Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 41 di 41

Discussione: Ecco la Titti di Mroizo....

Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Potenza Reputazione
    31
    Io l'ho preso dall'austria, il venditore è vespashop.at

Pagato 145 € + 22 di spedizione e due giorni dopo l'acquisto era già a casa mia.

Nuovo, originale Piaggio, completo di pistone AW, spinotto e seeger.

Privo di testa.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo
    il carburatore l'ho cambiato perchè, come al solito accade nei carburatori t5, si bloccava la valvola del gas a tutta apertura; ciò è dovuto al fatto che probabilmente avendo meno spessore nella zona di scorrimento della valvola rispetto al carburatore normale del px, si imbarca con facilità se viene stretto molto forte...finora in tutti i t5 che ho visionato con più di 30000 km c'era questo difetto...purtroppo non si può risolvere altrimenti.....se si interviene togliendo materiale nella gola di scorrimento della ghigliottina, poi entra aria e sfasa la carburazione....meno male che ancora si trova a ricambio......grazie a tutti per i complimenti..a presto.
    Io, questo difetto, l'ho riscontrato sul mio 200 rally e mai sui due T5 posseduti. Comunque, l'ho risolto, spianando leggermente la base del carburatore. Ho messo un foglio di tela smeriglio su di un piano di marmo e ci ho passato sopra il carburatore più volte, sino a quando cioè, la macchia che si andava formando sulla base del carburatore non è diventata uniforme. Da allora, tutto ok, e ci ho percorso circa 20.000 km.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29
    no, Ranieri forse mi sono spiegato male, non si imbarca la zona di tenuta, ma la zona dove scorre la ghigliottina del carburatore, e solo se qualche incompetente stringe molto i dadi, se no non succede.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Sergio, hai provato a fare al carburatore della T5 quello che ho fatto io a quello del rally? Se il difetto è solo nello scorrimento della ghigliottina, dovrebbe farlo anche se il carburatore non è montato sul motore, no? Prova a passarlo sulla tela smeriglio, una volta sola e poi osserva la macchia lasciata sulla base del carburatore. Se il carburatore è in piano, la "grattata", deve essere uniforme. Non credo che sia una prova dannosa, tanto il carburatore l'hai già cambiato, no? Si tratta solo di cercare di recuperarlo e se la "grattata" funziona e risolve il problema, è tutto a tuo vantaggio.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    29
    ...cazzarola, non ci avevo pensato....però posso dirti che un mio amico, che ha fatto la "spianatina" come la descrivi tu, (Emanuele lo conosce, e si vanta del suo T5...), non ha il problema del bloccaggio della valvola, ma parte a spinta spesso e volentieri...e poi, in effeti, il mio carburatore non prendeva aria da sotto, la carburazione era a posto, si bloccava solo la valvola alla massima apertura....boh, comunque, probabilmente hai ragione, avrei potuto risparmiarmi la spesa...inoltre ho notato che il vecchio carburatore ha il freno aria da 100, mentre quello nuovo, che è spaco, ce l'ha da 120, ma devo dire che quest'ultimo fa andare il motore come un orologio, ha il minimo tipo guzzi!mai sentito su un motore vespa!
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34
    (Emanuele lo conosce, e si vanta del suo T5...),
    Si,pero' aggiungi che pesa 25 kg con abbigliamento invernale e percio' il suo T5...vola

Potenza Reputazione
    29
    infatti, se mai mi metterò a dieta sarà per "colpa" sua........)

VRista L'avatar di PXfour
    Potenza Reputazione
    19
    anton ha scritto:
    Ma il pistone originale di primo equipaggiamento non era il Mahle tedesco e non l'Asso werke italiano?

Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Potenza Reputazione
    31
    Citazione Originariamente Scritto da PXfour
    anton ha scritto:
    Ma il pistone originale di primo equipaggiamento non era il Mahle tedesco e non l'Asso werke italiano?

Dubbio
    Oh....mi si è storto il pi...anton

Potenza Reputazione
    29
    guarda, il mio, prima del montaggio del kit, aveva ancora il pistone suo originale, con le fasce cambiate n volte, ed era un pistone asso; so per certo che all'inizio venivano montate normali fasce in ghisa che però davano problemi di affidabilità, quindi sono state messe fasce cromate anch'esse..(ecco spiegato l'elevato costo)poi non so dirti se magari queste primissime serie con i segmenti normali avessero pistone mahle, ma mi sembra strano... so per certo che i pistoni mahle erano una fissa di Andrea Pinasco, e aveva pienamente ragione...guarda il cilindro pinasco per 200, col pistone mahle monofascia va una bomba, con l'asso bifascia, ha cambiato molto, in peggio, le sue prestazioni...ed il cilindro è perfettamente uguale, i pistoni sono intercambiabili, ho verificato di persona...

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    30

Re: Ecco la Titti di Mroizo....

..è con sommo piacere che vi presento Titti, la mia t5, capitatami per caso.......acquistata per una manciata di ceci, e ripristinata alla buona.....
    senti "fortunello", mi dici il codice colore di sto T5 e mi dici anche quante bombolette servono per fare le pance e la banana???

prova

Potenza Reputazione
    29
    il colore è il piaggio 806...è pazzesco, il mio amico carrozziere mi ha dato la rimanenza del colore impiegato in latta e devo dire che, preso dalla latta e confrontato col colore originale, è preciso, sarà venuto diverso a causa del fondo o del catalizzatore impiegato, o tutt'e due, comunque il colore è quello....tre bombolette bastano e avanzano per tre mani....
    p.s., lo so che ti rode, ma a me è capitato tutto per caso.....c'est la vie...

Potenza Reputazione
    30
    addirittura 3 mani??? quanto la paghi una bomboletta, e mi dici anche da quanto sono le bombolette

n.b. non mi rode, ti odio proprio :D
    prova

Potenza Reputazione
    29
    ..fin adesso 10 euro, ma quando passeranno ad acqua subiranno aumenti, in una bomboletta ci sono circa 100 g di colore, escluso il resto...
    ...che dice la famigliola, Ciccio, tutto ok?sappi che quando e semmai verrai qui da me, ti darò proprio la t5...vedi?io ricambio il tuo odio con amore....

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    bella sergio! Davvero peccato per i cofani........ma alla fine è personalizzata che vuoi di piu' dalla vita?
    Ci si vede presto dal 15 sono a CT per le feste pasquali!

baciamo le mani!

Potenza Reputazione
    30
    ..fin adesso 10 euro, ma quando passeranno ad acqua subiranno aumenti, in una bomboletta ci sono circa 100 g di colore, escluso il resto...
    ...che dice la famigliola, Ciccio, tutto ok?sappi che quando e semmai verrai qui da me, ti darò proprio la t5...vedi?io ricambio il tuo odio con amore....
    bimbo con varicella, per il resto utto ok!!!
    prova

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •