Risultati da 1 a 25 di 92

Discussione: Vespa Cosa 200 singhiozzo poi morta. Cosa può essere?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di one101one
    Potenza Reputazione
    12

Re: Vespa Cosa 200 singhiozzo poi morta. Cosa può essere?

Concordo con gian-GTR sul gruppo termico, se decidi di cambiarlo, uno originale ti costa comunque tanto, anche il Pinascone non costa poco, ma è uno dei pochi (se non l'unico) motori per 200 che lo monti su come è, senza lavori (io ce l'ho). é molto simile all'originale Piaggio ma ovviamente non è uguale, ha qualche cavallino in più ma niente di esasperato, e è in alluminio...

Potenza Reputazione
    0

ragazzi ma il kit pinasco lo vedo sui 300 euro.. quello piaggio originale 140/170..
    sbaglio?

Potenza Reputazione
    12
    Citazione Originariamente Scritto da Dottor_Cosa Visualizza Messaggio
    ragazzi ma il kit pinasco lo vedo sui 300 euro.. quello piaggio originale 140/170..
    sbaglio?
    Si il Pinasco costa di più. Vedi tu...

no scusate è solo che non ho segnato la sigla ed ora è dall'amico meccanico.
    Comunque era abbastanza vecchiotta, io ci ho fatto più di 1000km (non so da quanto fosse su) e l'ho trovata un pò ossidata sui contatti quando l'ho smontata dopo che si è bucato.

Comunque ho già preso una ngk. 8 va bene?
    Ma la 8 mi sembra troppo fredda, è più adatta ai motori più performanti che hanno dei cavalli in più, che girano di più e quindi sviluppano più calore. Io uso una 7 sul Pinasco e se ricordo bene di origine Piaggio monta la 6... Passo lungo o corto? Dovrebbe essere lungo, ma riguardo alla Cosa non so nulla...
    Ultima modifica di senatore; 12-05-14 alle 05:53 Motivo: Ottimizzazione spazio.

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da one101one Visualizza Messaggio
    Si il Pinasco costa di più. Vedi tu...
    secondo voi se prendo il kit pinasco devo cambiare anche l'albero o lascio quello standard? leggo di modifiche con albero 60

Potenza Reputazione
    12

secondo voi se prendo il kit pinasco devo cambiare anche l'albero o lascio quello standard? leggo di modifiche con albero 60
    Tra il corsa 60 e lo standard 57 cambia l'albero motore, ma il gruppo termico è identico per entrambi, la differenza è nella testa che è specifica per il corsa 60. Io la presi a parte in un secondo tempo, ma il motore è già dotato della testa standard che però per montarla con il corsa 60 serve una guarnizione/spessore da mettere sotto la testa. Invece se monti la testa specifica per il 60 non serve lo spessore. Tu cerca il Pinasco normale completo di testa normale. Sempre che tu decida di montarlo...

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

ragazzi, il nostro amico ha già bucato un pistone, é in rodaggio, non faciamogli fare cose aventate.

per i getti se hai il filtro aria intatto e ben chiuso ed hai il filtro carburatore piaggio originale, lascia la colonna originale che trovi sul manuale.
    una volta fatto con calma il rodaggio, controllerai il colore della candela e ti regolerai di conseguenza. se proprio vuoi andare sul sicuro in assoluto, aumenta di 2 punti il getto del max.

se vuoi togliere il filtro sotto sella e tenere in suo imbocco libero dalle schifezze effettivamente puoi montare la colonna del PX 200, la vespa guadagnerà qualcosina.

ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

spero che l'esperto ABBIA ASPORTATO E CASSONATO LA SCATOLA PER IL FILTRO A SCHEDA!!!
    Come in che senso!!!??

Due le risposte SI-NO

se NO, la tua Cosa è combinata male, "l'esperto" stà facendo danni...

se SI, hai una mezza speranza.

Potenza Reputazione
    0

che intendi per CASSONATO?
    Verificato se ci sono "buchi" e prese d'aria?

Il filtro a scheda è nuovo, il tubo di gomma che lo collega al carburatore sembra in buone condizioni.. io lo lascerei. sbaglio?

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

che intendi per CASSONATO?
    Verificato se ci sono "buchi" e prese d'aria?

Il filtro a scheda è nuovo, il tubo di gomma che lo collega al carburatore sembra in buone condizioni.. io lo lascerei. sbaglio?
    ma ancora lo ascolti?
    scherzo penso che per "cassonato" il nostro baudelaire pensava di coniare un neologggggggggismo riunendo la parola cassonetto e la parola gettato.

é comune convinzione (anche la mia devo dire) che la cosa con il suo filtro a scatola é stata pesantemente strozzata nella sua carburazione e spesso la prima cosa che viene fatta da chi smanetta su questa Vespa é di togliere il filtro aria e eventualmente distruggere l'airbox a cui é collegato a colpi di trapano.
    naturalmente in questo caso DEVI usare la colonna dei getti del PX 200!

io per esempio avevo fatto in modo da tenere la cartuccia nel vano sotto sella aperta e avevo evitato di trapanare la scatola sottostante.
    per il resto il gommotto devi lasciarlo imperativamente intatto.
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •