Ciao a tutti e grazie per i primi consigli!
Ho cambiato l'olio con sae30 castrol, avevo provato il motul più duro, mi sembra 70/80 ma 2 mesi fa mi ero accorto che bisognava scaldare bene il motore per più km prima che diventasse fluido ed il cambio ne risentiva a motore freddo.
la candela che ho utilizzato e' nuova con gradazione come da libretto: ora ho montato una Ngk b8 ma non ho ancora avuto modo di fare delle prove. La carburazione non sembra male, il minimo e' perfetto sia a motore caldo che a motore freddo.
cambiando la candel e togliendo la b6, il colore dell'elettrodo e' marrone molto scuro, quasi nero.
al miscelatore ho messo un litro di castrol sintetico tts che mi è stato consigliato per ripulire un po' il motore, poi una volta finito ho già acquistato il minerale castrol come consigliato da vieffe lubrificanti proprio qui sul forum.
altra cosa capitata solo 1 volta proprio ieri durante 25 km di test, mentre rallentavo per affrontare un dosso, mi è rimasto il minimo un po' alto, Poi tutto regolare. A casa il carburatore ha iniziato a trasudare benzina dalla parte posteriore, bagnando il motore che ora però è perfettamente asciutto.
E' stata fermo per diversi mesi.... Grazie per quanto riuscirete a svelarmi su questo nuovo mondo!
massimo