
Originariamente Scritto da
poeta
il Dr in Mp ti dico chi lo vende a buon prezzo, ha i travasi identici a quelli che hai sul carter ora originali quindi si accoppia bene, il Polini per funzionare bene necessita di travasi raccordati, alcuni fortunati lo hanno montato P&P e per "miracolo" a tutt'oggi ci girano, altri... o meglio "tutti" gli altri... che lo han fatto hanno grippato e in box ne ho un secchio pieno di 177 Polini grippati montati P&P!!!!
Quindi il DR sposa bene, costa meno ed è più affidabile... dovrai comunque adeguare tre cosette...
i getti del carburatore, serve infatti il getto del max con queste sigle 160/BE3/108 fai pure 112 se monti megadella
il pignone della frizione da 20 denti l'attuale a 22, candela NGk bh7
marmitta identica alla originale ma marca SITO o più performanti Megadella e Siproad (sono padellini in tutto identici all'originale ma funzionano come vere espansioni), se hai marmitta marchiata Piaggio non và benissimo, serve uno scarico più libero per correre con la giusta affidabilità.... dovrebbe raggiungerti i 105 effettivi, considera che il tuo motore ora probabilmente non arriva ai 90 effettivi... (diciamo pure 85), nel migliore dei casi con il DR voli sui 110 che è una velocità superiore a quella di una 200cc comune.
Sono all'incirca 200 euro il tutto o giù di lì, è davvero il minimo sindacale per una elaborazione....
per il Polini... c'è tempo... ma sono ben altri soldi e ben altre prestazioni... te lo sconsiglio P&P... e te lo consiglio invece da "condito" a dovere con rapporti, albero, carburo serio e marma,,, ma non è questo il momento.... crescerai per certo anche tu sulla tua vespa...
e mi auguro lei cresca con te sempre fedele....
e con motori sempre perfetti e sempre più performanti!!!
L'affidabilità innanzi tutto.... che a sedici anni i soldi servono per la benza e non per i meccanici...