ma phantom non li aveva fatti controllare i 2 alberi?
ciao
ma phantom non li aveva fatti controllare i 2 alberi?
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
si mi hanno detto, sbattendoli sul palmo che non fossero danneggiati...ma mi è stato detto che quell'alone blu mi dovrebbe fare preoccupare..
domanda:
che carburatore compro?! 24? 26? che marca?
qualcuno ha le misure del cornetto di aspirazione, ho un amico che me lo farebbe!
no scusa spiegami, tu sei andato in rettifica e loro in maniera scientifica li hanno "sbattuti sul palmo della mano"?
e magari ti hanno anche fatto pagare il disturbo?????? se cosi fosse dovresti sbatterglieli sui denti per vedere che rumore fanno.....
se li porti a verificare devono vedere se le mannaie sono perfettamente complanari e misurare il tutto con dei comparatori, falli verificare seriamente e poi si discute di quale albero montare...
parlare a occhiometro e montare un albero che si auto distrugge dopo 3 giorni sarebbe da suicidi
ciao
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gian
al solito le solite rettifiche di merd@..
allora fase albero fregatene... usa quello anticipato si vede che ha anticipo circa 180-70, andrà bene.... chiama al tel un paio di rettifiche e digli se ti possono verificare con i comparatori il centraggio delle spalle.... altrimenti albero Mazzucchelli nuovo (ed hai i fatidici 175-7o circa)...
carburo.. il 24 originale, con conetto polini e risavel rialzo coperchio... puntale getto tra 130 e 140 provaci il 140 del kit conetto (fornito) ma è grassa và bene per primo rodaggio (primi 10 km-50 km).
I rapporti?
Titubante??? Taci... vai forte... o meglio... ci andrai!!!
Procedere....
Ultima modifica di poeta; 21-06-14 alle 22:25
correggo 120-70... gli occhiali.. dove sono?
E tu dove sei??
non sono morto, ma non ho avuto materialmente tempo (e coraggio) per mettere le mani sulla valvola e riprenderla...e rimisurare anche le fasi...anche e sopratutto perché ho visto il parmakit in alluminio e mi prudono le mani...ma ricordo problemi di pistone che si bucava!!
i pistoni non si bucavano, si rompevano proprio.
ora il nuovo pistone senza finestre non presenta più il problema, ma occhio a non comprarlo con il vecchio pistone finestrato
ciao
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gian
Come faccio a capir3 quale sia il vecchio e quale il nuovo
vedo solo ora il carburatore.... DOVEVI SOLO LEVARE I GRADINI, e di solito si ovalizza ila parte inferiore del foro del venturi verso dietro e 1mm davanti ovalizzandolo... hai esagerato...
ritorno a dire che se avessi lavorato i travasi di lima avresti maturato da subito la sensibilità necessaria a capire la durezza dell'alluminio, limitandoti nella successiva fresatura del condotto di ammissione carburatore-scatola- carter.... oramai è andata, rimedia un corpo carburatore da qualcuno e rilavoralo con parsimonia, ricordati che hai una valvola più grande rispetto alle vecchie PX e quindi devi lavorarla meno (SOLO ACCOMPAGNARLA MEGLIO) quindi se rimane un gradino fregatene, meglio un gradino che un altro carburo buttato!
RAPPORTI?
L'albero quello anticipato.... frizione 8 molle standart, la newfreen la vende nuova con pignone da 22....
125-65 circa. Comunque ottimo intuito
Senza toccare la termica potrebbe andare bene perché l'anticipo alto funge come se ci fosse maggiore differenziale in canna, questa scelta obbligata sulle small fa in modo che frullino ancora più alte di quanto la termica permetterebbe (diciamo che è un incnetivo) anche perché sulle small il rifiuto prodotto dalla valvola è stroncato dal lungo collettore al contrario delle large con carburo attaccato al carter. Sulle piccole con qualche accorgimento si riesce a guidarle anche con fasi 135/75 e quando vanno in coppia c'è da tenersi forte anche con un polini 130 limato.
Per il tuo 177 a mio avviso con 10° in meno120/60 e scarico appena limato avresti ottenuto ciò che cercavi cioè un motore elastico e duttile, allungando 10° la fase rinunci ad un po di coppia a vantaggio di qualche giro in alto...c'è solo da vedere quanto perdi e quanto guadagni...comunque non tutti i mali vengono per nuocere lo scavo per aumentare l'anticipo migliora la lubrificazione del cuscinetto di biella, allungandone la vita...
cmq nei prossimi giorni le misureremo meglio, la possibilità che siano più basse è alta
Bella valvola.... rimedia un carburo nuovo e poi.... si chiude.
Grazie poeta!
ragazzi qualche consiglio per "pepare" il 24?
avevo letto di un coperchio con spillo maggiorato...costa sui 30 euro by pinasco...ma ho scoperto essere semplicemente il coperchio del carburatore cosa...
poi si parla di cornetti...pinasco e polini
di scatole rialzate
di passaggi benzina maggiorati ecc ecc. che sapete dirmi?
Che se fai 1 passo alla volta é meglio
Metti il coperchio con passaggio allargato o spacco / cosa o pinasco é la stessa cosa
Se vedi che sali troppo Co i getti dovrai allargare un po i condotti
(Ci sono varie guide)
ma per ora parti cosi, poi fai i nuovi investimenti.
Mettere troppa carne al fuoco nonnserve a niente, anzi. Se poi hai un problema, come lo trovi?
Ciao
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gian
DRT n 5 ? O n° 7?
Pinasco
Mmm io l'ho comprato pensando di fare un bel investimento... Soldi buttati :((( ho dovuto mettere un DRT 5 sul mio si24 per non avere problemi. (Pinasco in ghisa fon megadella e flytech )Il pinasco lo uso sul motore originale. Se vai sul sito DRT hai una mini guida per mettere a punto un si..