Citazione Originariamente Scritto da MrOizo
il carburatore l'ho cambiato perchè, come al solito accade nei carburatori t5, si bloccava la valvola del gas a tutta apertura; ciò è dovuto al fatto che probabilmente avendo meno spessore nella zona di scorrimento della valvola rispetto al carburatore normale del px, si imbarca con facilità se viene stretto molto forte...finora in tutti i t5 che ho visionato con più di 30000 km c'era questo difetto...purtroppo non si può risolvere altrimenti.....se si interviene togliendo materiale nella gola di scorrimento della ghigliottina, poi entra aria e sfasa la carburazione....meno male che ancora si trova a ricambio......grazie a tutti per i complimenti..a presto.
Io, questo difetto, l'ho riscontrato sul mio 200 rally e mai sui due T5 posseduti. Comunque, l'ho risolto, spianando leggermente la base del carburatore. Ho messo un foglio di tela smeriglio su di un piano di marmo e ci ho passato sopra il carburatore più volte, sino a quando cioè, la macchia che si andava formando sulla base del carburatore non è diventata uniforme. Da allora, tutto ok, e ci ho percorso circa 20.000 km.