Risultati da 1 a 25 di 276

Discussione: Fiat! impacchetta auto concorrenti!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Re: Fiat! impacchetta auto concorrenti!!

Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    Ancora non hai compreso che la Fiat in Italia ha già chiuso, ora paga le tasse in Inghilterra al governo inglese!!! L'utile alle casse dello stato non c'è e non c'è mai stato! Le concessionarie? Tu credi che abbiano grandi guadagni....... i margini sono minimi e gli obblighi tanti.... o credi che le km0 nascano per filantropia? Ripeto viviamo in 2 paesi diversi! Che dire buon per te!

Ma io mi chiedo: se Fiat costa così tanto allo Stato allora perché lo Stato ha sempre fatto di tutto per evitarne la chiusura.....? Tu questo lo sai bene perché ho notato che sei informato. Se Fiat ha già chiuso in Italia allora ottimo, il tuo ragionamento è giusto. Quando parlavo di concessionari, rivenditori, ecc non mi riferivo ai loro guadagni ma alle tasse che pagano per esistere. Ho un amico che lavora da anni in Fiat e lui mi ha sempre detto che se più italiani la pensassero come me e come lui, perché lui ha sempre guidato Fiat o auto del gruppo, potrebbero lavorare con più tranquillità. Dovrò dirgli che si sbaglia e che sia lui che tutti noi staremo meglio quando Fiat chiuderà. Speriamo presto! Bisogna avvisare anche Opel, Ford, Suzuki, Saab, Cadillac che non potranno più avere i motori Fiat e quindi dovranno provvedere. Però ci sono i motori VW che andranno a sopperire.... chissà perché fino ad ora non li hanno presi i motori VW.....???

VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17

Innanzitutto Fiat fornisce a Ford solo la motorizzazione della Ka, poi ad Opel (in virtù dell'accordo passato con GM), Saab è fallita da un pezzo quindi credo che tu possa inviarle anche una e.mail o una raccomandata ma non ti risponderà nessuno......... l'unica Cadillac (GM) con motore Fiat diesel se ben ricordo è la Bls che veniva prodotta dalla Saab (fino alla chiusura) e poi per un pò in Russia ma questa macchina un clone della vectra non ha mai avuto successo tant'è che oggi non viene più prodotta! Quindi ti invito ad aggiornarti e poi avessi detto che Fiat fornisce G.M. lo sanno anche i bambini ma forse sono pochi a sapere che Suzuki era in cordata con G.M. e Fiat a progettare modelli come la Fiat 16 o Suzuki Sx4 (che tra l'altro in Italia costa meno di Fiat 16) o Opel Agila e il suo clone la Suzuki Splash quindi fino a qui il problema sarebbe di G.M., la Peugeot lo monta solo sul mezzo da lavoro il Bipper cioè il Fiorino che Fiat e Peugeot costruiscono come joint venture in Turchia Quindi non vedo come tutto ciò possa creare problemi al mondo delle automobili.... Mi spiace che però tu non sappia che chi tra l'88 e il 2012 presentasse piani industriali da creare nelle zone terremotate dell'Irpinia (cioè dove hanno lasciato la gente nei container per anni) riceveva alla sola presentazione del progetto il 75% di ciò che avevano preventivato! Cioè i grossi industriali (Fiat e Parmalat in primis) grazie alla politica (De Mita è di Nusco) deciserò di dar vita a questi carrozzoni per divenire bacini di voti !! Ricordi il progetto Iato? Il fuoristrada che doveva sostituire la Campagnola nell'esercito italiano? sai che falli miseramente? io si con questo voglio dire che la gente che lavora a Praola Serra che è un comune piccolissimo lo fà non perchè ha una conoscenza motoristica particolare ma dovendo mantenere la sua roccaforte di voti il vecchio politico chiama l'amico imprenditore e gli dice devo sistemare delle persone dalle mie parti e prepararmi il consenso per le prossime elezioni (siamo nel periodo antecedente al 92), io ti dò i soldi, naturalmente non servono fatture ma solo preventivi di spese, regime fiscale agevolato cosi tu costruisci senza rischi ed io mi becco io voti! Questa unità di intenti ha portato a indebitare noi italiani per cosa? per cosa per dare lavoro alla gente della campania? Ma no per creare consenso e creare profitto a chi aveva aiutato ad avere il consenso (Fiat). Non ti offendere ma ignori molte storie..... Se vuoi continuo........

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    Innanzitutto Fiat fornisce a Ford solo la motorizzazione della Ka, poi ad Opel (in virtù dell'accordo passato con GM), Saab è fallita da un pezzo quindi credo che tu possa inviarle anche una e.mail o una raccomandata ma non ti risponderà nessuno......... l'unica Cadillac (GM) con motore Fiat diesel se ben ricordo è la Bls che veniva prodotta dalla Saab (fino alla chiusura) e poi per un pò in Russia ma questa macchina un clone della vectra non ha mai avuto successo tant'è che oggi non viene più prodotta! Quindi ti invito ad aggiornarti e poi avessi detto che Fiat fornisce G.M. lo sanno anche i bambini ma forse sono pochi a sapere che Suzuki era in cordata con G.M. e Fiat a progettare modelli come la Fiat 16 o Suzuki Sx4 (che tra l'altro in Italia costa meno di Fiat 16) o Opel Agila e il suo clone la Suzuki Splash quindi fino a qui il problema sarebbe di G.M., la Peugeot lo monta solo sul mezzo da lavoro il Bipper cioè il Fiorino che Fiat e Peugeot costruiscono come joint venture in Turchia Quindi non vedo come tutto ciò possa creare problemi al mondo delle automobili.... Mi spiace che però tu non sappia che chi tra l'88 e il 2012 presentasse piani industriali da creare nelle zone terremotate dell'Irpinia (cioè dove hanno lasciato la gente nei container per anni) riceveva alla sola presentazione del progetto il 75% di ciò che avevano preventivato! Cioè i grossi industriali (Fiat e Parmalat in primis) grazie alla politica (De Mita è di Nusco) deciserò di dar vita a questi carrozzoni per divenire bacini di voti !! Ricordi il progetto Iato? Il fuoristrada che doveva sostituire la Campagnola nell'esercito italiano? sai che falli miseramente? io si con questo voglio dire che la gente che lavora a Praola Serra che è un comune piccolissimo lo fà non perchè ha una conoscenza motoristica particolare ma dovendo mantenere la sua roccaforte di voti il vecchio politico chiama l'amico imprenditore e gli dice devo sistemare delle persone dalle mie parti e prepararmi il consenso per le prossime elezioni (siamo nel periodo antecedente al 92), io ti dò i soldi, naturalmente non servono fatture ma solo preventivi di spese, regime fiscale agevolato cosi tu costruisci senza rischi ed io mi becco io voti! Questa unità di intenti ha portato a indebitare noi italiani per cosa? per cosa per dare lavoro alla gente della campania? Ma no per creare consenso e creare profitto a chi aveva aiutato ad avere il consenso (Fiat). Non ti offendere ma ignori molte storie..... Se vuoi continuo........

Sei molto ben informato vedo,complimenti.
    Testimone del fatto che tra Suzuki e Fiat vi è stata la join venture è che il motore diesel della Splash è un Multijet,la ha mio padre,su Agila non sò sinceramente.
    Comunque non sono veri e propri cloni,la parte estetica è tutta diversa,e te ne accorgi quando vai ad ordinare i pezzi
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio

Sei molto ben informato vedo,complimenti.
    Testimone del fatto che tra Suzuki e Fiat vi è stata la join venture è che il motore diesel della Splash è un Multijet,la ha mio padre,su Agila non sò sinceramente.
    Comunque non sono veri e propri cloni,la parte estetica è tutta diversa,e te ne accorgi quando vai ad ordinare i pezzi
    Agila ha lo stesso motore perchè quando G.M. che è una pubblic company ha deciso di perdere dei soldi pur di non avere più a che fare con Fiat ha dovuto continuare a prendere un motore in cui avevano investito insieme per non aumentare le perdite! Suzuki poi..... in giappone il diesel non viene prodotto Toyota non lo fà per il mercato interno come non lo fa daiatsu! Sul resto sono dell'idea che quando ci si espone si deve conoscere gli argomenti e non improvvisare!

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da wurth Visualizza Messaggio
    Ma io mi chiedo: se Fiat costa così tanto allo Stato allora perché lo Stato ha sempre fatto di tutto per evitarne la chiusura.....? .???
    Ed io l'ho detto qualche post fa, perchè la fiat è lo stato! Agnelli era il primo finanziatore della politica, così hanno continuato a fare i suoi eredi.

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Ed io l'ho detto qualche post fa, perchè la fiat è lo stato! Agnelli era il primo finanziatore della politica, così hanno continuato a fare i suoi eredi.
    Nulla di più vero! e posto questo video per informare chi come il nostro amico non conosce alcune realtà!
    https://www.youtube.com/watch?v=Qlx4xrU51Ak
    unito a questo abbastanza diretto:
    https://www.youtube.com/watch?v=Z2RIj4ACfE4
    Posso capire che se qualche amico e parente lavora a Pratola magari possono essere discorsi di convenienza ma la verità è la verità!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •