma l'ho capito pure io che l'ho visto solo poche volte. Era uno che le macchine le conosceva da cima a fondo perchè era abituato a vederle finite, e quindi i difetti li sapeva trovare, ma non sono tutti così, chi lavora in catena di montaggio per 40anni magari monta solo le ruote oppure i cruscotti, non è che la macchina la conosce tutta, conosce solo quello che fa.
Mio suocero all'iveco faceva il rettificatore, dei motori vedeva solo dei gran alberi.
Io nel mio reparto vedo la boccola della quinta velocità, ma che cavolo ne so di come è montato il cambio, se la vedo la riconosco tutto qua, ma so di per certo che se una ditta manda a fiat un lotto di pezzi non conformi per magari solo un centesimo fiat alla ditta fa un richiamo, oppure multa, ma non è che butta via i pezzi, li monta lo stesso, poi sono cavoli del cliente, che magari non se ne accorgerà mai, oppure se ne accorgerà a garanzia ormai scaduta.
Perchè un centesimo (0.01 mm) non lo vedi ad occhio, ma se il progetto lo prevedeva un motivo ci sarà![]()
I lotti sono tutti registrati, e sanno benissimo cosa montano, e dove vanno a finire i pezzi ciucchi.
Io che lavoro anche per tedeschi ti posso assicurare che loro, almeno con noi, queste cose non le fanno.
Quindi è per questo motivo che io non compro fiat, non mi fido, e siccome mi hanno già fregato più di una volta non vedo perchè tentare ancora la sorte.
PS OT
Io ti aspetto ancora per un caffè, o una birra![]()
Aggiungo, vi aspettiamo tutti e tre![]()