Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Dubbio carter lato volano

Potenza Reputazione
    0

Dubbio carter lato volano

Mi hanno regalato una vespa 50 R e mi sto dando da fare per riportarla a tempi migliori. Ho aperto il motore e ho un dubbio sul carter lato volano, nello specifico riguardo a quella flangia in alluminio che c'è tutto attorno all'alloggiamento dove gira l'albero motore (forse le foto sotto rendono di piu' della mia descrizione "tecnica"). Ci sono delle crepe e dei piccoli frammenti mancanti, penso dovute probabilmente ad una vecchia rottura di una fascia o di un lembo del pistone (cosi mi ha detto il vecchio proprietario). Per il resto sia che la valvola che il carter in generale è in ottime condizioni. La mia domanda è se tali danni possono influire sul funzionamento del motore e se tale flangia è indispensabile. Aspetto vostre notizie. Grazie mille in anticipo.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Junior L'avatar di Lujs86
    Potenza Reputazione
    12

Re: Dubbio carter lato volano

Quella flangia serve al centraggio dei semicarter e quelle rotture in genere non influiscono sul buon funzionamento del motore. Puoi tenerlo così, però controlla che non ci siano altri pezzi deboli o che addirittura si muovono e nel caso falli saltare e poi passa un po' di carta vetrata o una limetta sulle bave.

Potenza Reputazione
    0

Re: Dubbio carter lato volano

Perfetto, quindi vado tranquillo. Non riuscivo a capire a cosa servisse quella flangia. Non si finisce mai di imparare. Controllo se non ci sia qualche altro pezzetto debole e poi eventualmento lo levo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •