Beh si, per partire anche prima dello STOP era già con il rubinetto fisso in MANUALE.. tutt'ora è così.
PURTROPPO ancora non parte.
Cose fatte:
- sostituzione filtri statore
- sostituzione centralina
- revisionato tutto il carburatore (e controllo spruzzo benzina nel venturi)
- sostituita candela
Non parte.
Non lo escludo, però a prima vista non sembra, inoltre il quadro si accende quando giro la chiave, la candela fa scintilla (anche se non supersonica, come dicevo, ma credo sia normale nella mia ignoranza)Originariamente Scritto da one101one
Gli scoppietti ne ha fatti 2-3 su mille tentativi a vuoto
VI PREGO AIUTATEMI che cavolo devo controllare ancora?
Mi viene in mente solo di verificare lo statore.. vale la pena?
Devo verificare la resistenza tra le varie bobine? devo disconnetterla dalla centralina?
ULITMO DUBBIO DEL GIORNO: e se dopo tutti questi tentativi si fosse INGOLFATA e quindi dopo la riparazione sarebbe ok ma non parte perchè ingolfata? può essere? se si come ovvio al problema?
GRAZIE!!
ps.
Beh considera che io sono vespista da pochi chilometri ed abbastanza ignorantello.Originariamente Scritto da one101one
con questa Cosa, presa così usata, ci ho fatto un migliaio di km, fino a questo disastro nessun problema, ottima guida, comoda, velocità anche 100, consumo medio quasi 22km/l (ma conto di migliorarlo con la carburazione ottimizzata) e poi è "speciale" non ce l'hanno tutti, non so.. a me piace!
Viva la cosa!
2014-04-27 20.48.39.jpg
carburatore dopo la revisione (senza rubinetto benzina, e valvola aria)