Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 83

Discussione: Vespa 50 prima serie

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Vespa 50 prima serie

Salve a tutti, domani vado a prendermi la vespa 50 prima serie dallo scienziato.
    sinceramente non mi piacciono molto le foto che ha messo nel sito e quindi dopo averla presa ne posterò alcune fatte da me, intato sulla base di quelle che già sono in vostro possesso sul sito, marmitta esclusa, cosa mi devo procuare e soprattutto; dove e a quanto più o meno?

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20
    Presaaa, domani posterò delle foto, certo c'è molto lavoro da fare ma, sarà divertente, soprattutto se avrò in voi un buon aiuto
    Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42
    ... a disposizione, tutti quanti.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20
    ragazzi, come sapete non ho la marmitta
    che dite questa va bene?
    il prezzo è buono?
    http://cgi.ebay.it/MARMITTA-SITO-VES...em310026710406
    o forse meglio questa?
    http://cgi.ebay.it/MARMITTA-OMOLOGAT...em280150268487
    fatemi sapere

Potenza Reputazione
    42
    Sono lo stesso prodotto, per cui ovviamente preferisci quella che costa meno. Sappi che si trova nei negozi a 18-20€ senza troppa difficoltà.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20
    ah ok, rimango a rieti domani pomeriggio e mi faccio un bel giro allora, grazie
    a breve metterò delle foto anche se più o meno conoscete già il mezzo.
    Comunque il tizio che me l'ha venduta e che si è ben distinto qui sul sito è un po strano effettivamente, sorvolo su alcune cose successe

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Scusa, ma chi sarebbe lo "scenziato"? Da come ne parli, sembrerebbe come se noi dovessimo conoscerlo. Almeno, questo è l'impressione che ho avuto, leggendo il tuo post.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20
    dunque, hai presente il tizio che in un post disse che voi non gli davate retta, che eravate un gruppo e ke poi disse che aveva condotto un esprimento?
    ho visto la sua vespa in vendita su un giornale locale e mi sono messo in contatto con lui, poi quando ho visto che non era messa proprio bene gli ho chiesto qualche aiuto e lui mi ha dato il link di questo sito dicendomi che erano già presenti delle foto sulla mia vespa e che se mi serviva qualcosa potevo chiedere qua (se avevo tempo da perdere o robe simili, adesso non ricordo)
    io mi sono detto "tentar non nuoce" e dopo aver seguito alcune vostre discussioni ho deciso di registrarmi per chiedere aiuto e discutere di altre cose insieme.
    e devo dire che non mi è andata male, anche perchè marben mi ha fatto pensare di rimanere a rieti dopo pranzo e girarmi dei negozi per la marmitta e spero che altri di voi mi daranno altri consigli in seguito
    spero di essere stato chiaro

Potenza Reputazione
    10
    Perfetto, chiarissimo. Voglio sperare che la vespa sia migliore del suo ex proprietario.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20
    mmmmm, insomma, il suo ex proprietario, tutto tutto non è, comunque domani dovrei postare delle foto più dettagliate di quelle oscene che lui aveva messo (con arroganza se mi permettete) sul suo topic

Potenza Reputazione
    10
    La sua arroganza, è stata determinante per il bannaggio che ha ricevuto!

Grazie!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20
    be non ho seguito la questione con attenzione ma io ci ho avuto a che fare poco e niente e non mi è stato molto simpatico

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26
    Complimenti per la vespa!
    ..e pensare che ho passato una mezz'oretta buona a cercare 'sto scienziato in giro per il forum!
    Complimenti per la sagacia...

Buon divertimento con la tua nuova Vespa e benvenuto su VR.

Ciao

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    23
    Sarà che ho ancora sonno ma io non ho ancora capito chi è sto scenziato!!!

Comunque se può servirti:
    http://old.vesparesources.com/index....ewtopic&t=1913

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20
    Quello che io ho definito scenziato per via del suo infelice post, sul sito aveva per soprannome: il punitore
    ed è stato quello che disse che siete chiusi in gruppi e non aiutate i nuovi, comunque in sisteti posso dirti che è quello che ogni volta rispondeva sgarbato e fuoriluogo, fatte rare eccezioni
    oggi ha piovuto tutto il tempo e non ho potuto fare delle belle foto in quanto ho alcuni problemi "logistici" a casa, spero che domani il tempo mi conceda almeno 5 minuti, sono due giorni che non fa altro che piovere.
    comunque per chi avesse visto il topic del suddetto utente con le foto del mezzo... sono stati troppi 400 euro?
    oltre alla vespa mi ha dato un gt 50 originale piaggio (lo stemma c'è, poi spero sia di questo modello) senza pistone e gli altri due semicarter visto che quello che è montato adesso è fatto da due metà diverse per via di non so che tipo di idea dello zio (mi ha raccontato una storia molto romantica ma credo che volesse solo coprire una sua cazzatà)

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20
    grazie inoltre per il link, ma devo confessarvi una cosa..........................

dunque, io ho 18 anni e so fare parecchi lavori manuali ma non ho avuto molto a che fare con mezzi d'epoca.
    oltre alla suddetta vespa ho solo una bici di quelle con i freni a bacchetta e adesso sono in contatto con l'essere sopra citato per portargli via il suo fantic motor (sempre 50cc) battendo sul fatto che è smontato per tirare un po il prezzo
    Per questo motivo parecchie cose non le so proprio e spesso sarò vostro "cliente"

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    23
    Non preoccuparti per quello che non sai perchè qui sei sicuramente nel luogo giusto per imparare e ricevere suggerimenti. Quindi per qualsiasi cosa non esitare a contattarci!!!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20
    grazie, e quello dice che siete un "gruppo chiuso" e che non aiutate i nuovi, mha.

"ON OT comunque ho parlato con il suddetto per il suo fantic, dopo avermi detto che ci è affezionato etc ha detto, dammi 100 euro e te lo do completo ma a pezzi, accetto?OFF OT"

Potenza Reputazione
    10
    Beh, per 100 euro, penso che ne valga la pena, visto che ti piace.

Grazie!

Potenza Reputazione
    42
    Citazione Originariamente Scritto da macellaio doc
    grazie inoltre per il link, ma devo confessarvi una cosa..........................

dunque, io ho 18 anni e so fare parecchi lavori manuali ma non ho avuto molto a che fare con mezzi d'epoca.
    oltre alla suddetta Vespa ho solo una bici di quelle con i freni a bacchetta e adesso sono in contatto con l'essere sopra citato per portargli via il suo fantic motor (sempre 50cc) battendo sul fatto che è smontato per tirare un po il prezzo
    Per questo motivo parecchie cose non le so proprio e spesso sarò vostro "cliente"
    Beh, siamo quasi coetanei, io ne ho 19. E anch'io, in tenerissima età, ho iniziato ad smontare-rimontare-aggiustare con le bici coi freni a bacchetta. Del resto, sono le uniche "bacchetta" che posso permettermi!

La Vespa è un mondo sì complesso, per la vastità dei modelli e per l'enorme numero di pezzi che si sono avvicendati da una versione all'altra, ma è pur sempre un mezzo che ha fatto della semplicità di funzionamento il suo cavallo di battaglia. La 50 che hai preso, inoltre, è un mezzo veramente semplice da smontare e restaurare.
    L'importante è procedere con un poco di prudenza, consapevoli di avere in mano un piccolo "pezzo di storia".. per cui chiedi consigli e cerca nelle discussioni passate.. Nelle varie fasi, troverai qualcuno che ci è già passato (magari commettendo i suoi errori!) ma che saprebbe indirizzarti.
    Che dire, aspettiamo foto dettagliate e l'inizio dei lavori.

Buon restauro.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20
    preso anche il fantic, prima rimonto questo che già mancano i pezzi, poi mi dedico alla vespa altrimenti non ci capisco niente.
    oggi sono andato in un concessionario di rieti e mi hanno chiesto 58 euro per la marmitta della vespa però ricambio originale, che faccio???

Potenza Reputazione
    42
    Se è quella con lo scarico nel semiguscio superiore, ed è verniciata col trasparente marroncino, direi che li vale, data la rarità. Se è un padellino normale, nero e con lo scarico nella parte bassa, tanto vale una Sito da 20€.

Tienici aggiornati

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20
    domani vado e vedo(scusate il gioco di parole)

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20
    ecco le foto, la presenza della 500 che mi è stata regalata da un mio zio nelle foto è"puramente casuale"
    x la marmitta purtroppo i 58 erano riferiti ad uno scarico nero opaco uguale a quello del link di ebay
    ps, forse ho esagerato con il numero di foto

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20
    e..... ancora foto, non vi arrabbiate ma mi piace scattarne molte, se non va bene le levo alcune, ditemelo voi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •