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Discussione: [help]nuovo box, prima elaborazione!

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  1. #1
    VRista Junior
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    Re: [help]nuovo box, prima elaborazione!

    mi spiace che ci sia sempre qualcuno che apra il flame giusto per fare polemica. comunque sia ho comprato tutte le chiavi con tutte le bussole...sono riuscito a smontare le cose di base (compreso cilindro testata e pistone). mi sono anche costruito un blocca volano e un blocca frizione ma qui mi sono fermato. su questo blocco i dadi sembrano tutti saldati. ci ho messo un secolo per smontare i dadi dei prigionieri e quelli del coperchio della frizione. ma quelli del volano della frizione e del tamburo sono impossibili....qualche idea!?
    Ultima modifica di phantomEVO; 04-06-14 alle 11:28

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: [help]nuovo box, prima elaborazione!

    guarda che nessuno ha fatto polemiche, al massimo UNO ha fatto una battuta, non siamo suscettibili per favore, e inoltre non é nello stile di UNO sollevare polemiche

    per quanto riguarda i tuoi bulloni innafiali di WD40 visto che ci sei innafia anche i prigionieri del carter, tanto anche loro saranno saldati dalla morchia
    in particolare il prigioniero lungo alla base del carter.

    se anche dopo un po di ammollo nel WD40 e/o gasolio non mollano, vai da un meccanico e falli svitare con la pistola pneumatica.
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  3. #3
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    Re: [help]nuovo box, prima elaborazione!

    wd 40, punzone e mazzetta al centro del perno (dove c'è il foro di centraggio dell'albero)
    vedi che molla............

  4. #4
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    Re: [help]nuovo box, prima elaborazione!

    forse tu sei giovane dei forum, non conosci i miei trascorsi...non è una battuta mollata a caso quella di uno...comunque sia tornando a noi, ti pomeriggio torno alla carica e innaffio per bene tutto di wd 40

    asseaccamme potresti spiegarmi meglio quale sia questo foro di centraggio e che intendi per punzon?!

  5. #5
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    Re: [help]nuovo box, prima elaborazione!

    facciamo cosi, evitiamo qualsiasi tipo di reazione OK!

    per punzoni Asse intende di dare una botta con mazzuolo pesante e un punzone nel foro che trovi al centro dell'albero, questo serve a smuovere leggermente il dado nella direzione opposta a quella di serraggio e alle volte permette di sbloccarlo, quanto basta per poi riuscire a svitarlo
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  6. #6
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    Re: [help]nuovo box, prima elaborazione!

    Citazione Originariamente Scritto da phantomEVO Visualizza Messaggio
    asseaccamme potresti spiegarmi meglio quale sia questo foro di centraggio e che intendi per punzon?!
    scusa ma scrivendo alla veloce mi sono espresso in modo improprio
    dalla foto, vedi dove sta il foro di centraggio dell'albero motore (al centro del dado che non riesci ad allentare)
    - metti il motore comodo in modo da porter smazzuolare agevolmente (possibilmente in morsa)
    - prendi bulino e mazzetta, dopo averlo inondato di wd40 e comincia a picchiare al centro del foro con il bulino. dai 4/5 co0lpi ben assestati e prova ad allentare il dado. se non viene, scalda bene la parte. un paio di colpi dati bene ed il dado dovrebbe cominciare ad allentarsi.
    operazione da ripetere fintanto che non si allenta.
    se non riesci carica il motore, vai da un gommaio o da un meccanico d'auto ed in 2 minuti ti risolve il problema

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  7. #7
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    Re: [help]nuovo box, prima elaborazione!

    ragazzi ce l'ho fatta!!!! frizione e volano smontati da me medesimo!!! per il tamburo non ci sono riuscito manco con le bombe, l'ho fatto smontare a un gommista! appena mi arriva il telaietto per sorreggere il blocco, lo apro! ma le foto del blocco le avete viste!? che ne pensate!?!??

    p.s. sotto la frizione c'è una coroncina molto sottile è normale??!?!?

    sono un po' confuso nella scelta del carburatore. che tipo di 24 devo prendere!? mi piacerebbe prenderne uno originale a cui fare tutte le modifichine più che uno già modificato! ho letto anche di scatole particolari filtri ecc ecc
    Ultima modifica di phantomEVO; 04-06-14 alle 19:53

  8. #8
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    Re: [help]nuovo box, prima elaborazione!

    evviva !!! ho smontato completamente tutto! ora mi rimane solo da levare i paraoli ma non ci riesco! sembrano saldati! consigli!?!?!??

  9. #9
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    Re: [help]nuovo box, prima elaborazione!

    Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    scusa ma scrivendo alla veloce mi sono espresso in modo improprio
    dalla foto, vedi dove sta il foro di centraggio dell'albero motore (al centro del dado che non riesci ad allentare)
    - metti il motore comodo in modo da porter smazzuolare agevolmente (possibilmente in morsa)
    - prendi bulino e mazzetta, dopo averlo inondato di wd40 e comincia a picchiare al centro del foro con il bulino. dai 4/5 co0lpi ben assestati e prova ad allentare il dado. se non viene, scalda bene la parte. un paio di colpi dati bene ed il dado dovrebbe cominciare ad allentarsi.
    operazione da ripetere fintanto che non si allenta.
    se non riesci carica il motore, vai da un gommaio o da un meccanico d'auto ed in 2 minuti ti risolve il problema

    Meccanicamente parlando.......ASSASSINI, siete degli ASSASSINI.
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  10. #10
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    Re: [help]nuovo box, prima elaborazione!

    vedo solo ora il carburatore.... DOVEVI SOLO LEVARE I GRADINI, e di solito si ovalizza ila parte inferiore del foro del venturi verso dietro e 1mm davanti ovalizzandolo... hai esagerato...

    ritorno a dire che se avessi lavorato i travasi di lima avresti maturato da subito la sensibilità necessaria a capire la durezza dell'alluminio, limitandoti nella successiva fresatura del condotto di ammissione carburatore-scatola- carter.... oramai è andata, rimedia un corpo carburatore da qualcuno e rilavoralo con parsimonia, ricordati che hai una valvola più grande rispetto alle vecchie PX e quindi devi lavorarla meno (SOLO ACCOMPAGNARLA MEGLIO) quindi se rimane un gradino fregatene, meglio un gradino che un altro carburo buttato!

    RAPPORTI?

    L'albero quello anticipato.... frizione 8 molle standart, la newfreen la vende nuova con pignone da 22....

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