Risultati da 1 a 25 di 32

Discussione: Albero corsa 60 con aspirazione originale piaggio

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

Re: Albero corsa 60 con aspirazione originale piaggio

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ciao
    ti ho già invitato più volte a ignorarti con Pistone, tanto qualsiasi cosa dirà o fara lui non ti andrà bene e vice versa!
    inoltre nel tuo intervento dici che il prodotto già esiste e poi dici che nessuno lo fa uguale?!?!

spiegati meglio che corsa ha il tameni che citi?
    che spinotto?
    perché pensi che come materiali sia meglio?
    perché pensi che alla mazzuchelli accettino, avendo comunque un minimo di esperienza, a fare un "suicidio meccanico"?

ti chiedo di fare i tuoi commenti, anche critici, senza nessun attacco personale all'utente Pistone Grippato, pacatamente e in maniera che si capisca qualcosa.

fare delle "buttade" denigratorie senza spiegarti non serve a nessuno, tu passi per un rompi @@ e denigri il lavoro degli altri (tra cui gli ingenieri della mazzuchelli)!
    naturalmente questo avvertimento vale anche per Felice!
    non ho voglia di fare il guardiano dei bambini dell'asilo (che in genere sono più educati di voi), vi prego di evitare di portarmi a editare e cancellare messaggi!

passo e chiudo e seguo da vicino la discussione
    felice se vuoi rispondere a "franco " fai pure, ma pacatamente!
    ciao
    Ti rispondo in ordine ed in maniera più tecnica possibile:

- Il tameni che cito è in c.60 che con aspirazione originale ha lo spinotto da 20mm perchè non è possibile fare altrimenti, quando abbiamo provato a piantare una spina da 22 su albero con forma originale con iterferenza decente abbiamo buttato tutto perchè il materiale si deforma e poi si rompe. L'albero che cito costa 120€ spedito dai negozi e 80€ circa passando per il fornitore.

- Non penso che sia meglio di materiale lo è, dico questo perchè ne ho misurato la durezza interna ed esterna con un macchinario fatto apposta e nello specifico ne ho misurati 3: Originale Piaggio antico, Mazzucchelli e Tameni, i risultati sono stati: albero piaggio 30HRC sia superficialmente che internamente, albero mazzucchelli 35HRC superficiali e 25HRC in profondità e Tameni 62HRC sia superficialmente che internamente.
    Cosa ci indica questo dato? Ci dice che essendo più duro possiamo piantare la spina con maggiore interferenza senza che si rompa o si deformi la spalla. Il tameni è piantato a valori compresi tra 11 e 13/100 di millimetro, il mazzucchelli tra 6 ed 8 e quello piaggio tra 7 e 9/100.
    Non solo questo è il motivo dell'inferiorità del mazzucchelli voglio andare avanti, mazzucchelli così come RMS e Piaggio accopiano alberi lavorati in tolleranza, cosa vuol dire? Vuol dire che le 2 spalle che compongono l'albero vengono lasciate più grandi del necessario al momento della chiusura dell'albero e poi rifiniti tramite macchina utensile con l'albero chiuso.
    Cosa comporta questo? Comporta che spesso e volentieri le sedi di tenuta ed i coni dell'albero sono leggermente ovali...con tutti i problemi che questo comporta, l'albero tameni invece ha le spalle lavorate singolarmente e poi accoppiate, tutta un'altra cosa...

- Io con la mazzucchelli ci ho parlato più di una volta e ti assicuro che se non è nel loro catalogo non c'è non gli interessa niente di come è fatto, potrei scrivere tanto sulla filosofia aziendale di questa ditta ma evito in pubblico.

Certo poi bisogna aver pure qualche base tecnica per capire un discorso altrimenti si parlano 2 lingue diverse...Un mazzucchelli originale, apparte le sedi chiavetta che durano abbastanza poco è un albero tutto sommato buonino per quello che costa (poco)...però è fatto con spinotto 22 e c.57 quandi il poco piantaggio che ha rispetto alla concorrenza gli permette di non girare per la maggiore interferenza dello spinotto, ma c.60 e spina 22 vuoldire che il valore di piantaggio dev'essere abbassato altrimenti si deforma tutto. Tirare fuori ogni volta la 3 mari fatta a 80km/h non ha senso.

Siccome penso di aver motivato più che bene quello che ho scritto. Auguro a Pistone grippato di venderne tantissimi di questi alberi, così come dei pistoni meteor (realizzati in lega sconosciuta)...Baseremo poi la valutazione della sulla competenza sulla riuscita di questi prodotti (più che il pistone, tanti di questi alberi che possono fare danni molto più seri).

Detto questo torno in silenzio che ho capito che aria tira quì dentro...

ALBERO MOTORE CORSA 60 MM ANTICIPATA PER PIAGGIO VESPA PX 200 MADE IN ITALY | eBay

ecco l'albero c'è scritto anticipato ma ha aspirazione stantard
    Ultima modifica di FrancoRinaldi; 16-04-14 alle 06:47

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •