Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Restauro ed aumento di prestazioni di una vespa 50 hp 4 marce anno 1993.

Potenza Reputazione
    0

Lightbulb Restauro ed aumento di prestazioni di una vespa 50 hp 4 marce anno 1993.

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e ho ricevuto in regalo da mio padre una Vespa 50 hp 4 marce del 1993. La vespa è stata restaurata esteticamente (molto carina) ed è arrivato il momento di aumentarne le prestazioni, dato che la sto iniziando ad usare molto spesso. Portandola dal meccanico per un problemino alla forcina, mi è stato detto che è stata precedentemente modificata a 75cc. Premetto che sono totalmente ignorante in materia. Percorro strade pianeggianti e di breve lunghezza (in pratica la uso per andare e tornare da lavoro distanza una decina di km) ed ovviamente passeggiate domenicali sul lungomare della mia bella Napoli . Cosa mi consigliate di fare per aumentarne le prestazioni? Grazie anticipatamente !!!

Ultima modifica di Joe75HGT; 11-04-14 alle 20:28

VRista Senior L'avatar di DadoPX97
    Potenza Reputazione
    12

Restauro ed aumento di prestazioni di una vespa 50 hp 4 marce anno 1993.

ciao frank, benvenuti ( te e la vespa) allora, se vuoi aumentare le prestazioni ci sono moltissime possibilità, potresti montare un 75 DR lasciando tutto com'è ed aumentare solo i getti del carburatore, come montare un 130 polini ....
    per questo ti farò alcuni esempi,
    - 75 DR + getti, 10 km/h in più, facile da montare, durevole
    - 75 polini, carburatore da 19, marmitta espansione, rapporti allungati
    - 102 DR, carburo 19, rapporti, narmitta espansione o non, buona configurazione, potente ma non troppo e durevole
    - 102 polini, carburo 19, espansione, molla frizione primavera
    puoi anche andare su motori piu spinti, ma se vuoi un consiglio monta un 75 o 102 DR, anche mantenendo il padellino, fai un'elaborazione poco spinta che dura negli anni e non si sente troppo.
    Avere Una vespa è come avere un cane...
    ... Deve Lasciare il suo odore nella sua cuccia ( il garage )
    ... Deve marcare il suo territorio...
    ... Deve essere portata a spasso tutti i giorni ...
    ... In alcuni casi, durante le sue passeggiate deve litigare con le altre....
    .... Piiccccccccsssss
    Inviato dall'Applicazione Android

Potenza Reputazione
    0

Re: Restauro ed aumento di prestazioni di una vespa 50 hp 4 marce anno 1993.

OK purtroppo ti ripeto che non ci capisco molto e quindi dovresti indirizzarmi più precisamente. Cos è un DR? Io ho già sopra un cilindro da 75cc credo alluminio. Cosa devo montarci ancora precisamente? Se hai qualche link di qualche oggetto da poter comprare sarebbe ottimo!! Grazie e

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •