ma prima delle fasi non dovrei cpire le basi del 2t?!
ma prima delle fasi non dovrei cpire le basi del 2t?!
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
sto leggendo wikipedia, interessantissimo...ma ho molta confusione (non avendo mai visto un motore aperto) su alcune cose
fasatura (ho letto più volte la spiegazione ma non riesco a immaginarla "fisicamente")
compressione, wikipedia cita
"l pistone, risalendo dal Punto morto inferiore, occlude dapprima le luci di travaso, poi quelle di scarico. Fra queste due fasi può avvenire una prima compressione a causa dell'onda di pressione riflessa dal controcono dell'impianto di scarico, se questo è del tipo risonante (detto anche "ad espansione" per via della notevole variazione di sezione). In questo caso, una parte della miscela fresca rientra nel cilindro, anche se la quantità intrappolata nel cilindro è inferiore alla cilindrata, perché comunque sia è sempre presente una frazione di gas combusti.Nella parte finale della compressione la carica fresca viene movimentata dall'anello di squish, se presente, generando una forte vorticosità che consente una combustione migliore ed un aumento del rendimento termodinamico."
non capisco bene che compito abbiano come siano fatte e cosa succeda in queste luci di scarico, e non ho neanche presente l'anello di squish
Intanto mi sono portato avanti col lavoro e ho comprato un ottimo blocco px ultimo tipo, rigorosamente originale. l'ho portato al lavaggio e l'ho pulito tutto...certo rimane ancora sporco ostinato che voi mi dovete aiutare a capire come levare!
penso dovrei comprare un cavalletto o qualcosa che mi faccia lavorare bene sul blocco no?!
mah io il cavalletto non lo ho e riesco comunque a lavorarci
certo saresti più comodo..........
rispetto alla tua domanda, la banda di squish é la parte leggermente inclinata della testa, che poi diventa una cupola. quella parte li serve a far "schizzare" la miscela verso il centro della cupola e verso la candela.
i travasi per capirli apri la testa del tuo nuovo motore e fai andare su e giù il cilindro, vedrai che si capiscono le diverse fasi. e da li cerca di capire il concetto delle fasature, leggiti bene la guida di alex e vedrai che poi capirai meglio
http://old.vesparesources.com/tuning...e-testata.html
http://old.vesparesources.com/tuning...-fasature.html
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
ragazzi....sono su di giri....sicuramente voi mi prenderete in giro ma finalmente dopo secoli ho un mio box e un blocco di riserva dove mettere le mani...vi posto qualche foto di quello che sono riuscito s smontare. premesso che l'ho pagato 150 euro e mi hanno dato anche la marmitta originale, il catalizzatore e l'ammortizzatore, che ne pensate: mi hanno fatto il pacco?
p.s i problemi ora risiedono nello smontaggio del tamburo (ho visto che ci vuole una chiave enorme che non ho!), nel volano (ho comprato l'estrattore ma non so come bloccare il volano) e la frizione
https://www.dropbox.com/sh/bwpzjo7w2...UQJS55q5VmY0qa
Ultima modifica di phantomEVO; 03-06-14 alle 19:19
Non so perchè... Ma credo che questo post sarà uno spasso...
blocca frizione e blocca volano
assolutamente non usare il blocca frizione per svitare il volano e vice versa
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian