Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: mmm..veramente?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: mmm..veramente?

Ho appena scoperto che l'argomento era stato già trattato qui: http://old.vesparesources.com/off-to...od-1972-a.html e che anche eleboronero aveva le mie stesse perplessità.

Ciao, Gino

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Ho appena scoperto che l'argomento era stato già trattato qui: http://old.vesparesources.com/off-to...od-1972-a.html e che anche eleboronero aveva le mie stesse perplessità.
    Grazie, a memoria sapevo di averlo letto anche qui, ma non avevo trovato la discussione.
    Nemmeno io li ritengo "ufficiali", probabilmente erano proprio un escamotage dell'epoca per differenziare degli invenduti o degli usati rientrati.
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

negli anni che furono aiutavo il mio amico meccanico piaggio dipendente della concessionaria a preparare i mezzi per la consegna, deceratura e seguente lavaggio a mano (con la scopa) numerose special e "r" ma una caterva di pk. mai notato un particolare simile. propendo per l'ipotesi di lucio,

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Secondo me l'ipotesi più plausibile è che fossero applicati sui primi esemplari di ogni "rinnovamento" di modello. Infatti non era raro trovarli sulle serie VNB, sulle Special, ecc.
    Credo che così volessero rimarcare alcune novità, e ci sono altri casi simili. Sulle prime VNB1 veniva applicata una decal blu che, con un carattere simile a quelli sopra, recitava "Al 2 %". Altro caso, l'adesivo "4 marce" posto - pare - sullo scudo delle prime Special V5B3.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Secondo me l'ipotesi più plausibile è che fossero applicati sui primi esemplari di ogni "rinnovamento" di modello. Infatti non era raro trovarli sulle serie VNB, sulle Special, ecc.
    Credo che così volessero rimarcare alcune novità, e ci sono altri casi simili. Sulle prime VNB1 veniva applicata una decal blu che, con un carattere simile a quelli sopra, recitava "Al 2 %". Altro caso, l'adesivo "4 marce" posto - pare - sullo scudo delle prime Special V5B3.
    Sì, questa è senz'altro un'ipotesi probabile. Bisognerebbe provare a chiedere a qualcuno che possa confermare, come il sig. Lari o al padre di Sandro Montagni.

Ciao, Gino

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Quoto Marco, io ne ho viste alcune con questo adesivo, e guardacaso erano tutte prime produzioni di quello che oggi chiameremo "Model year", destinate perlopiù ai saloni delle concessionarie da tenere in mostra.
    Mosso dalla curiosità ho chiesto a due vecchi concessionari (uno tra l'altro ancora attivo) di questi adesivi, e tutti e due me lo hanno confermato, aggiungendo che fino al'incirca il 66/69 le indicazioni erano a volte verniciate (comunque facilmente removibili).

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •