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Discussione: Fiat! impacchetta auto concorrenti!!

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  1. #38
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    Re: Fiat! impacchetta auto concorrenti!!

    Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    Alla faccia dell'umiltà ....... dici di essere umile e poi concludi sapendone molto ...... Il motore inizione pompa non è stato un flop, nè ho avuti 2 mai nessun problema.... meno elastico del common rail questo si ma quel motore non è stato studiato da Fiat ma ne ha comprato il brevetto dall'Ing Ricco Il 1.8 su Bmw era troppo piccolo! meglio il 320 ma un intenditore di auto come te dovrebbe sapere che non si compra mai una motorizzazione bassa ma la media..... inutile andare avanti in conversazione continuiamo su due binari diversi io parlo di esperienze vissute e tu di tesi! Sò per certo che i cigolii Fiat in Vw non si sentono,in Bmw neanche ! La mini montava il motore del 316 e come diesel un Toyota 1.4 che come prestazioni faceva pena ora non sò come è messa perchè è un auto che non mi piace e non comprerei mai costa troppo per una scatoletta!! Ripeto felice per te che hai esperienze positive io Fiat non ne comprerò più!! Avevo una Punto 1.4 (prima serie) con una botta si è piegata!!!Quindi per me se Fiat chiude ed arriva un costruttore serio in Italia abbiamo fatto bingo!!!

    Il motore iniettore-pompa è stato un flop non perché lo dico io, ma perché è un progetto nato male. Se fai qualche ricerca ne avrai la conferma. Ti spiego perché così ti dimostro anche che qualcosina la so. L'iniettore-pompa a differenza del common-rail ha le iniezioni singole per ogni iniettore e questo fa si che gli iniettori lavorino a pressioni differenti tra loro creando scompensi nella camera di combustione e questi scompensi si traducono in rotture di testate. Il common-rail invece manda in pressione il gasolio prima in un tubo detto flauto a da questo flauto poi viene spruzzato dagli iniettori tutti con la stessa pressione. Quindi si ha un'erogazione regolare, un sistema più semplice, efficace e affidabile. Se l'iniettore-pompa non fosse stato un flop lo avrebbero usato tutti, invece tutti usano il commo-rail tant'è che anche il gruppo VW ha dovuto adottarlo per risolvere i suoi problemi. Giustificare un motore nato male come il Bmw 1,8cc 90cv turbodiesel, dicendo che è piccolo non significa nulla. Un motore se fatto bene piccolo o grande funziona bene. Quando dici che non si sceglie mai un motore piccolo ma uno intermedio non so che vuoi dire perché non capisco il senso. Forse vuoi dire che se una casa fa un 2,0cc, un 2,5cc e un 3,0cc il migliore è il 2,5cc? Se è così, secondo quale teoria? Comunque speriamo che il tuo parlare male del Gruppo FCA faccia in modo che non vendano, poi mi fai sapere cosa ci abbiamo guadagnato....
    Ultima modifica di wurth; 23-04-14 alle 23:19

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