Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
Sta cippa
Ma tu non ti eri accorto di aver bucato il pistone?
eh no, si è spenta "serenamente" senza rumori, esplosioni varie o blocchi. che sintomi ha un buco nel pistone?

Comunque se fai la revisione, come dice senatore cambia tutto il necessario, se al contrario cambi solo pistone o gt cerca prima di capire perché si é bucato (presa d'aria? Anticipo?)
Ho deciso di fare tutto un controllo. Dopo l'apertura mi farà sapere come siamo messi.
Secondo lui, come dicevo, si è bucato per una causa elettrica infatti lui suggeriva una sostituzione TOTALE dello statore.
Io sarei meno propenso e sono più sereno che non ri-capiti perchè i problemi elettrici sullo statore (fili, centralina, pickup etc) credo di averli risolti.

Credete sia il caso di cambiare anche lo statore nonostante il lavoro che ho spiegato nei post precedenti?

La testa si smonta facilmente, ma per di montarla non é cosi semplice. Ci va un po di mano e almeno una chiave dinamonetrica. Questo perché se si stringe male si rischia di far danni
Per questo sul forum ai neofiti della meccanica si consiglia raramente di aprirla.
Ciao
Ah ecco, perfetto! Speriamo di essere in buone mani allora!

Per quanto riguarda il pistone lui suggeriva un pistone ottimo ma non piaggio. Conviene trovare il piaggio originale o cambia poco?