Citazione Originariamente Scritto da wurth Visualizza Messaggio
Mi sembra di aver già scritto che essendo un appassionato di motori da sempre ed avendo la possibilità di cambiare auto spesso grazie al mio lavoro di agente di commercio posso dirti, senza presunzione e con molta umiltà, che di esperienza ne ho molta. Parlando di Bmw aggiungo che come motore sbagliò anche il 1,8cc turbo diesel a precamera. Oltre a questo ti dico che Bmw era interessata ai motori Fiat multiair per la Mini. Parlare di qualcosa di specifico non è semplice, le argomentazioni possono essere tante. Puoi chiedermi qualcosa se vuoi, ad esempio il motivo del flop dei motori iniettore-pompa di VW...... ecc.... Oppure posso fare come dite voi, cioè parlare male di Fiat augurandole di non vendere più nemmeno una vettura.......
Alla faccia dell'umiltà ....... dici di essere umile e poi concludi sapendone molto ...... Il motore inizione pompa non è stato un flop, nè ho avuti 2 mai nessun problema.... meno elastico del common rail questo si ma quel motore non è stato studiato da Fiat ma ne ha comprato il brevetto dall'Ing Ricco Il 1.8 su Bmw era troppo piccolo! meglio il 320 ma un intenditore di auto come te dovrebbe sapere che non si compra mai una motorizzazione bassa ma la media..... inutile andare avanti in conversazione continuiamo su due binari diversi io parlo di esperienze vissute e tu di tesi! Sò per certo che i cigolii Fiat in Vw non si sentono,in Bmw neanche ! La mini montava il motore del 316 e come diesel un Toyota 1.4 che come prestazioni faceva pena ora non sò come è messa perchè è un auto che non mi piace e non comprerei mai costa troppo per una scatoletta!! Ripeto felice per te che hai esperienze positive io Fiat non ne comprerò più!! Avevo una Punto 1.4 (prima serie) con una botta si è piegata!!!Quindi per me se Fiat chiude ed arriva un costruttore serio in Italia abbiamo fatto bingo!!!