Io so solo che uno Stato "serio" avrebbe detto:
"Cari miei Marchionne ed Elkann, se volete spostare la sede all'estero per pagare meno tasse dovete prima restituirci TUTTI i soldi con cui vi abbiamo foraggiato per decenni. Se, invece, spostate in Italia TUTTI i siti di produzione destinati al mercato Europeo continueremo a sostenervi come abbiamo sempre fatto."
Purtroppo questo è solo il sogno di un utopista che pensa al futuro del proprio Paese....![]()
A proposito...
mia moglie ha una Seicento (Made in Poland tanto per non smentirsi) e, a parte il motore su cui non c'è niente da dire, su carrozzeria (punti di ruggine dopo pochi anni), plastiche (di qualità infima), sicurezza (soltanto UN airbag lato guida), impianto elettrico (fari e batteria che ogni tanto sono imprevedibili), sterzo rumoroso e "optional" (ha pagato a parte servosterzo, alzacristalli elettrici, clima che funziona da schifo) meglio stendere un velo pietoso...
Un mio collega (GPunto) in 5 anni ha dovuto cambiare per ben 3 volte la centralina...problema identico capitato a dei miei conoscenti su GPunto e Panda...
Mio cognato nell'ordine:
- Bravo (vecchio modello) le plastiche rigide si crepavano;
- Alfa 156 le plastiche si scollavano e si sbriciolavano, la vernice dopo neanche 2 anni si era scolorita su cofano e tetto;
- Croma che sembra porti un cadavere nel bagagliaio dati i rumori e i "tonfi" più la targa che vibra in modo allucinante e le plastiche interne che si rigano soltanto guardandole.