Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 101

Discussione: "pepare" px 125

  1. #51
    VRista Senior L'avatar di DadoPX97
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Rivalta t.se
    Età
    27
    Messaggi
    897
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "pepare" px 125

    Allora, vedo che ci sono pareri discordanti, ma è giusto cosi, anche io prendo il dr come un mulo per via di un' esperienza precedente, come magari avrei preferito il polini se avessi avuto un' esperienza diversa, o ancora il malossi , chissà......
    Oggi, sfruttando il primo giorno di vacanze pasquali mi sono dedicato un po' alla vespa, una pulita, una controllata alla candela ( con consecutiva carburatina), poi un giretto mattutino, provato col tom tom sulla orbassano - piossasco - cumiana che è praticamente un' autostrada dove anche i 125 possono circolare, tirata tutta all' impossibile e... 91.3 da Tom tom, già mi ritengo soddisfatto, candela nocciola, adesso non so, tornando a casa pensavo anche ad un 150 originale, ma poi visti sti prezzi tanto vale il dr, Sapete mica se esiste in più versioni oltre alla 7 travasi?, mi piacerebbe magari un 3 che cosi va a pennello P&P,
    Graziee

  2. #52
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Re: "pepare" px 125

    buona scelta. ;)

    stai facendo confusione tra travasi e luci in canna.

    ora io non te la so spiegare bene,ma i travasi di base,quelli che conbaciano con i carter vanno bene. ;)



    vedi la foto? alla base ne hai tre,poi dentro si conta anche lo scarico e i booster o come diavolo si chiamano. :D

    scusa ma come dice un ottimo Sartana-bisogna essere un po sgrazied!
    :D
    Ultima modifica di Gabriele82; 16-04-14 alle 15:52
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #53
    VRista Senior L'avatar di DadoPX97
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Rivalta t.se
    Età
    27
    Messaggi
    897
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "pepare" px 125

    si hai ragione, scusa , ottimo quindi combacia col carter, io intendevo le luci di travaso, comunque, io l' ho visto a 7 luci, mi interessava sapere se ne esiste un' altra versione, come per il 75, che c'era 3 luci o 6 luci che consuma decisamente di più, per il motore ora è tutto originale, cuscinetti SKF e albero motore mazzucchelli non anticipato, e per la frizione?, non mi si apre come un fiore vero?
    grazie

  4. #54
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Re: "pepare" px 125

    :)
    il 177 che io sappia esiste solo quella versione e va proprio bene per un anti-rettifica o chi cerca un po di brio senza toccare altro.

    per la frizione si,hai visto giusto,vedi se trovi il suo anello di rinforzo da saldare.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  5. #55
    VRista Senior L'avatar di Boris80
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piacenza
    Età
    44
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "pepare" px 125

    Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Grazie dei consigli:
    @Gabriele: Il Quattrini é da escludere, non vuole / puó aprire il motore al momento e non gli interessa la velocitá.
    @Boris: TSV p&p? Mi dici di piú? L'hai provato? Sicuro che non soffre? Sempre col 20/20? hmmm... Spinge anche in basso o é solo giri?
    @Fede Bo:

    Mi confermate che il cambio del 125 ma con un dente di pignone in piú (21/68 ), Si 20 e Sip road sono perfetti come touring set up per il Pinasco 177 alu p&p?

    Grazie.
    Si l ho provato e paragonato al mio ai tempi polini p e p che avevo ( e che ho tuttora nel blocco motore originale in garage) sembrava un razzo. Perciò ho deciso di passare al parmakit però visto che c ero ho fatto un motore preparato come si deve. Metterei un 24 almeno però ha dei travasi che sono più grandi di quelli del polini


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  6. #56
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: "pepare" px 125

    Gabriele una domanda: perchè questo motore, a sentire gli altri potrebbe bastarti il 125 originale...........!
    Ultima modifica di joedreed; 16-04-14 alle 18:46
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  7. #57
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: "pepare" px 125

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Gabriele una domanda: perchè questo motore, a sentire gli altri potrebbe bastarti il 125 originale...........!
    per per quando lo avrà montato sulla vespa sarà vecchio e non avrà più voglia di usarlo
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  8. #58
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: "pepare" px 125

    Gabriele sei un po' lontano, altrimenti telo avrei provato a fondo io...!!!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  9. #59
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: "pepare" px 125

    i travasi di base sono tre identici al Piaggio quindi monta perfetto... in canna due luci booster ai lati del foro scarico fanno da scarico ulteriore anche loro e non portano benza... ogni luce di base si sdoppia nel cilindro e quinid abbiamo i primi 4 travasi, il travaso centrale (frontescarico) ovvero quello di fronte al foro di scarico ha un foro di base e diventa ter segmenti, sul pistone è addirittura a 1+3 finestre... se calcoli i travasi di base sono TRE, quelli in canna sono 2+2+1, ma se conti anche i fori di scarico e i due booster di scarico arrivi a 2+2+1 + 1+2, se invece consideri ognuno dei tre segmenti del frontescarico come travaso singolo come travaso ne hai addirittura 2+2+1+1+2 + 3 per un totale di 11 TRAVASI!!!!

    Quindi il Dr ne ha a seconda di come lo leggi 3-5-7-11 travasi!!! In vero ne ha 2 a doppia luce in canna +1 frontescarico composto a tre segmenti, quindi 5, dipende da come lo leggi o meglio interpreti... ecco spiegati certi cilindri multitravaso.

  10. #60
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Re: "pepare" px 125

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Gabriele una domanda: perchè questo motore, a sentire gli altri potrebbe bastarti il 125 originale...........!
    Perché la potenza è nulla senza controllo caro JOE...poi se provi questa dopo aver provato la vespa di poeta,che a detta sua vola,questa come la classifichi? :D
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  11. #61
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: "pepare" px 125

    Polini preso usato con chilometraggio non pervenuto, testa MMW, montato p&p. Velocità max 100,4 km/h, dopo circa 10.000 km che lo avevo sotto, si è crepato il pistone. Ho girato così per altri 2000km circa, poi ho smontato.
    Pistone nuovo, fasce nuove e lucidata alla canna, con gioco di montaggio di 12 centesimi e montato su carter raccordati, aspirazione ritoccata e SI26. Mi piace davvero tanto ed è affidabilissimo. Provato fianco a fianco con diversi DR p&p e non c'era paragone. Adesso va ancora meglio.



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  12. #62
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: "pepare" px 125

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Perché la potenza è nulla senza controllo caro JOE...poi se provi questa dopo aver provato la vespa di poeta,che a detta sua vola,questa come la classifichi? :D
    Dipende da come va.......io sono un collaudatore serio!! Domani forse riesco a provare la Polini 200 di Poeta, sperando che abbia gomme decenti.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  13. #63
    VRista Senior L'avatar di DadoPX97
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Rivalta t.se
    Età
    27
    Messaggi
    897
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "pepare" px 125

    eccomi,
    devo obbligatoriamente montare un anello o posso trovare un cestello già rinforzato/montare una frizione a 7 molle??

  14. #64
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: "pepare" px 125

    Lo puoi prendere già fatto, ma evita pinasco.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  15. #65
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    32
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    15

    Re: "pepare" px 125

    Citazione Originariamente Scritto da DadoPX97 Visualizza Messaggio
    eccomi,
    devo obbligatoriamente montare un anello o posso trovare un cestello già rinforzato/montare una frizione a 7 molle??
    A parer mio la 7 molle è inutile per un p&p, quando devi spendere per la frizione, aggiungi qualcosa per il gt e prendi il Polini! La 6 molle andrà benone, compra giusto la campana nuova con l'anello, dischi nuovi se c'è necessità e via...

    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

  16. #66
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Re: "pepare" px 125

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Polini preso usato con chilometraggio non pervenuto, testa MMW, montato p&p. Velocità max 100,4 km/h, dopo circa 10.000 km che lo avevo sotto, si è crepato il pistone. Ho girato così per altri 2000km circa, poi ho smontato.
    Pistone nuovo, fasce nuove e lucidata alla canna, con gioco di montaggio di 12 centesimi e montato su carter raccordati, aspirazione ritoccata e SI26. Mi piace davvero tanto ed è affidabilissimo. Provato fianco a fianco con diversi DR p&p e non c'era paragone. Adesso va ancora meglio.
    confermo,ho avuto il piacere di un viaggio insieme,e il tuo motore è risultato pieno,progressivo e affidabile. la tua configurazione esalta il tiro del motore, compito non facile considerato anche il fatto che la Cosa pesa un bel po di più di un Px,e su per i monti ha detto la sua,nonostante quella marmitta con le lattine di birra.. :D
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  17. #67
    VRista Senior L'avatar di DadoPX97
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Rivalta t.se
    Età
    27
    Messaggi
    897
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "pepare" px 125

    eccomi,
    l' estate si avvicina e forse si avvicina un nuovo GT!!,
    sicuramente sarà un DR, la frizione la avrebbe un amico che potrebbe darmela con pochi euri, il fatto è che non so se monta oppure no/devo limare i carter, che dite?
    grazie...

  18. #68
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: "pepare" px 125

    quale frizione vuoi montare?
    se la 6 molle con anello basta limare un po nel carterino della frizione il convogliatore di olio che altrimenti toccherebbe l'anello
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  19. #69
    VRista Senior L'avatar di DadoPX97
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Rivalta t.se
    Età
    27
    Messaggi
    897
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "pepare" px 125

    io vorrei montare una frizione 7 molle come quella del P200

  20. #70
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Re: "pepare" px 125

    per fare?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  21. #71
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: "pepare" px 125

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    per fare?
    quoto, perche sti 70 euri non li investi in qualcosa di più intelligente?
    che so un GT migliore del DR o altro.... o ti mangi una pizza, ma metterli in una 7 molle per andare con un DR PeP

    non serve ad una cippa, piutttosto o prendi una campana con l'anello, o prendi l'anello e lo saldi
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  22. #72
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Re: "pepare" px 125

    esatto.

    ho pure io la sei molle con anello sul Px c60, poi vi dirò se è il suo limite o lo regge..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  23. #73
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: "pepare" px 125

    Non sei un tester affidabile, Gabriella



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  24. #74
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Re: "pepare" px 125

    come no,appena va,se va..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  25. #75
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: "pepare" px 125

    se hai la px del 97 hai una ottima otto molle, ma purtroppo il pignone da 22 per la tua vespa (rapporto giusto per DR) costicchia...

    Polini a 100????

    Ma ....se mi avete fatto nero con il mio Dr che a zero chilometri ci ho fatto il giro del raccordo anulare!!!! Segnando p&P un ottimo 105 di gps e viaggiando fondoscala fisso di contakm per minimo 20 km!!!


    Qualcosa non mi torna...
    Ultima modifica di poeta; 18-04-14 alle 22:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •