Ciao a tutti, ho una vespa pk50xl del 1986, quasi del tutto originale tranne la marmitta che è la nuova proma.
Oggi ho ritirato la moto dal meccanico perché avevo il carburatore completamente da revisionare, e ha effettuato la sostituzione del getto max (da 66 a 60 perché ai massimi giri tendeva ad affogarsi).
Una volta provata ho notato con piacere che la vespa una volta arrivata verso i 50 di tachimetro non affogava, anzi continuava a spingere, fino ai 60! La vespa perfino in discesa non è mai andata fuori giri! (So che la pk segna 5 km/h in più)
O sono scemo io, o ha fatto una carburazione da premio nobel per la vespa, tirando fuori il meglio da un misero blocco pk!
Ditemi se per la pk50xl carburando e avendo una proma è normale fare 60 di tachimetro per favore (seguito da mio papà in macchina)
Non prendetemi per stupido solo perché ho la proma su un blocco totalmente originale, ma è l'unica modifica che fino ad ora mi hanno permesso :(