Io l'ho preso dall'austria, il venditore è vespashop.at
Pagato 145 € + 22 di spedizione e due giorni dopo l'acquisto era già a casa mia.
Nuovo, originale Piaggio, completo di pistone AW, spinotto e seeger.
Privo di testa.
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Oh....mi si è storto il pi...anton
Io, questo difetto, l'ho riscontrato sul mio 200 rally e mai sui due T5 posseduti. Comunque, l'ho risolto, spianando leggermente la base del carburatore. Ho messo un foglio di tela smeriglio su di un piano di marmo e ci ho passato sopra il carburatore più volte, sino a quando cioè, la macchia che si andava formando sulla base del carburatore non è diventata uniforme. Da allora, tutto ok, e ci ho percorso circa 20.000 km.Originariamente Scritto da MrOizo
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
no, Ranieri forse mi sono spiegato male, non si imbarca la zona di tenuta, ma la zona dove scorre la ghigliottina del carburatore, e solo se qualche incompetente stringe molto i dadi, se no non succede.....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Sergio, hai provato a fare al carburatore della T5 quello che ho fatto io a quello del rally? Se il difetto è solo nello scorrimento della ghigliottina, dovrebbe farlo anche se il carburatore non è montato sul motore, no? Prova a passarlo sulla tela smeriglio, una volta sola e poi osserva la macchia lasciata sulla base del carburatore. Se il carburatore è in piano, la "grattata", deve essere uniforme. Non credo che sia una prova dannosa, tanto il carburatore l'hai già cambiato, no? Si tratta solo di cercare di recuperarlo e se la "grattata" funziona e risolve il problema, è tutto a tuo vantaggio.
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...cazzarola, non ci avevo pensato....però posso dirti che un mio amico, che ha fatto la "spianatina" come la descrivi tu, (Emanuele lo conosce, e si vanta del suo T5...), non ha il problema del bloccaggio della valvola, ma parte a spinta spesso e volentieri...e poi, in effeti, il mio carburatore non prendeva aria da sotto, la carburazione era a posto, si bloccava solo la valvola alla massima apertura....boh, comunque, probabilmente hai ragione, avrei potuto risparmiarmi la spesa...inoltre ho notato che il vecchio carburatore ha il freno aria da 100, mentre quello nuovo, che è spaco, ce l'ha da 120, ma devo dire che quest'ultimo fa andare il motore come un orologio, ha il minimo tipo guzzi!mai sentito su un motore vespa!
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Si,pero' aggiungi che pesa 25 kg con abbigliamento invernale e percio' il suo T5...vola(Emanuele lo conosce, e si vanta del suo T5...),
infatti, se mai mi metterò a dieta sarà per "colpa" sua........)
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anton ha scritto:
Ma il pistone originale di primo equipaggiamento non era il Mahle tedesco e non l'Asso werke italiano?Nuovo, originale Piaggio, completo di pistone AW, spinotto e seeger.
Originariamente Scritto da PXfour
Dubbio
Oh....mi si è storto il pi...anton
guarda, il mio, prima del montaggio del kit, aveva ancora il pistone suo originale, con le fasce cambiate n volte, ed era un pistone asso; so per certo che all'inizio venivano montate normali fasce in ghisa che però davano problemi di affidabilità, quindi sono state messe fasce cromate anch'esse..(ecco spiegato l'elevato costo)poi non so dirti se magari queste primissime serie con i segmenti normali avessero pistone mahle, ma mi sembra strano... so per certo che i pistoni mahle erano una fissa di Andrea Pinasco, e aveva pienamente ragione...guarda il cilindro pinasco per 200, col pistone mahle monofascia va una bomba, con l'asso bifascia, ha cambiato molto, in peggio, le sue prestazioni...ed il cilindro è perfettamente uguale, i pistoni sono intercambiabili, ho verificato di persona...
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senti "fortunello", mi dici il codice colore di sto T5 e mi dici anche quante bombolette servono per fare le pance e la banana???Originariamente Scritto da MrOizo
prova
il colore è il piaggio 806...è pazzesco, il mio amico carrozziere mi ha dato la rimanenza del colore impiegato in latta e devo dire che, preso dalla latta e confrontato col colore originale, è preciso, sarà venuto diverso a causa del fondo o del catalizzatore impiegato, o tutt'e due, comunque il colore è quello....tre bombolette bastano e avanzano per tre mani....
p.s., lo so che ti rode, ma a me è capitato tutto per caso.....c'est la vie...
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addirittura 3 mani??? quanto la paghi una bomboletta, e mi dici anche da quanto sono le bombolette
n.b. non mi rode, ti odio proprio :D
prova
..fin adesso 10 euro, ma quando passeranno ad acqua subiranno aumenti, in una bomboletta ci sono circa 100 g di colore, escluso il resto...
...che dice la famigliola, Ciccio, tutto ok?sappi che quando e semmai verrai qui da me, ti darò proprio la t5...vedi?io ricambio il tuo odio con amore....
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bella sergio! Davvero peccato per i cofani........ma alla fine è personalizzata che vuoi di piu' dalla vita?
Ci si vede presto dal 15 sono a CT per le feste pasquali!
baciamo le mani!
bimbo con varicella, per il resto utto ok!!!Originariamente Scritto da MrOizo
prova