Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
JOE probabilmente saprai che io posseggo il polini,e non posso che ritenermi molto soddisfatto. pagai il cilindro 185 euro, e da allora,montato così come era senza particolari lavori l ho usato per oltre 10.000 km senza particolari cure,senza cali di prestazioni,e anzi,mi sono accorto solo quando l ho smontato che aveva un leggero sfiato dalla testa. tutto questo per dire che sopratutto i primi anni di utilizzo non l ho particolarmente curato,essendo un neofita,ma imparando pian piano a carburarlo grazie a queSto forum.
Quanto tu dici mi risulta perciò alquanto strano e mi piacerebbe sapere di più su chi ti ha riferito queste,per me, sbagliate conclusioni.
da anni giro su questo forum e mai ho sentito voci diverse dalla mia, che come te asseriscono cali di potenza.
vorrei quindi capire se la tua è una chiacchiera da bar sentita e riportata o una constatazione ben più tangibile.

probabilmente lo saprai il mio polini è stato smontato,per fare una ulteriore revisione al motore per un potenziamento in corsa 60 con biella da 110.
qui si che si vedrà di che pasta è fatto questo onesto ghisone,e se come a detta di alcuni in corsa 60 vada in crisi (calore), o se come io spero riveli ancora più grinta a 10.000 suonati,con solo un cambio parziale di fasce.
Ci puo stare che il polini cala prima degl'altri 177, come immagino che gli altri 177 calino prima di un cilindro originale. E' ovvio e scontato, le solecitazioni sono maggiori.
.