Originariamente Scritto da
cuorenero1977
Innanzitutto Fiat fornisce a Ford solo la motorizzazione della Ka, poi ad Opel (in virtù dell'accordo passato con GM), Saab è fallita da un pezzo quindi credo che tu possa inviarle anche una e.mail o una raccomandata ma non ti risponderà nessuno.........

l'unica Cadillac (GM) con motore Fiat diesel se ben ricordo è la Bls che veniva prodotta dalla Saab (fino alla chiusura) e poi per un pò in Russia ma questa macchina un clone della vectra non ha mai avuto successo tant'è che oggi non viene più prodotta! Quindi ti invito ad aggiornarti e poi avessi detto che Fiat fornisce G.M. lo sanno anche i bambini ma forse sono pochi a sapere che Suzuki era in cordata con G.M. e Fiat a progettare modelli come la Fiat 16 o Suzuki Sx4 (che tra l'altro in Italia costa meno di Fiat 16) o Opel Agila e il suo clone la Suzuki Splash quindi fino a qui il problema sarebbe di G.M., la Peugeot lo monta solo sul mezzo da lavoro il Bipper cioè il Fiorino che Fiat e Peugeot costruiscono come joint venture in Turchia

Quindi non vedo come tutto ciò possa creare problemi al mondo delle automobili.... Mi spiace che però tu non sappia che chi tra l'88 e il 2012 presentasse piani industriali da creare nelle zone terremotate dell'Irpinia (cioè dove hanno lasciato la gente nei container per anni) riceveva alla sola presentazione del progetto il 75% di ciò che avevano preventivato! Cioè i grossi industriali (Fiat e Parmalat in primis) grazie alla politica (De Mita è di Nusco) deciserò di dar vita a questi carrozzoni per divenire bacini di voti !! Ricordi il progetto Iato? Il fuoristrada che doveva sostituire la Campagnola nell'esercito italiano? sai che falli miseramente? io si con questo voglio dire che la gente che lavora a Praola Serra che è un comune piccolissimo lo fà non perchè ha una conoscenza motoristica particolare ma dovendo mantenere la sua roccaforte di voti il vecchio politico chiama l'amico imprenditore

e gli dice devo sistemare delle persone dalle mie parti e prepararmi il consenso per le prossime elezioni (siamo nel periodo antecedente al 92), io ti dò i soldi, naturalmente non servono fatture ma solo preventivi di spese, regime fiscale agevolato cosi tu costruisci senza rischi ed io mi becco io voti! Questa unità di intenti ha portato a indebitare noi italiani per cosa? per cosa per dare lavoro alla gente della campania?

Ma no per creare consenso e creare profitto a chi aveva aiutato ad avere il consenso (Fiat). Non ti offendere ma ignori molte storie..... Se vuoi continuo........