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Discussione: "pepare" px 125

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: "pepare" px 125

    il Dr in Mp ti dico chi lo vende a buon prezzo, ha i travasi identici a quelli che hai sul carter ora originali quindi si accoppia bene, il Polini per funzionare bene necessita di travasi raccordati, alcuni fortunati lo hanno montato P&P e per "miracolo" a tutt'oggi ci girano, altri... o meglio "tutti" gli altri... che lo han fatto hanno grippato e in box ne ho un secchio pieno di 177 Polini grippati montati P&P!!!!

    Quindi il DR sposa bene, costa meno ed è più affidabile... dovrai comunque adeguare tre cosette...

    i getti del carburatore, serve infatti il getto del max con queste sigle 160/BE3/108 fai pure 112 se monti megadella

    il pignone della frizione da 20 denti l'attuale a 22, candela NGk bh7

    marmitta identica alla originale ma marca SITO o più performanti Megadella e Siproad (sono padellini in tutto identici all'originale ma funzionano come vere espansioni), se hai marmitta marchiata Piaggio non và benissimo, serve uno scarico più libero per correre con la giusta affidabilità.... dovrebbe raggiungerti i 105 effettivi, considera che il tuo motore ora probabilmente non arriva ai 90 effettivi... (diciamo pure 85), nel migliore dei casi con il DR voli sui 110 che è una velocità superiore a quella di una 200cc comune.

    Sono all'incirca 200 euro il tutto o giù di lì, è davvero il minimo sindacale per una elaborazione....

    per il Polini... c'è tempo... ma sono ben altri soldi e ben altre prestazioni... te lo sconsiglio P&P... e te lo consiglio invece da "condito" a dovere con rapporti, albero, carburo serio e marma,,, ma non è questo il momento.... crescerai per certo anche tu sulla tua vespa...

    e mi auguro lei cresca con te sempre fedele....

    e con motori sempre perfetti e sempre più performanti!!!

    L'affidabilità innanzi tutto.... che a sedici anni i soldi servono per la benza e non per i meccanici...
    Ultima modifica di poeta; 15-04-14 alle 22:59

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: "pepare" px 125

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    il Dr in Mp ti dico chi lo vende a buon prezzo, ha i travasi identici a quelli che hai sul carter ora originali quindi si accoppia bene, il Polini per funzionare bene necessita di travasi raccordati, alcuni fortunati lo hanno montato P&P e per "miracolo" a tutt'oggi ci girano, altri... o meglio "tutti" gli altri... che lo han fatto hanno grippato e in box ne ho un secchio pieno di 177 Polini grippati montati P&P!!!!

    Quindi il DR sposa bene, costa meno ed è più affidabile... dovrai comunque adeguare tre cosette...

    i getti del carburatore, serve infatti il getto del max con queste sigle 160/BE3/108 fai pure 112 se monti megadella

    il pignone della frizione da 20 denti l'attuale a 22, candela NGk bh7

    marmitta identica alla originale ma marca SITO o più performanti Megadella e Siproad (sono padellini in tutto identici all'originale ma funzionano come vere espansioni), se hai marmitta marchiata Piaggio non và benissimo, serve uno scarico più libero per correre con la giusta affidabilità.... dovrebbe raggiungerti i 105 effettivi, considera che il tuo motore ora probabilmente non arriva ai 90 effettivi... (diciamo pure 85), nel migliore dei casi con il DR voli sui 110 che è una velocità superiore a quella di una 200cc comune.

    Sono all'incirca 200 euro il tutto o giù di lì, è davvero il minimo sindacale per una elaborazione....

    per il Polini... c'è tempo... ma sono ben altri soldi e ben altre prestazioni... te lo sconsiglio P&P... e te lo consiglio invece da "condito" a dovere con rapporti, albero, carburo serio e marma,,, ma non è questo il momento.... crescerai per certo anche tu sulla tua vespa...

    e mi auguro lei cresca con te sempre fedele....

    e con motori sempre perfetti e sempre più performanti!!!

    L'affidabilità innanzi tutto.... che a sedici anni i soldi servono per la benza e non per i meccanici...

    evidentemente l aria dei colli fa volare solo i dr e i polini li grippa...

    non mi sarei mai sognato di consiliare un polini se non fossi certo della bontà dello stesso anche montato plug and play.
    vero che io non ho i tuoi motori.....
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Mod75
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    Re: "pepare" px 125

    Salve ragazzi, vedo che nessuno ha neanche nominato il Pinasco in alluminio... come mai?? Chiedo perché un mio amico ha scatalizzato il suo px 125 euro 3 da un annetto e sta pensando a qualcosa di piú performante: mi ha chiesto un consiglio per un motore p&p coppioso e affidabile ed io senza pensarci un attimo gli ho detto subito Pinasco alu come prima scelta.. ne ho provati un paio ai raduni (in versione 2 travasi, sotto a 2 vespe sprint) ed aveva un tiro in basso eccezionale e con un gran bel sound. Mi é parso bello rotondo e discretamente potente per essere un 177 per quel po' che l'ho provato. Peró io no ho molta esperienza in merito ai 177 per cui vi chiedo, con un pignone da 21 e la sip road (che lui giá monta) dovrebbe essere un ottimo motore da touring anche con il 20/20, no?... che ne pensate?
    Ultima modifica di Mod75; 16-04-14 alle 00:09

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Re: "pepare" px 125

    Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, vedo che nessuno ha neanche nominato il Pinasco in alluminio... come mai?? Chiedo perché un mio amico ha scatalizzato il suo px 125 euro 3 da un annetto e sta pensando a qualcosa di piú performante: mi ha chiesto un consiglio per un motore p&p coppioso e affidabile ed io senza pensarci un attimo gli ho detto subito Pinasco alu come prima scelta.. ne ho provati un paio ai raduni (in versione 2 travasi, sotto a 2 vespe sprint) ed aveva un tiro in basso eccezionale e con un gran bel sound. Mi é parso bello rotondo e discretamente potente per essere un 177 per quel po' che l'ho provato. Peró io no ho molta esperienza in merito ai 177 per cui vi chiedo, con un pignone da 21 e la sip road (che lui giá monta) dovrebbe essere un ottimo motore da touring anche con il 20/20, no?... che ne pensate?
    la penso come te

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Mod75
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    Re: "pepare" px 125

    Grazie dei consigli:
    @Gabriele: Il Quattrini é da escludere, non vuole / puó aprire il motore al momento e non gli interessa la velocitá.
    @Boris: TSV p&p? Mi dici di piú? L'hai provato? Sicuro che non soffre? Sempre col 20/20? hmmm... Spinge anche in basso o é solo giri?
    @Fede Bo:

    Mi confermate che il cambio del 125 ma con un dente di pignone in piú (21/68 ), Si 20 e Sip road sono perfetti come touring set up per il Pinasco 177 alu p&p?

    Grazie.
    Ultima modifica di Mod75; 16-04-14 alle 07:55

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: "pepare" px 125

    Io vi posso assicurare che il modello nuovo del 166 Malossi si monta P&P e ha dei bassi buoni; ad essere sincero l'ho provato anche tre travasi e p&p su un px è meglio del polini (sempre p&p). Diverso se prendi un 24 e raccordi evidentemente il Polini mi piace di più ed ha una erogazione, spinta e consumi migliori.
    Sul Polini p&p posso dire che montato con getti adeguati non riesce a grippare, ma deve fare un buon rodaggio e mai rimanere magro di minimo; poi ci si possono fare anche 20000 km senza problemi, anche se le prestazioni calano un pochino.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Mod75
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    Re: "pepare" px 125

    Adesso scrivo in Malossi e mi faccio dare una buona ragione per cui fare un cilindro di nuova concezione... in ghisa!

  8. #8
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: "pepare" px 125

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Io vi posso assicurare che il modello nuovo del 166 Malossi si monta P&P e ha dei bassi buoni; ad essere sincero l'ho provato anche tre travasi e p&p su un px è meglio del polini (sempre p&p). Diverso se prendi un 24 e raccordi evidentemente il Polini mi piace di più ed ha una erogazione, spinta e consumi migliori.
    Sul Polini p&p posso dire che montato con getti adeguati non riesce a grippare, ma deve fare un buon rodaggio e mai rimanere magro di minimo; poi ci si possono fare anche 20000 km senza problemi, anche se le prestazioni calano un pochino.
    JOE qualsiasi cilindro grippa se magro o se non settato bene..e qualsiasi cilindro cala le sue prestazioni a 20.000 km..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di Boris80
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    Re: "pepare" px 125

    Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Grazie dei consigli:
    @Gabriele: Il Quattrini é da escludere, non vuole / puó aprire il motore al momento e non gli interessa la velocitá.
    @Boris: TSV p&p? Mi dici di piú? L'hai provato? Sicuro che non soffre? Sempre col 20/20? hmmm... Spinge anche in basso o é solo giri?
    @Fede Bo:

    Mi confermate che il cambio del 125 ma con un dente di pignone in piú (21/68 ), Si 20 e Sip road sono perfetti come touring set up per il Pinasco 177 alu p&p?

    Grazie.
    Si l ho provato e paragonato al mio ai tempi polini p e p che avevo ( e che ho tuttora nel blocco motore originale in garage) sembrava un razzo. Perciò ho deciso di passare al parmakit però visto che c ero ho fatto un motore preparato come si deve. Metterei un 24 almeno però ha dei travasi che sono più grandi di quelli del polini


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  10. #10
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: "pepare" px 125

    Gabriele una domanda: perchè questo motore, a sentire gli altri potrebbe bastarti il 125 originale...........!
    Ultima modifica di joedreed; 16-04-14 alle 18:46
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: "pepare" px 125

    C'è anche un discorso di costi...

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di Mod75
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    Re: "pepare" px 125

    beh lui non ha problemi in tal senso... poi io ho pensato all'alluminio prima di tutto ed escludendo i cilindri da giri e che richiedono molte lavorazioni (TSV, M1) il pinasco mi é sembrata un'ottima soluzione. Cioé é quello che monterei al posto suo se avessi le sue esigenze... comunque non l'ha ancora preso per cui se avete consigli in merito sono bel lieto di ascoltare... siamo comunque in topic.
    Ultima modifica di Mod75; 16-04-14 alle 00:30

  13. #13
    VRista Senior L'avatar di Boris80
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    Re: "pepare" px 125

    Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    beh lui non ha problemi in tal senso... poi io ho pensato all'alluminio prima di tutto ed escludendo i cilindri da giri e che richiedono molte lavorazioni (TSV, M1) il pinasco mi é sembrata un'ottima soluzione. Cioé é quello che monterei al posto suo se avessi le sue esigenze... comunque non l'ha ancora preso per cui se avete consigli in merito sono bel lieto di ascoltare... siamo comunque in topic.
    Il parmakit tsv puoi montarlo anche p e p tranquillamente.


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  14. #14
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: "pepare" px 125

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    il Polini per funzionare bene necessita di travasi raccordati, alcuni fortunati lo hanno montato P&P e per "miracolo" a tutt'oggi ci girano, altri... o meglio "tutti" gli altri... che lo han fatto hanno grippato e in box
    Mai sentita sentita sta storia. Io ho avuto per un certo periodo un polini P&P, ci avro fatto almeno 20000Km e non ho mai grippato. Quelli che hai li tu, saranno stati montati da mani inesperte, non so darmi altre spiegazioni.

    Vol.




  15. #15
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: "pepare" px 125

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Mai sentita sentita sta storia. Io ho avuto per un certo periodo un polini P&P, ci avro fatto almeno 20000Km e non ho mai grippato. Quelli che hai li tu, saranno stati montati da mani inesperte, non so darmi altre spiegazioni.

    Vol.
    evidentemente non le sue Luca...


    confermo,pure il mio polini,ha attualmente 10.000 km e zero problemi,la canna è ancora praticamente nuova.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

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