Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: Problemi 177 polini p&p

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Corchiano
    Messaggi
    26
    Potenza Reputazione
    0

    Problemi 177 polini p&p

    Buongiorno, come da titolo la vespa monta un 177 polini P&P, carburo 20/20 con getti originali solo il max è 108, frizione rinforzata con anello, marmitta sito plus, candela ngk8.......la vespa appena montata è partita al primo colpo.....poi a distanza di giorni non parte, candela bella scura e se parte scoppietta e si spegne.....l'anticipo non è stato toccato....è qui che casca l'asino vero?
    Problemi di corrente, candela sbagliata visto le puntine.....sento dire che le ngk con le puntine non vanno d'accordo o che so.......aiutatemi.....è un motore per un mio amico....
    Grazie

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    33
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Problemi 177 polini p&p

    La candela per un Polini p&p è una Ngk grado 7 o equivalente; per quanto riguarda l'anticipo portalo a 18°.
    La candela bella scura mi fa pensare anche ad una carburazione grassa (anche se come getto del massimo 108 potrebbe essere pochino), al minimo cosa hai messo? Freno aria ed emulsionatore hai 160-BE3?

    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

  3. #3

    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Corchiano
    Messaggi
    26
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Problemi 177 polini p&p

    Per portarlo a 18 dovrei spostare lo statore di .8mm in senso antiorario giusto, il resto dei getti sono originali, freno aria e emulsionatore come hai detto tu.
    La vite aria è a 1 giro e 3/4....grazie

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Problemi 177 polini p&p

    Candela denso o bosch, altrimenti impazzisci; anticipo 18, minimo grasso.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    33
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Problemi 177 polini p&p

    Se hai tutti gli altri getti originali dovresti essere con 45-140 al minimo, che è abbastanza magro... prova con un 48-160 e vedi come si comporta, se con quello sei già sulla buona strada potrai affinare con la vite dietro

    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    44
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Problemi 177 polini p&p

    quoto i consigli, ma non è per quello che non va, se prima si accendeva bene... cambia la candela e riprova. ricordati di mettere il gap tra gli elettrodi a 0,5mm... ma le puntine ecc. le avevi cambiate?

    perchè dite che le ngk non van bene? io su sprint, sia con motore originale che col polini mi trovo bene... ho avuto su per un pò una bosch e andava bene ugualmente...

    p.s. scusa Lz ma 45/140 non è più grasso di 48/160??
    Ultima modifica di carloee; 12-04-14 alle 19:50

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Problemi 177 polini p&p

    Be come non potermi associare a gian .... bella notizia .... mi sa che pure te per un pó hai finito di sporcarti le mani col grasso di vespa

    inviato dal mio nokia 3310

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19
    Si felix a tutta conta il rapporto finale , il modo in cui lo ottieni fa varia la curva che comunque arriva sempre allo stesso risultato .
    in poche parole ,a seconda di come si ottiene il rapporto cambia la carburazione nei transitori


    O.T.
    Oggi serata senza marmocchio quindi giù di frese e spessori sulla testa.... obbiettivo 9000 rpm

    inviato dal mio nokia 3310
    Ultima modifica di Echospro; 14-04-14 alle 21:38 Motivo: ottimizzazione

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Problemi 177 polini p&p

    Congratulazioni!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •