allora, cosa c'è di nn originale?????
allora, cosa c'è di nn originale?????
Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)
La M A R M I T T A !!!
Il parafango anteriore, mi sembra sproporzionato. Credo che non sia suo, ed in ultimo la sella. Questo modello di vespa era venduto con la sella piccolina e la piiastra/cornice sul serbotoio.
Anche le leve freno e frizione non sono le sue.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
controllerò con attenzione, sai dove posso trovare degli spaccati del mezzo per intero?
quelli che ho trovato sul sito vanno bene?
per la marmitta, come detto, non mi arrendo huhuh, ne troverò una originale.
dove trovo sella e leve a buon prezzo?
Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)
anche le manopole non sono le aue
sembra che la ruota post. sia da 10" ??????
il motore, la cuffia, il piattello copri puntenerie ????? originali ???
certo che la pedana non è il massimo
credo che convenga sostituirla completamente il ricambio costa (circa 80)
sono troppe le rappezzature da fare
per la marmitta se è un prima serie credo che ci vada il padellino con il cannello superiore
(orami irreperibile)
il sellino triangolare originale come da catalogo costa una cifra
credo lo trovi solo dal noto P....oli
ma 400 euro ..... con libretto ?????
almeno spero
sisi con libretto la frizione nuova, il 50 nuovo, un altro motore originale al 100 x 100 e una carburatore nuovo
Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)
Posta il numero completo del telaio e del motore (senza le ultime 2 cifre ...) e poi fai una foto al motore senza lo sportellino così si controlla la coerenza.
ok provvedo domani
adesso non ho foto ne so i numeri dei motori a memoria, grazie, non ci avevo pensato
Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)
allora, un motore, quello attualmente montato, non ha il numero identificativo, quello che mi ha dato a parte invece è così siglato: V5A1M 3605**
ditemi voi se va bene
inoltre, per la mia vespa la sella è questa?
http://cgi.ebay.it/SELLA-SINGOLA-ORI...em200206513157 (uno sproposito per le condizioni azz)
e questa invece? http://cgi.ebay.it/SELLA-VESPA-50-PR...em250221530277
Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)
ditemi anche per il motre, ho postato la sigla
Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)
una di queste è la fantomatica marmitta che poco si trova? (non penso ma magari mi dice culo, chi può dirlo)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=008
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=019
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=003
Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)
Questo numero non risulta negli archivi; sicuro di non aver messo un asterisco in più? Al numero 36050 corrisponde un motore 50 del 1964.Originariamente Scritto da macellaio doc
La prima ha un prezzo da manicomio, come giustamente hai evidenziato anche tu, ma parrebbe quella giusta.Originariamente Scritto da macellaio doc
La seconda mi sembra meno bella, ed ha quella orribile scritta Piaggio che proprio non c'entra nulla con quel tipo di sella. Evita quel rivenditore, molti hanno avuto problemi con lui.
Nessuna di queste.Originariamente Scritto da macellaio doc
eccoti alcune foto di selle x il modello 1^ serie
la prima serie è diversa nel tipo di fissaggio e piattello
in commercio originale la trovi credo solo dal P----LI
il prezzo è esorbitante (sui 2-300 eurozzi)
scriita post aquila made in italy
domani faccio un foto in dettaglio della mia 50/1964 così vedi meglio
l'altra sella (vedi le 3 foto) è x i modelli posteriori
è quella di un 50ino anno 1967 come vedi diversa (la maniglia devo toglierla - nei 50ini non ci andava)
per la scritta PIAGGIO ci sono molte controversie in merito,
a me hanno confermato che x il modello 1967 è corretta, del resto mi sembra che anche al museo Piaggio sia effettivamente così
le marmitte che hai postato non mi sembrano quelle della 1^ serie
ma esattamente la tua di che anno è ?????
anno 63 dal n. 1001 al n.6960
anno 64 dal n. 6961 al n.61346
anno 65 dal n.61347 al n.92877
la marma (collettore di scarico basso e forma meno appiattita) credo, ripeto credo, venga modificata con i modelli successivi al 65
la 50"corta" si suddivide in due serie :
1^ serie anno 63 unico colore verde 6301
2^ serie anni 64-65 nei classici 3 colori
6301 verde
8710 gr. ametista e
5847 rosso
alcuni parlano anche di un colore bianco (biacca 8714) .......
poi dal 66 sino al ott. 1967 viene chiamata 50n unificata con modifiche varie al motore, colori telaio ecc
dal telaio n. 49217 viene messo il fanalino posteriore completamente in plastica
beh!!! ti mando le foto...... che è meglio
ciao
allora, ho controllato e, nonostante il motre in questione sia del 64, ha proprio la sigla da me scritta con due asterischi
per la marmitta, siete in possesso di una foto dettagliata di come deve essere?
per la sella ti ringrazio, le tue foto mi sono state molto utili
sn stato assente da casa per qualche giorna ma da domani mi attivo alla ricerca dei pezzi e inizio lo smontaggio molto probabilmente
grazie mille ragazzi
Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)
Diamine, la più somigliante è questa qui, a rieti niente http://cgi.ebay.it/SELLA-AQUILA-CONT...em280208257997
che fò? nn mi dite l'innominato x forza
Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)
allora, da questa vespa, parafango, leve e manopole?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=018
Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)
niente?
Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)
help
Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)
Che cosa intendi? Mi pare un po' criptica come domanda.Originariamente Scritto da macellaio doc
Manopole: finitura a quadrettini con scudetto, tubo interno diametro 22 se non erro.
Parafango: va bene quello solito delle smallframe pre-PK. A dire il vero, il parafango delle prime aveva il buco per la forcella leggermente più piccolo (infatti non calza sulla fusione delle forcelle prodotte qualche anno più tardi). Tuttavia i parafanghi recenti calzano senza problemi sulle vecchie forcelle.
Leve: come da foto, vanno quelle senza pallino.
Hai ragione, sono stato poco chiaro, scusatemi, nella tua risposta comunque trovo i dati che mi interessavano (e nn diko per "paraculaggine")
Domani chiamerò alcune persone che sulla rivista motociclismo d'epoca figurano tra i possessori di ricambi, primo tra tutti il nostro ma sprattutto vostro P.....i per cercare marmitta e sella, non c'è bisogno che vi dica che lui sarà l'ultimo della lista alla ricerca di sella e marmitta (se costerà troppo penso che opterò per qualche replica che gira su ebay visto che a rieti le repliche costano 58 euro (grr) spero di trovare qualcosa a buon prezzo (mi piace sognare) e poi come tutti voi saprete la speranza è sempre l'ultima a morire
vi posterò delle foto del lento avanzamento dei lavori e tutto ciò che avrò scoperto nel corso del pomeriggio, domani sera
Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)
Io ho usato una replica sia per la sella che per la marmitta, sennò rischiavo di non finirla più, poi il ricambio originale tra mercatini e cose varie salterà fuori e così li sostituisco, ma almeno ho finito la vespa e di certo non vado a regalare tutti quei soldi a P.....I.
Stamattina alle 8 mi alzo e.. 38.5 di febbre e mal di stomaco.
ebbene si, preso il virus intestinale che gira...uffa
risultato? niente scuola e soprattutto (mia madre è stata moooolto chiara) niente visitina in garage oggi pomeriggio...nooooo
comunque, giusto punto di vista, mi sa che ti emulo altrimenti rischio sul serio di non vedere la vespa pronta.
grazie mille
sentite, la targhetta ce l'ho, la pelle anche, l'abilità per rifarla idem, va bene questa di sella per la vespa che poi ci penso io a rifarmela?
Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)