Stamattina ho avuto il tempo per andare a comperare il regolatore di tensione nuovo. Ho comperato un Ducati energia 343420 con connettore Nero (5 spine) (era quello montato in origine sulla vespa). In pratica l'ho sostituito con uno nuovo esattamente identico (45€ !!). Ho controllato che tutto fosse collegato correttamente, provo ad avviare...non si accende neanche una fievole lucetta...niente
Ed il motore gira invece benissimo. Ricordo che quando ha iniziato ad avere problemi (il giorno stesso che poi ha smesso di funzionare) sono partito, e tutto funzionava, ha "sfarfallato" un po' (nel senso che l'elettronica andava e si spegneva, e si accendeva a tratti) e dopo una quindicina di km zero, basta... Prima che smettesse di funzionare, ho pensato che fosse dovuto ad un contatto che si era mosso (nella mia ignoranza)..

Gentilmente, potresti indicarmi brevemente che controlli fare e come farli? Io veramente sono svuotato da ogni idea, pensavo di smontare la ventola e dare una occhiata allo statore (a dire il vero non saprei neanche cosa controllare e mi manca la chiave per smontare la ventola) domani mattina.

Ringrazio per l'aiuto