Risultati da 1 a 25 di 45

Discussione: Richiesta di aiuto agli esperti di PX a puntine

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #32
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    martina franca
    Età
    50
    Messaggi
    60
    Potenza Reputazione
    12
    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Dubito..... Come ho gia scritto, facciamo il conto della serva. PArtiamo da un motore che gira a 1000 giri al minuto. Quanto tempo ci mette a fare 3 gradi? sono 360*1000 =>360000 gradi al minuto. Che sono 6 gradi al millisecondo. Quandi 3 gradi sono 500 microsecondi.

    Adesso se portiamo il motore a 6000 giri in 500us quanti gradi ritarda rispetto ai nostri 21 gradi originali?
    Sono 18 di ritardo rispetto ai 21 originale. Quindi.... avresti solo 3 gradi di anticipo. E' cosi che funziona l'anticipo variabile fatto con una resistenza e condensatore.
    Basta pensare come si misura l'anticipo per capire che non può cambiare tra elettronico e puntine. Si mette un sensore(per esempio ad effetto hall) sul file della candela e si misura quanti gradi prima del PMS scocca la scintilla.

    Vol.
    Mi ritengo bravo in matematica ma perchè complicarci la vita con i microsecondi?

    E poi a 1000 giri 500 microsecondi
    A 6000 giri sempre 500 microsecondi.
    I conti non mi tornano
    Ultima modifica di senatore; 14-04-14 alle 05:45 Motivo: Ottimizzazione spazio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •